Discover

Camilla Mangiapelo: tutto sull’influencer

Camilla Mangiapelo è un’influencer romana che può vantare un seguito notevole: attualmente, infatti, i suoi followers su Instagram sono 1,1 milioni.

Andiamo subito a scoprire alcune curiosità su di lei!

Come è divenuta famosa

Camilla è diventata un personaggio noto partecipando al programma Uomini e Donne. Si è fatta apprezzare non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo carattere, determinato ma anche molto dolce.

Nella trasmissione di Canale 5 ha trovato un amore davvero importante che prosegue ancora oggi, ma di questa sua esperienza televisiva e della sua vita privata parleremo a breve in maniera più approfondita.

Alcune informazioni “di base”

Nata nella Capitale l’11 luglio del 1997, Camilla ha conseguito il diploma presso il Liceo Artistico Caravillani di Roma. Dopodiché ha subito iniziato a lavorare presso la scuola guida del padre; vive ancora oggi a Roma, anche se fa la spola con Milano per motivi di lavoro.

Camilla è alta 1,66 m, è del segno dello Scorpione. Ha lunghi capelli biondi che ama sfoggiare con svariate acconciature e degli occhi azzurri che rendono il suo sguardo molto profondo.

Camilla Mangiapelo. Fonte: Instagram.

Il forte legame con il papà

Il rapporto che Camilla ha con suo padre merita una menzione speciale, i due sono infatti uniti da un legame molto forte.

Sul profilo Instagram di Camilla non mancano delle foto assieme a suo papà. Gli ha perfino dedicato un tatuaggio che si può ammirare in una delle tante foto che ha postato.

Il tatuaggio

Sulla spalla sinistra, Camilla si è fatto tatuare un cuore in cui sono ritratti i loro volti in un momento di tenerezza. Una piccola scritta “Dad” rende la dedica ancor più inequivocabile.

Non si conosce l’età del signor Mangiapelo, ma dalle fotografie sembra essere un uomo piuttosto giovane. Si sa invece che ha alle spalle un matrimonio conclusosi con una separazione. Nel suo libro, di cui parleremo in seguito, l’influencer ha raccontato appunto della separazione dei suoi genitori, la quale sarebbe stata piuttosto burrascosa, ammettendo di averla affrontata con una certa difficoltà.

È davvero bello il fatto che, nonostante questo, l’amore tra lei e suo papà non si sia per nulla scalfito.

L’esordio sullo schermo e le sue esperienze televisive

Camilla ha iniziato a lavorare subito dopo aver conseguito la maturità. Ma è riuscita altrettanto presto ad acquisire una certa notorietà che le consente oggi di poter lavorare come influencer: il suo esordio televisivo, infatti, è avvenuto quando era appena maggiorenne.

Uomini e Donne

Dopo essere stata corteggiatrice nel programma Uomini e Donne, Camilla Mangiapelo è stata, assieme al suo fidanzato, concorrente del programma Temptation Islands.

Come noto, Temptation Islands era un reality che metteva alla prova la fedeltà delle coppie esponendo entrambi i partner a delle tentazioni. Camilla vi ha partecipato assieme al fidanzato Riccardo Gismondi, con cui si è legata proprio durante la partecipazione a Uomini e Donne.

Il libro di Camilla Mangiapelo

Proprio come Giulia De Lellis, che peraltro conosce, anche Camilla Mangiapelo ha scritto un libro, intitolato “Più di ieri, meno di domani“. Il libro ha riscosso alti livelli di gradimento da parte dei lettori e tratta delle tematiche molto profonde.

La giovane influencer ha voluto sottolineare come ciò che si vede nei social, dunque immagini e storie da cui traspare felicità, successo e mondanità, sia solo una parte della vita di chi svolge questa professione.

Il racconto nel libro

Partendo da quest’assunto, Camilla compie all’interno del suo libro un percorso molto personale, in cui racconta delle sue debolezze e i suoi momenti difficili.

Il divorzio dei suoi genitori è stato sicuramente uno di questi, ma non è stato l’unico. Camilla, infatti, ha raccontato che a scuola veniva giudicata per il suo aspetto fisico, e che questo l’ha fatta sentire spesso inadeguata.

Nonostante le difficoltà, inevitabili nella vita di chiunque, Camilla non si è mai persa d’animo e non ha mai voluto vestire i panni della vittima. Per questo non può che rappresentare un esempio da seguire. Oggi l’influencer è infatti una ragazza bellissima, che ha saputo costruirsi un’importante strada lavorativa, ma ciò che più conta è il fatto che sia una ragazza felice.

