Discover

Il sindaco di Milano Sala incontra la tiktoker ucraina Valerisssh

Valeria Shashenok, nota sui social con il nickname Valerisssh, ha incontrato Beppe Sala, primo cittadino della città lombarda.

Alla fine dell’incontro la ragazza ha scattato una foto che ha pubblicato sul suo profilo Instagram, seguito da 127mila persone.

Foto Credit: Account Instagram @valerisssh

Chi è Valerisssh

Valerisssh ha solo 20 anni e lavora come fotografa. I social, prima della guerra, li ha usati per condividere i suoi progetti e le sue esperienze con la community che la segue in particolare su TikTok dove ha più di 1 milione di followers e 31 milioni di like. Questo fino a quando tutto è cambiato, quando ha iniziato a raccontare qualcosa di inaspettato, doloroso e pauroso come solo la guerra sa essere.

I contenuti su TikTok

Su TikTok mostra la sua nuova quotidianità: dalla vita in un rifugio, agli acquisti che si possono fare al supermercato durante una guerra, ma anche quanto poco cibo si può trovare nei negozi. Lo fa con una sorta di leggerezza, per quanto possibile in un momento come quello che sta vivendo, ma anche cercando di trasmettere messaggi. Come quando mostra la devastazione delle bombe e lancia un appello alla Nato affinché chiuda lo spazio aereo sopra l’Ucraina.

Valerisssh è richiestissima dai media tradizionali. In queste settimana ha rilasciato interviste a Fox News, CNN e Rai. Al Tg3 ha raccontato di mostrare attraverso i social media come si sente: “Questa è la vita vera: la guerra in Ucraina”. Il suo obiettivo, ha raccontato nell’intervista, è quello di: “Mostrare cosa sta accadendo”.

Foto Credit: Account Instagram @valerisssh

Ultimi articoli

David Beckham megafono dell’Ucraina

Iryna, dottoressa ucraina, protagonista sull’account Instagram di David Beckham.

I migliori filtri Instagram ottobre 2022

Tra classifiche in continuo aggiornamento e classici intramontabili, scopriamo quali sono i migliori filtri Instagram per foto e Stories.

Social network e diritto di manifestare il proprio pensiero: quali sono i limiti?

Quali sono i limiti che i creators incontrano nell’esposizione delle proprie idee quando fanno riferimento a soggetti terzi? Scopriamo cosa dice la legge.

Basic Gaia: da chi partire se volete diventare pro del make up

Dai consigli sul makeup diffusi su YouTube alla malattia e alla ripresa. Tutto ciò che c'è da sapere su Basic Gaia.

Il campionato – su TikTok – lo ha vinto Mourinho della Roma

L'effetto Mourinho colpisce ancora, dal campo ai social il Mou conquista anche TikTok.