Discover

Fedez, non solo rapper: la carriera da conduttore

Ecco tutte le novità relative alla carriera e alla vita privata del rapper Fedez, uno dei cantanti più famosi della musica italiana.

Dallo pseudonimo Fedez, Federico Leonardo Lucia ha impiegato davvero poco tempo per ottenere un enorme successo nel settore musicale sia a livello nazionale che internazionale.

Nonostante Fedez non abbia alle spalle una lunga carriera, ha comunque raggiunto degli enormi progressi dando vita ad una carriera particolarmente significativa tanto che ha provveduto al pagamento del mutuo dei suoi genitori.

Fedez e Chiara Ferragni

family influencer chiara ferragni fedez
family influencer chiara ferragni fedez

Attualmente la fama di Fedez è andata incontro ad una netta crescita per via anche della sua relazione con la blogger Chiara Ferragni. I due si sono fidanzati nel 2016 e la loro relazione è stata sin da subito presa di mira da tutti i media, soprattutto le riviste di gossip. La coppia è molto affiatata e dichiara che la loro unione è basata sulla sincerità e sulla fiducia.

Sia Fedez che la sua compagna Chiara Ferragni hanno raggiunto un notevole successo e i loro follower apprezzano tantissimo il rapporto della coppia. Un rapporto basato sull’onestà e la trasparenza.

Attualmente la vita di Fedez è ricca di impegni. Il rapper infatti dedica il suo tempo alla sua passione principale, ossia la musica, e al suo nuovo ruolo di conduttore nello show televisivo Lol 2 Chi ride è fuori. Non resta che scoprire nel dettaglio tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata di Fedez.

Biografia del rapper Fedez

Fedez è alto 1.74 cm ed è nato il 15 ottobre 1986, appartiene quindi al segno zodiacale della Bilancia.

Il cantante ha trascorso la sua infanzia a Buccinasco, in provincia di Milano. In numerose interviste ha raccontato alcuni eventi significativi della sua infanzia: quando era piccolo aveva qualche chilo di troppo e per via del suo aspetto paffuto è stato più volte vittima di bullismo.
Durante l’adolescenza invece ha scoperto la sua forte passione per il freestyle mentre trascorreva le sue giornate a Buccinasco. Questo ha portato il rapper ad approcciarsi sempre di più al panorama musicale.

Una peculiarità che spesso il cantante sottolinea di se stesso era quella di distinguersi dagli altri in diversi ambiti: per esempio i suoi amici desideravano un motorino e amavano giocare a calcio a differenza di lui che faceva tutto l’opposto.

Proprio per il fatto di contraddistinguersi sotto vari aspetti. Il rapper ha dichiarato di essersi trovato spesso in situazioni spiacevoli da ragazzino dalle quali era difficile uscirne.

Gli ultimi anni dell’adolescenza di Fedez sono stati tuttavia piuttosto sereni. Ha frequentato il liceo artistico ma non ha portato a termine gli studi in quanto ha intrapreso la carriera musicale. Al giorno d’oggi Federico si dice più che soddisfatto della sua scelta in quanto è diventato uno dei rapper più noti del panorama musicale italiano.

Sin da bambino, Fedez ha sempre avuto le idee chiare su ciò che desiderava fare da grande. Ha debuttato con il suo primo EP dal titolo Pat-a-Cake nel 2007 quando era solo un ragazzino che cercava di farsi strada nel mondo musicale. Quest’ultimo divenne sin da subito il suo lavoro con il seguente mixtape BCTP in collaborazione con altri rapper già noti.

Fedez, tra musica e programmi tv

Successivamente la carriera di Fedez è andata incontro a svolte davvero significative tra cui l’uscita del suo primo album nel 2011 “Penisola che non c’è” per cui non è passato affatto inosservato all’etichetta discografica con Tanta Roba.

Lo stesso anno ha realizzato l’album “Il mio primo disco da venduto” con la collaborazione di personaggi importanti come Jake la Furia e J-Ax. Il successo principale del cantante è stato riscontrato nel 2013 quando ha realizzato il terzo album “Brainwash- l’arte di accontentare”. Sin dalla sua uscita, il disco ha raggiunto le prime posizioni nelle classifiche italiane e alla fine dello stesso anno ha fondato l’etichetta discografica Newtopia in collaborazione con J-Ax.

