Discover

La vera star social dell’Eurovision è Mattia Stanga

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Mattia Stanga (1M su IG, 2.4M di followers e 151M di Mi Piace su TikTok) è il creator corteggiato da aziende e realtà editoriali.

Mattia è, infatti, il volto scelto da TikTok Italia per raccontare l’Eurovision. È stato lui a intervistare, per il social, i cantanti in gara che si sono presentati sul red carpet della Reggia di Venaria.

Mahmood & Blanco (Brividi) Italy during the Turquoise carpet opening ceremony of the Eurovision 2022

Mattia Stanga e le interviste sui red carpet

Mattia Stanga si sta specializzando nelle interviste da red carpet. Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato del lavoro che ha fatto, insieme alla cantate Giulia Penna, per la premiere di “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” il documentario che Laura Pausini, conduttrice dell’Eurovision insieme a Mika e Alessandro Cattelan dell’Eurovision, ha realizzato per Amazon Prime Video.

In questi giorni, insieme alla madre, è stato protagonista della campagna che Pandora, l’azienda danese di produzione e distribuzione di gioielleria, nota per i suoi braccialetti con ciondoli personalizzabili, ha realizzato per la Festa della Mamma.

Tra il brand e il creator c’è un rapporto che prosegue nel tempo. Pandora ha realizzato Music Talks con Mattia Stanga e la collega influencer Elisa Maino. L’appuntamento è stato organizzato durante la settimana di Sanremo.

L’ascesa social di Mattia Stanga – il podcast di MEA Talk

Mattia Stanga si racconta

“Ho capito – ha raccontato Mattia Stanga a l’Officiel – che dovevo dare un’identità più precisa ai miei contenuti e così dalle imitazioni dei professori sono passato ai componenti della famiglia, per poi allargarmi alla parodia delle professioni. Cosa ho capito? Che abbiamo tutti gli stessi professori, le stesse mamme e gli stessi papà. Insomma, lo stereotipo è dappertutto e gli italiani sono un popolo dotato di humour pazzesco: notano le stesse cose che vedo io. E solitamente sono i dettagli”.

“Su TikTok – ha precisato il creator a Vanity Fairguardo tutto quello che mi viene proposto. I miei account preferiti sono quelli simili al mio, quindi sketch di vita quotidiana, soprattutto americani, e quelli che giocano con l’ironia.” 

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Nuovo libro per Maura Gancitano, la filosofa influencer di TLON

È di TLON anche il nuovo podcast del Parlamento Europeo.

Le nuove influencer di Gucci non fanno le modelle

Gucci va oltre la moda. È nato un podcast i cui protagonisti non sono modelli ma scrittrici, giornaliste e fotografe. Ecco come Gucci sta rivoluzionando il mondo della moda.

Samantha Cristoforetti sarà la prima TikToker nello spazio

Per AstroSamantha sarà la seconda missione nello spazio, dopo quella del 2014 che l'ha vista impegnata in orbita per quasi 200 giorni.

TikTok è la novità del Salone del Libro di Torino 2022

Il Salone del Libro è alle porte e tra le novità dell'anno di sicuro quella più innovativa è la presenza dirompente di TikTok.

Se diciamo “vip su TikTok” voi a chi pensate?

Social di successo, TikTok si dimostra un ottimo trampolino di lancio per nuovi influencer, ma anche una buona piattaforma per i vip.