Discover

Chi è Ambrosia (Vincenzo D’Ambrosio) co-protagonista del nuovo video di Elodie, Bagno a Mezzanotte

Ambrosia (all’anagrafe Vincenzo D’Ambrosio, 14K di followers e 10% di engagement su IG) è la co-protagonista di “Bagno a Mezzanotte”, il nuovo singolo e video di Elodie che in meno di 24 ore ha superato le 180mila visualizzazioni ed entrato nella top3 delle tendenze su YouTube.

Vita privata e curiosità di Ambrosia

Vincenzo D’Ambrosio è nato nel 1993 a Napoli. Dopo gli studi in comunicazione, si trasferisce a Milano per studiare fotografia, dove inizia un percorso di sperimentazione artistica facendo del suo corpo il principale mezzo espressivo.

“Non è un seno a definirci donna, non un titolo a definirci artisti” ha dichiarato al sito d’arte Exibart. Ambrosia è resident drag a La Boum di Milano, uno dei venerdì queer più rilevanti del panorama nazionale. “Quando sono arrivato a Milano, a 23 anni – racconta Vincenzo – ho cominciato a studiare fotografia. Per cercare di mantenermi ho mandato il curriculum da fotografo a La Boum”.

La partecipazione al video di Elodie arriva dopo il recente debutto televisivo con Stefano De Martino (4.6M di followers su IG) che l’ha voluta per “Bar Stella”, il suo show di seconda serata (trasmesso da Rai2) ispirato al bar che frequentava da bambino.

Bagno a Mezzanotte di Elodie

La nuova canzone di Elodie è stata scritta da Elisa e prodotta da Marz e Zef. “È un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba” racconta Elodie. “Collaborare con Elisa è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri”.

I proventi di “Bagno a mezzanotte” saranno devoluti da Elodie a Save the Children per donare ai bambini in fuga dalla guerra in Ucraina: acqua, cibo, medicine, kit igienici, coperte per ripararsi dal freddo, supporto economico e psicologico.

Foto credit Account Instagram @vdambrosio

Ultimi articoli

Video NPC, cos’è il fenomeno che sta spopolando su TikTok?

Parole ripetute all’infinito e movenze robotiche: dal mondo dei videogames arrivano anche su TikTok gli NPC.

Il fenomeno delle influencer bambine (e delle mamme che le gestiscono)

Le instamamme e le preoccupanti foto delle minori stanno creando un caso nuovo su cui riflettere

Perla Vatiero: social, età, fidanzati della gieffina

Scopri chi è Perla Vatiero: dalla vita privata ai suoi social

Call of Duty – L’eredità di Capitano Price nel mondo della moda

La collaborazione con la costumista di “The Bear” Courtney Wheeler evidenzia l’influenza di Call of Duty nel mondo della moda, con gli iconici personaggi della serie che stanno stimolando la domanda di capi di ispirazione militare.

Camilla Da Rocha, un po’ posh e un po’ Cardi B

Non sapete nulla di regole di bon ton e volete scoprire cosa ci cela nel mondo del galateo? Seguite la creator @laposhhhhhh.