Discover

AAA Cercasi Influencer Indiano

Dove c’è Zendaya c’è trend. L’attrice è stata la più fotografa alla festa per l’apertura del Nita Mukesh Ambani Cultural Center di Mumbai. Il contenuto dedicato all’evento che ha caricato sul suo profilo IG ha sfiorato gli 8milioni di mi piace e generato 18mila commenti in 48 ore.

Il gala a cui ha partecipato Zendaya (la più giovane attrice a vincere un Emmy nel 2020) è avvenuto a pochi giorni di distanza dall’evento storico organizzato in loco da Dior. Per la prima volta la maison diretta da Maria Grazia Chiuri (ideatrice degli abiti indossati da Chiara Ferragni a Sanremo) ha presentato la sua collezione nel paese asiatico.

Zendaya a Mumbai
© Credito: Kaushal / Ajay / SplashNews.Com / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

L’impatto commerciale del progetto è secondo solo a un’iniziativa simile fatta nel 1988 da Laura Biagiotti, la prima stilista italiana a sfilare in Cina.

India, meta dei pellegrinaggi glamour

Perché l’India, negli ultimi mesi, è diventata la meta dei pellegrinaggi più glamour?

Il paese dei grandi contrasti economici è l’hub dei più grandi investimenti imprenditoriali.

È di questi giorni l’annuncio dell’apertura, in loco, del primo negozio della Apple (progetto previsto, inizialmente, prima dell’inizio della recente pandemia). L’India, sottolinea TechCrunch, è – ad oggi – il secondo mercato internet più grande al mondo.

In India ci sta investendo pure Google che svilupperà nel paese il programma che permetterà ai pazienti e agli addetti ai lavori di leggere con più facilità la calligrafia dei medici.

Il paese attrae aziende da ovest ma anche da est. Su One Impression, la più importante piattaforma di influencer marketing del paese, ci ha investito Krafton. L’azienda sud-coreana ha speso più di 10 milioni di dollari.

La centralità contemporanea del paese non dipende solo da chi in India ci arriva o investe. 

L’India è sempre più presente nei media degli altri paesi

Oltre ad essere la protagonista del prima parte dell’edizione 2023 di Pechino Express, l’adventure game di Sky condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, l’India ritorna nella programmazione musicale delle radio.

Tra le 50 canzoni più trasmesse da m2o, la radio del gruppo Gedi diretta da Albertino, c’è anche Guddi Riddim del dj francese Snake che ha un campionamento basato sulla musica indiana.

Le condizioni ci sono tutte per vedere, finalmente, una novità nel campo dell’influencer marketing.

Chi sarà la prima agenzia che farà proprio questo trend e investirà su un creator indiano?

Immagine di copertina © Credito: Kaushal / Ajay / SplashNews.Com / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.