Pop-Hoolista, uscito nel 2014, è stato l’album che ha permesso al cantante di raggiungere l’apice del successo in quanto è basato su un concept sulla politica italiana e molte canzoni sono state realizzate con artisti di grande fama: da Malika Ayane ed Elisa. Il disco è stato premiato come disco di platino e sono state vendute ben 50.000 copie.

Fedez e Xfactor

La dichiarazione di Fedez di voler realizzare l’inno del Movimento Cinque stelle con “Non sono partito” ha dato vita a numerosi dibattiti tanto che i deputati hanno richiesto a Sky di non scegliere il cantante come partecipante della trasmissione X Factor per la quale avrebbe assunto il ruolo di conduttore. Ad ogni modo tale richiesta non andò a buon dine e Fedez è stato scelto come conduttore del programma insieme a Morgan.

Fedez ha dichiarato in numerose interviste di appartenere ad una famiglia molto semplice: il padre è magazziniere e la madre è disoccupata. È stato spesso accusato di essere un figlio di papà ma il rapper ci tiene a precisare che si ritiene più che fortunato del successo ottenuto nella sfera musicale.

Fedez: conduttore a Lol 2 Chi ride è fuori

Fedez è stato confermato nel ruolo di conduttore nella seconda stagione di Lol 2, uno show televisivo apprezzatissimo da adulti e bambini.

Nella nuova edizione infatti, Fedez parteciperà come conduttore: ad annunciarlo è stato lo stesso rapper in una story su Instagram, dove vanta centinaia di followers. Nella story Federico ha illustrato un biglietto con la firma di Amazon Prime Video dove viene comunicata la sua partecipazione alla trasmissione.

Fedez ha colto subito l’occasione di fare ironia sull’accaduto e si dice più che soddisfatto ed impaziente di intraprendere questo nuovo ruolo. Si prospetta quindi una seconda edizione ricca di divertimento ed allegria.

Fedez: tutto sulla vita privata del cantante

Prima della relazione con Chiara Ferragni, Fedez è stato fidanzato con Giulia Valentina, anche lei una nota fashion blogger. I due si incontrarono in una discoteca di Milano. Successivamente è stato fidanzato con Tigerlily, una famosa dj australiana ma la loro relazione durò poco.

Nel 2016 si è unito a Chiara Ferragni ma la loro relazione è stata spesso presa di mira sui social in quanto molti fans sono convinti che si tratti di una strategia di marketing e non di una reale storia d’amore.

Stanco di queste accuse, Fedez ha spesso smentito queste chiacchiere. Infatti nel 2017 ha dedicato una canzone alla sua amata durante un concerto all’arena di Verona dove le ha chiesto di sposarlo.

La coppia si è sposata l’1 settembre 2018 dopo essere diventati genitori di Leone nato il 20 marzo 2018. Nel 2020 è nata la loro seconda figlia, Vittoria. Naturalmente questi eventi hanno sicuramente smentito in parte le chiacchiere dette da tutti coloro che credevano che si trattasse unicamente di una procedura di marketing.

Ultimi articoli

HBO Max come DAZN

Alcuni utenti non sono riusciti a vedere “House of Dragon”.

Chi sono i rapper italiani più seguiti su Instagram

Chi sono i rapper italiani più seguiti su Instagram da Sfera Ebbasta a J-Ax sino a Tony Effe, ex della Dark Polo Gang.

Instagram, 10 profili da seguire per informarsi

Può sembrare impossibile, ma informarsi su Instagram si può grazie ai tanti divulgatori scientifici ormai presenti sulla piattaforma social.

Laura Comolli: fashion influencer e non solo

Una blogger fuori dagli schemi, così ama definirsi Laura Comolli. Scopriamo di più su di lei!

Raimondo Todaro di Amici: tutto quello che non sapete sul prof di ballo

Una carriera brillante e un carattere determinato: il professore di Amici Raimondo Todaro fa sicuramente parlare di sé. Ecco quello che c'è da sapere.