Camilla Mangiapelo. Fonte: Instagram.

I suoi contenuti principali: make up, fashion e fitness

I contenuti che Camilla Mangiapelo propone sul suo profilo Instagram sono piuttosto vari. Sono tantissime le foto fashion, la influencer ha infatti realizzato molteplici shooting, ma non mancano neppure scatti “acqua e sapone” relativi alla sua quotidianità.

Il make up

Camilla, tuttavia, dimostra di avere un interesse particolare nei confronti del make up. Molti dei suoi post riguardano il mondo del trucco e molte delle sue collaborazioni coinvolge appunto aziende di questo settore. Non a caso l’influencer si definisce, nella sua biografia di Instagram, “fashion and beauty lover”.

Camilla è anche una ragazza molto sportiva e non si risparmia di certo nel condividere sui social i suoi allenamenti. Al momento, sul suo profilo ufficiale, sono presenti diversi album di storie dedicate ai suoi workout, nelle quali mostra l’esecuzione di molteplici esercizi.

Un canale YouTube molto seguito

È interessante sottolineare che Camilla è anche una youtuber. Il suo canale, in cui propone dei tutorial di make up, conta al momento 33.800 iscritti e alcuni dei suoi video superano abbondantemente le 100.000 visualizzazioni.

Il primo video che Camilla ha pubblicato, entitolato “make up facile e veloce”, è ad oggi quello che ha registrato il maggior numero di visualizzazioni. Al momento, infatti, risultano essere più di 511.000.

La presenza di Camilla Mangiapelo nel web, dunque, non è legata esclusivamente ad Instagram. Anche se, bisogna dirlo, l’influencer sembra concentrata soprattutto a produrre dei contenuti in quest’ultimo social network.

Il soprannome “Mapina”

Una curiosità. Camilla ama farsi chiamare Mapina: il suo nickname su Instagram infatti è proprio ma.pina e lei stessa si definisce in questo modo nelle didascalie e negli hashtag di diversi post.

Camilla Mangiapelo corteggiatrice di Uomini e Donne

Come detto in precedenza, la popolarità di questa giovane ragazza romana ha avuto inizio con la partecipazione al programma Uomini e Donne.

Camilla ha fatto il suo esordio nell’edizione 2016 di questa celebre trasmissione, ovvero quando aveva appena 18 anni. Il suo ruolo è stato quello di corteggiatrice di Riccardo Gismondi. Riccardo è ancora oggi il suo fidanzato, dunque l’obiettivo di Camilla di riuscire a conquistare il suo cuore ha avuto decisamente successo!

Alcune informazioni su Riccardo, il fidanzato

Riccardo è nato ad Anagni, in provincia di Frosinone, ed è più grande di Camilla di un anno, essendo nato nel 1995.

Alto e moro, Riccardo ha sempre avuto una passione per il basket e vi ha giocato a livello professionistico. È arrivato anche a giocare in Serie A con la Fortitudo Anagni.

L’inconfondibile accento romano è ciò che ha accomunato lui e Camilla fin dalle prime puntate della loro avventura a Uomini e Donne. Inoltre Riccardo è un ragazzo simpatico e amante dei viaggi. Innamoratissimo di Camilla, ne è anche molto geloso, anche se durante la trasmissione non sono mancati degli attriti.

Anche Riccardo è piuttosto seguito sui social: su Instagram, infatti, al momento può contare 579.000 followers.

I look di Camilla, da Uomini e Donne ad oggi

Nella sua esperienza a Uomini e Donne, Camilla era solita sfoggiare dei capelli lisci, sempre ben ordinati, e un septum, ovvero una particolare tipologia di piercing al naso.

Oggi la sua immagine è leggermente cambiata e non solo perché, crescendo, è divenuta una ragazza più matura: Camilla ha deciso di dire addio al septum, pur restando un’amante degli orecchini, e sfoggia principalmente delle acconciature mosse e vaporose, anche se di tanto in tanto fa ritorno al liscio.

I look

Per quanto riguarda i look, nelle varie puntate di Uomini e Donne Camilla ha spaziato spesso, passando dagli outfit più casual fino a quelli un po’ più eleganti.

Sull’abbigliamento di Camilla Mangiapelo a Uomini e Donne, peraltro, è possibile ricordare un siparietto che l’ha vista protagonista e in occasione di cui ha dovuto respingere alcune accuse.

