Discover

La vera star social dell’Eurovision è Mattia Stanga

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Mattia Stanga (1M su IG, 2.4M di followers e 151M di Mi Piace su TikTok) è il creator corteggiato da aziende e realtà editoriali.

Mattia è, infatti, il volto scelto da TikTok Italia per raccontare l’Eurovision. È stato lui a intervistare, per il social, i cantanti in gara che si sono presentati sul red carpet della Reggia di Venaria.

Mahmood & Blanco (Brividi) Italy during the Turquoise carpet opening ceremony of the Eurovision 2022

Mattia Stanga e le interviste sui red carpet

Mattia Stanga si sta specializzando nelle interviste da red carpet. Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato del lavoro che ha fatto, insieme alla cantate Giulia Penna, per la premiere di “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” il documentario che Laura Pausini, conduttrice dell’Eurovision insieme a Mika e Alessandro Cattelan dell’Eurovision, ha realizzato per Amazon Prime Video.

In questi giorni, insieme alla madre, è stato protagonista della campagna che Pandora, l’azienda danese di produzione e distribuzione di gioielleria, nota per i suoi braccialetti con ciondoli personalizzabili, ha realizzato per la Festa della Mamma.

Tra il brand e il creator c’è un rapporto che prosegue nel tempo. Pandora ha realizzato Music Talks con Mattia Stanga e la collega influencer Elisa Maino. L’appuntamento è stato organizzato durante la settimana di Sanremo.

L’ascesa social di Mattia Stanga – il podcast di MEA Talk

Mattia Stanga si racconta

“Ho capito – ha raccontato Mattia Stanga a l’Officiel – che dovevo dare un’identità più precisa ai miei contenuti e così dalle imitazioni dei professori sono passato ai componenti della famiglia, per poi allargarmi alla parodia delle professioni. Cosa ho capito? Che abbiamo tutti gli stessi professori, le stesse mamme e gli stessi papà. Insomma, lo stereotipo è dappertutto e gli italiani sono un popolo dotato di humour pazzesco: notano le stesse cose che vedo io. E solitamente sono i dettagli”.

“Su TikTok – ha precisato il creator a Vanity Fairguardo tutto quello che mi viene proposto. I miei account preferiti sono quelli simili al mio, quindi sketch di vita quotidiana, soprattutto americani, e quelli che giocano con l’ironia.” 

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Video da 10 minuti per gli aspiranti influencer di TikTok

Da 3 a 10 minuti. La svolta dei video di TikTok.

Ballando con le Stelle su YouTube

Il 10% degli utenti guarda YouTube con la tv . Anche Ballando con le stelle?

Blanco come Damiano dei Måneskin

Dopo la terza serata di Sanremo 2022 non ci resta che goderci lo show. Ecco chi sono i vincitori indiscussi sui social.

Zlatan Ibrahimović è l’influencer del Milan

La vittoria del Milan ha un riscontro sui social e anche economico.

Con LOL Corrado Guzzanti si conferma il Papa della comicità italiana

Per Corrado Guzzanti è un plebiscito di critica e di pubblico. L’attore è il concorrente di LOL che performa meglio su Instagram con una crescita, sul suo account a 3 cifre.