Discover

A Pinterest fa comodo la svolta TikTok di Instagram

Con la pace tra i più importanti influencer operanti su Instagram e Adam Mosseri, capo del social che per un periodo ha paventato la possibilità di adottare per la piattaforma un feed ispirato a TikTok, non si chiude il dibattito sulle performance generate da social fotografici.

App Shuffles

Il futuro, secondo Pinterest, è un mix. Il social più utilizzato per la ricerca di immagini ha rilasciato, da pochi giorni, l’app Shuffles che permette all’utente di realizzare un collage utilizzando foto, ritagli di immagini e altri effetti animati. L’app è attualmente in stato di solo invito con la possibilità di partecipare a una lista d’attesa dalla schermata iniziale.

Grazie a Shuffles gli utenti possono realizzare moodboard migliori e creare, sui progetti di design, delle vere e proprie stanze.  

Catturare nuove community

L’applicazione, si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda, è stata pensata anche per catturare nuove community potenzialmente interessate a iscriversi a Pinterest. Shuffles, infatti, può essere utilizzata con materiale provenienti da questa piattaforma

Ultimi articoli

Amedeo Iasci: la finanza semplice di The Jashi Project

Dall’Italia agli USA, Amedeo Iasci racconta The Jashi Project: finanza personale, vita oltreoceano e libertà economica alla portata di tutti.

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.