La conoscenza con Giulia De Lellis

Alla base della diatriba in cui si è trovata coinvolta Camilla vi era una sua conoscenza, quella con Giulia De Lellis, anche lei romana e anche lei con un passato nella trasmissione essendo stata corteggiatrice di Andrea Damante, con il quale ha poi avuto una storia d’amore piuttosto lunga.

Oggi Giulia De Lellis è un personaggio molto noto e il fatto che Camilla frequentasse Giulia sollevò in studio alcune critiche, anche Riccardo non era entusiasta del fatto che la sua corteggiatrice, nel pieno del percorso che stavano vivendo nella trasmissione, frequentasse delle persone che potevano già godere di una certa fama.

Le polemiche

Camilla, tuttavia, ha saputo subito spegnere le polemiche, ammettendo che la De Lellis le avrebbe effettivamente consigliato un vestito da acquistare per curare al meglio la sua immagine in trasmissione, ma che lei lo avrebbe pagato di tasca propria, senza alcuna sponsorizzazione e senza qualsiasi tipo di interesse che non fosse, appunto, il semplice consiglio di un’amica.

Nell’occasione anche la conduttrice, Maria De Filippi, non esitò nel prendere le difese di Camilla, che in effetti non aveva fatto nulla di scorretto.

La “rivale” di Camilla: Martina Luchena

Nel corteggiare Riccardo, la “rivale” di Camilla è stata Martina Luchena. Torinese, nata il 27 aprile 1993, Martina è un’influencer che al momento conta 773.000 followers e, proprio come Camilla, concentra i suoi contenuti sul mondo del make up.

Durante la trasmissione, Martina ha saputo tentare in diverse occasioni Riccardo, che in alcune occasioni ha vacillato e si è talvolta dimostrato incerto su quale sarebbe potuta essere la sua scelta finale.

Al termine di un percorso ricco di colpi di scena, in cui non sono mancati momenti in cui i toni si sono un po’ alzati, Riccardo ha tuttavia scelto Camilla iniziando con lei una storia d’amore che, come detto in precedenza, continua tutt’oggi.

Camilla e Riccardo a Uomini e Donne: tanti momenti indimenticabili

È rimasta iconica la puntata in cui Riccardo ha ufficializzato la sua preferenza, con la contendente Martina che ha abbandonato lo studio decisamente stizzita, pur rivolgendo un saluto educato anche a lui, e Camilla che, raggiante di felicità, gli si è avvicinata dandogli un lungo bacio romantico.

Questo, tuttavia, non è stato l’unico momento saliente che ha riguardato i due nell’ambito della trasmissione: Riccardo e Camilla sono stati protagonisti di diverse esterne, tra cui una vacanza vissuta insieme, e sebbene la concorrenza dell’altra corteggiatrice si facesse sentire, la chimica tra Camilla e il corteggiato è sempre stata piuttosto evidente.

Tutto ciò che ha seguito la conclusione della loro esperienza a Uomini e Donne corrisponde alla reale storia d’amore che Camilla e Riccardo hanno vissuto e continuano a vivere, una storia sicuramente sincera, oltre che duratura.

La storia tra Riccardo e Camilla

Camilla Mangiapelo e Riccardo Gismondi si sono legati nella trasmissione Uomini e Donne e, talmente convinti del loro amore, sono andati subito a vivere insieme, a Roma.

Come detto, Camilla ha conosciuto Riccardo nell’edizione 2016 del popolare programma televisivo, dunque la loro può essere assolutamente definita una storia d’amore lunga, sicuramente una tra le più lunghe tra quelle che sono nate in questa trasmissione.

Camilla Mangiapelo. Fonte: Instagram.

Una coppia solida e piuttosto riservata

Sebbene si stia parlando della storia d’amore tra due personaggi televisivi, Camilla e Riccardo vivono il loro legame in maniera piuttosto riservata.

Sicuramente su Instagram si possono notare alcune foto che ritraggono insieme questi due giovani innamorati, ma al di là di ciò si può senz’altro affermare che Camilla e Riccardo preferiscono vivere il loro amore lontano dai riflettori.

In occasione di una recente intervista, peraltro, è stato chiesto a Camilla come mai fossero così discreti nel vivere il loro rapporto di coppia, e la giovane romana ha dichiarato che non si tratta di nulla di premeditato, ma del loro normale modo di intendere una vita da innamorati.

Sia Camilla che Riccardo, d’altronde, sono stati molto apprezzati dal pubblico proprio per il fatto di essere due ragazzi molto semplici e spontanei, tutt’altro che “costruiti” pur stando davanti alle telecamere.

