Discover

Virginia Raffaele, Max Angioni e il Mago Forest sono gli influencer di LOL 2

Dalle 00:01 di giovedì 24 febbraio Prime Video (la piattaforma video di Amazon) è iniziata la seconda stagione di LOL, il programma comico che diventato – in una sola stagione – uno degli show più virali in rete.

LOL è una gara tra 10 comici che per 6 ore devono convivere nello stesso spazio. Vince il concorrente che riesce a far ridere gli avversari ma non ride.

La seconda stagione oltre a un nuovo cast vede un cambio alla conduzione. Frank Matano, partecipante all’edizione 1, subentra a Mara Maionchi (co-host dell’edizione 2021) e affianca Fedez alla conduzione.

Virginia Raffaele, Max Angioni e il Mago Forest sono i 3 concorrenti dello show che stanno riscuotendo il miglior riscontro social.

Virginia Raffaele

Photo credit: account Instagram @virginaraffaele

L’attrice comica, celebre per le imitazioni di Belen Rodriguez, Ornella Vanoni, Sabrina Ferilli è la partecipante al programma di Prime Video che ha stimolato di più il pubblico dello show. Il suo engagement è quello che cresce di più nelle ultime ore. La foto di lancio, in cui appare con Fedez è il contenuto del 2022 con più like. La crescita si deve anche a una performance che Virginia Raffaele ha fatto, una sola volta, per Facciamo Che Io Ero (lo one woman show realizzato, nel 2017, per Rai2).

Max Angioni

Max Angioni monologo

Effetto LOL per Max Angioni. Il suo account IG è quello che dopo il rilascio della prime puntate del programma cresce di più. La sua community è aumentata di, circa, il 4% nelle 24 ore successive al rilascio dello show su Prime Video. Il comico originario di Como debutta sul palco di Zelig ma diventa popolare grazie alla sua versione del Vangelo realizzata per Italia’s Got Talent

Mago Forest

mago forest lol chi è

Menzione speciale per Michele Foresta, noto ai più come Mago Forest, che ha aumentato del 20% la sua community su Instagram dopo il rilascio di LOL. Partiva da 5mila followers pre show. L’impennata – al momento non paragonabile all’esplosione social che ebbe Lillo lo scorso anno – promette bene. Si deve anche a lui, e alle gag con Max Angioni, la crescita della community del comico comense analizzata al punto precedente.

Photo credit: account Instagram @chiridefuori

Ultimi articoli

I creators garantiscono il 93% di engagement su TikTok. Ce lo rivela Eliana Salvi di Cosmic

Influenxer incontra Eliana Salvi, Founder & Managing Director di Cosmic, l’agenzia specializzata in campagne TikTok.

#onebreathchallenge, le prove di canto su TikTok

Una delle challenge più apprezzate su TikTok. Ma quali sono le challenge che hanno riscosso più successo? Te le raccontiamo qui.

Anche il Ministero della Cultura si dà al podcast

Il progetto si chiama “Paladine” ed è condotto da Serena Dandini.

Per gli influencer italiani non esiste la guerra in Ucraina

Una ricerca di Parole O_Stili sottolinea il silenzio social sulla guerra in Ucraina per gli influencer italiani.

Modena Express

A Modena un’attività social ispirata a Pechino Express, l’adventure game vinto da Victoria Cabello.