Discover

Lo scudetto social lo vince la Juventus

La Juventus ha chiuso la stagione 2021-22 al 4° posto ma nel mondo del web non hanno avuto rivali.

Il club bianconero infatti ha dominato la speciale classifica del mondo del web come riporta Talkwalker, la multinazionale che ha diretto l’analisi dei dati: primi in classifica con oltre 750 milioni di interazioni battendo il Milan campioni d’Italia (quota 370 milioni).

La Serie A in crescita sui social

La Serie A è in netta crescita sotto l’aspetto web/social: in Italia si è vissuto un vero e proprio boom tra engagement, follower e partnership, con +66% di interazioni.

Stefano Russo, Director Media & Sports di Talkwalker, spiega: “In Europa c’è stato un +19% di engagement generato su Facebook, Instagram, Twitter e Youtube”.

La Premier League resta senza ancora senza rivali: incremento del 30% rispetto alla stagione precedente.

Ultimi articoli

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads

Tutti i segreti del sup: l’intervista a Cristoforo Basso

Se volete iniziare a approcciarvi alla disciplina sportiva del SUP seguite Cristoforo Basso, aka @falcosup. È un istruttore che vi trasmetterà la sua passione.

Sarah Toscano, i social della nuova stella di Amici

Cantante e vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano si sta facendo strada anche tra i social che la acclamano come la nuova stella della musica.

Come sincronizzare la musica nei reel?

La musica ha un ruolo importante all’interno di un reel Instagram. Ecco come sincronizzare il brano scelto con il video.

Gaia Garavaglia, la creator più esplosiva di TikTok

TikToker e speaker radiofonica, Gaia Garavaglia è una delle content creator più apprezzate e seguite sui social grazie alla sua allegria.