I presunti momenti di crisi

In più di un’occasione è stato scritto, in rete, che i due stessero vivendo dei momenti di crisi, ma queste indiscrezioni non si sono mai rivelate fondate, anzi gli interessati hanno sempre confermato di essere legati ed innamorati.

Semplicemente, Camilla ha raccontato che in un determinato momento della loro storia d’amore hanno deciso di comune accordo di evitare di convivere, senza tuttavia interrompere la storia.

La partecipazione a Temptation Island

Solo in un’occasione, peraltro poco dopo il termine della loro esperienza a Uomini e Donne, Riccardo e Camilla hanno esposto il loro legame agli occhi indiscreti del pubblico: nel 2017, infatti, i due sono stati tra i protagonisti di Temptation Island, reality in cui alcune coppie si mettevano in gioco per testare la loro fedeltà.

Camilla e Riccardo sono dunque riusciti a restare fedeli? Si, ci sono riusciti; non è mancata qualche discussione tra i due, ma d’altronde l’obiettivo di quel programma televisivo era proprio questo, ovvero mettere in discussione quanto più possibile la solidità della coppia.

La gelosia di Riccardo

A Temptation Island, Riccardo si è mostrato piuttosto geloso a seguito di alcuni momenti che Camilla ha trascorso con Nicolò Fabbri, il suo “tentatore”: sebbene tra i due non fosse accaduto nulla di compromettente, Riccardo non era contento del fatto che tra i due sembrava esserci un certo feeling, Camilla tuttavia ha subito respinto le accuse sottolineando che Nicolò era per lei soltanto un buon amico.

Proprio per via di questa piccola incomprensione la coppia scelse di anticipare il suo ultimo “falò”, ovvero appunto un momento di confronto faccia a faccia che i partner erano chiamati a condividere dinanzi ad un piccolo fuoco acceso sulla spiaggia di Pula, la località sarda che faceva da location al programma.

Al contrario di molte altre coppie, dunque, Camilla e Riccardo sono dunque riusciti a lasciare Temptation Island del tutto indenni, ma lo hanno fatto in anticipo.

Le successive dichiarazioni del “tentatore” Nicolò

A gettare benzina sul fuoco una volta conclusa la trasmissione è stato proprio Nicolò, il tentatore che si era avvicinato a Camilla.

In un’intervista, infatti, ha sottolineato come la coppia abbia scelto di mettersi in gioco nel programma proprio per cercare di limitare la gelosia di Riccardo, gelosia che però, a suo parere, non si era di certo placata, anzi il comportamento del fidanzato di Camilla sarebbe stato, secondo lui, decisamente esagerato.

Camilla Mangiapelo Instagram: le foto più belle

Camilla Mangiapelo pubblica tantissime foto su Instagram: al momento, infatti, il suo profilo ufficiale conta poco meno di 2.000 post, una cifra davvero altisonante, senza dimenticare che l’influencer è molto attiva anche per quanto riguarda la pubblicazione di storie.

Se ci si chiede quali siano le foto più belle di Camilla su Instgram, dunque, c’è solo l’imbarazzo della scelta: al di là della bellezza di Camilla, che è evidente, tante foto sono davvero di pregevole fattura in quanto eseguite nell’ambito dei diversi shooting che l’hanno vista protagonista, ma anche quelle più semplici, quelle che ritraggono “Mapina” nella sua quotidianità e con i suoi affetti, non sono da meno.

La foto in cui mostra il tattoo dedicato al padre

Bella, ma allo stesso tempo molto significativa, è una fotografia di Camilla che indossa una canotta e che fa vedere il tatuaggio che ha sulla spalla sinistra, ovvero il tattoo di cui si è detto in precedenza, quello dedicato a suo padre.

Camilla sfoggia un make up molto elegante, i capelli raccolti e un outfit molto semplice: ciò che cattura subito l’attenzione è, dopo il suo sguardo, il tenero tatuaggio dedicato all’amore che la lega a suo papà.

Camilla Mangiapelo. Fonte: Instagram

Una foto assieme al suo adorato papà

Abbiamo appena detto del fortissimo legame che Camilla ha con suo padre, di conseguenza tra le foto più belle non potrebbe mancare una in cui si trova proprio assieme a lui e che ha pubblicato per celebrare la festa del papà.

