Discover

Renault lancia la sua nuova macchina con TikTok

Renault è il primo costruttore francese ad arrivare su TikTok, la piattaforma più dinamica e innovativa, con l’obiettivo di presentare tutte le sfaccettature della sua Nouvelle Vague.

Con questa piattaforma Renault desidera conquistare un pubblico più giovane ed adottare i codici di una generazione che ama i video brevi, accattivanti e divertenti.

L’account TikTok di Renault

Il lancio dell’account si è svolto in occasione del Summit ChangeNOW, che ha anche offerto l’opportunità di presentare i primi contenuti dedicati alla nuova concept-car Renault Scénic Vision.

Per questo lancio Renault ha lavorato per stabilire una linea creativa che coniuga i codici di TikTok con un’esecuzione premium e creare i primi video dedicati alla piattaforma.

Nel corso delle prossime settimane gli utenti del social network potranno scoprire diversi video in cui saranno presentate tutte le novità prodotto, ma anche le operazioni speciali realizzate in collaborazione con i creatori di contenuti.

@renault

#Renault – made of France. our manufacturers in Douai, Maubeuge and Ruitz unite to create the electric car hub of tomorrow ⚡️#ElectriCity ⚡️

♬ son original – Renault

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.