Discover

Il sindaco di Milano Sala incontra la tiktoker ucraina Valerisssh

Valeria Shashenok, nota sui social con il nickname Valerisssh, ha incontrato Beppe Sala, primo cittadino della città lombarda.

Alla fine dell’incontro la ragazza ha scattato una foto che ha pubblicato sul suo profilo Instagram, seguito da 127mila persone.

Foto Credit: Account Instagram @valerisssh

Chi è Valerisssh

Valerisssh ha solo 20 anni e lavora come fotografa. I social, prima della guerra, li ha usati per condividere i suoi progetti e le sue esperienze con la community che la segue in particolare su TikTok dove ha più di 1 milione di followers e 31 milioni di like. Questo fino a quando tutto è cambiato, quando ha iniziato a raccontare qualcosa di inaspettato, doloroso e pauroso come solo la guerra sa essere.

I contenuti su TikTok

Su TikTok mostra la sua nuova quotidianità: dalla vita in un rifugio, agli acquisti che si possono fare al supermercato durante una guerra, ma anche quanto poco cibo si può trovare nei negozi. Lo fa con una sorta di leggerezza, per quanto possibile in un momento come quello che sta vivendo, ma anche cercando di trasmettere messaggi. Come quando mostra la devastazione delle bombe e lancia un appello alla Nato affinché chiuda lo spazio aereo sopra l’Ucraina.

Valerisssh è richiestissima dai media tradizionali. In queste settimana ha rilasciato interviste a Fox News, CNN e Rai. Al Tg3 ha raccontato di mostrare attraverso i social media come si sente: “Questa è la vita vera: la guerra in Ucraina”. Il suo obiettivo, ha raccontato nell’intervista, è quello di: “Mostrare cosa sta accadendo”.

Foto Credit: Account Instagram @valerisssh

Ultimi articoli

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.

I maestri di Ballando con le stelle: tra pista e personal branding

Tutto sui Maestri dell'amatissimo programma "Ballando con le stelle" di Milly Carlucci in onda su Rai1, dai successi agli amori nati sul set.