La foto, che risale al giorno in cui Camilla ha festeggiato i suoi 24 anni, la ritrae felicissima accanto al papà che gioca a metterle un po’ di torta sulla punta del naso. Una foto semplicissima, ma davvero meravigliosa per ciò che riesce a trasmettere, ovvero non solo un amore immenso, ma anche una grande e vera felicità.

Camilla in versione elegante

Molto raffinata è quella che ritrae solo Camilla, a cui ha associato la didascalia “composta“. La giovane influencer sfoggia infatti una camicia bianca, una gonna nera, delle scarpe con tacco legate “alla schiava” e una posa sensuale.

Camilla in outfit natalizio

Davvero carina è inoltre la foto che Camilla ha postato in occasione dello scorso Natale. Un caldo maglione di lana, dei pantaloni bianchi con risvoltino, una nail art che non passa inosservata e, come didascalia, una frase simpatica.

La cosa più bella di questa foto, tuttavia, non è l’ouftit dell’influencer, ma sicuramente il suo intenso sorriso.

Camilla e gli uomini del suo cuore

Un’altra foto bellissima, anch’essa scattata nelle più recenti Festività, è inoltre quella che Camilla ha descritto con la didascalia “my men”, ovvero “i miei uomini”.

Una felicissima Camilla, infatti, si fa ritrarre assieme agli uomini più importanti della sua vita: il papà, il fratello e il fidanzato Riccardo. Una foto che trasuda felicità ed affetto e che, non a caso, ha fatto “il pieno” di like!

Camilla sensuale all’Isola di Ponza

Andando un po’ più indietro nel tempo, esattamente ad agosto del 2021, ha pubblicato una bellissima foto scattata presso l’Isola di Ponza. Qui era in vacanza: lei è di spalle, con i capelli raccolti e la schiena nuda, affacciata ad un balcone dinanzi ad un bellissimo mare ricco di barche.

Una foto affascinate per la bellezza del paesaggio, certamente, ma anche perché Camilla si mostra molto sensuale senza assolutamente risultare provocante.

Una foto colorata in quel di Roma

Scorrendo le tante foto del profilo Instagram, cattura subito l’attenzione anche quella che ha pubblicato nel maggio 2021. Questa la ritrae nella sua Roma in un’immagine dai meravigliosi colori.

L’influencer romana sfoggia un originale completo azzurro con fantasia a quadri ed è intenta a sentire il profumo di un mazzo di fiori. Una foto così ben riuscita che, osservandola, sembra quasi di poter percepire il profumo della composizione che ha tra le mani.

Un audace outfit zebrato

Dando un’occhiata alle foto meno recenti, merita sicuramente una menzione speciale una fotografia di “Mapina” che la ritrae con un outfit insolito e particolare.

Camilla sfoggia un vestito di colore giallo dalla fantasia zebrata. Uno stile decisamente originale, con un ampio spacco ed indossato con degli stivali alti al ginocchio.

Il make up è impeccabile ed elegante. I capelli, lisci, sono raccolti a coda e non mancano due vistosi orecchini che rendono il colpo d’occhio ancora più ricercato. Una foto che riesce davvero a catturare l’attenzione e che può essere uno spunto per le ragazze che cercano un look speciale.

Camilla in versione sportiva

Come detto, Camilla è anche una ragazza molto sportiva. Di conseguenza tra le sue foto più belle non ne può mancare una piuttosto “sporty“, che è stata pubblicata a dicembre 2020.

Reggiseno sportivo di una nota marca, cappello nero in stile “basco” e il proverbiale sguardo intenso. Seduta su una poltrona in velluto, questi dettagli, rendono questa foto davvero ricca di fascino.

Ultimi articoli

Chi è Ludovico Aldasio, The Good Morning Man

Con i suoi esilaranti video di buongiorno, Ludovico Aldasio sta conquistando follower da tutto il mondo. Non mancano i post più impegnati.

Anche OnlyFans lascia la Russia

OnlyFans, ha sospeso “temporaneamente” il pagamento dei creator russi che usano la piattaforma. Cosa è successo?

Natalia Paragoni: focus sull’influencer

Natalia Paragoni: l'influencer da non sottovalutare, non mettere alla prova e non sfidare mai. Tutto quello che c'è da sapere su di lei.

Il futuro dell’influencer marketing? Ce lo rivela Filippo Tognola, CEO di Feel Studio

Influenxer ha raggiunto Filippo Tognola, CEO di Feel Studio che ha risposto a questa domanda!

Video da 10 minuti per gli aspiranti influencer di TikTok

Da 3 a 10 minuti. La svolta dei video di TikTok.