Discover

Linda Taddei: tutte le curiosità su di lei

È stata fra le protagoniste più apprezzate dell’edizione 2021 de La Pupa e il Secchione e Viceversa: Linda Taddei, la giovanissima modella e influencer che ha incantato il pubblico con la sua bellezza e grazia. Nonostante la giovane età, ha già collezionato successi, come le finalissima di Miss Mondo Italia 2019.

Proviamo a conoscerla un po’ meglio e ad addentrarci nella sua vita professionale, curiosando un po’ anche nel privato, anche se la nostra neo-diva è molto riservata e diciamo subito che è meglio non farsi illusioni, in merito.

Linda Taddei. Fonte: Instagram.

Linda Taddei: chi è, età, studi

Linda nasce a Ferrara nel 2001 a Jolanda di Savoia, un piccolo comune in provincia di Ferrara. Fin da adolescente si prende cura del suo splendido corpo praticando molto sport e diventando campionessa italiana di canoa kayak. Attività agonistica che ha poi dovuto abbandonare per un brutto infortunio. Questo incidente ha pregiudicato la partecipazione alle selezioni per il campionato del mondo. Lo sport resta comunque il suo chiodo fisso e si è ripromessa di poter tornare quanto prima a gareggiare. Ad ogni modo si allena tutti i giorni, per poter mantenere il suo fisico mozzafiato.

Il lavoro come modella

Consapevole della sua bellezza, lavora come modella e partecipa a diversi concorsi, accompagnata e incoraggata con amore dalla sua famiglia, fino ad approdare alla finalissima di Miss Mondo Italia nel 2019. Questi impegni non le impediscono di diplomarsi all’istituto alberghiero e di iscriversi al corso di laurea in biotecnologie che frequenta tuttora.

La Pupa e il Secchione

Tuttavia è il 2021 l’anno della sua consacrazione, grazie alla sua spumeggiante partecipazione al programma Mediaset La Pupa e il Secchione e Viceversa, in coppia col simpatico ricercatore di fisica Matteo Pisano, col quale si classifica terza.

I capi di alta moda

Attualmente prosegue la sua attività di influencer su Instagram, vestendo capi di alta moda e promuovendo i prodotti che ama di più: il suo profilo è seguito da 166mila followers e scommettiamo che ne avrà sempre di più, soprattutto quando scoprirete la sua bellezza che vi ammalierà, se non la conoscete ancora.

La carriera di Linda Taddei nei concorsi di bellezza

Linda ha cominciato prestissimo le sue partecipazioni alle kermesse più importanti, cominciando da quelle della sua regione, l’Emilia Romagna.

Vince a 16 anni il titolo di Miss Mediterraneo, ai Lidi di Comacchio, in provincia della sua Ferrara e con questa vittoria conquistata, decide di iscriversi alla competizione il cui scopo è selezionare le concorrenti per Miss Italia, ovvero Miss Mordano – Palio dei Borghi 2018. Non c’è gara con la nostra Linda, che vince anche questo riconoscimento e partecipa alle finali regionali per la selezione di Miss Italia, ma purtroppo non supera questo scoglio per approdare al più noto concorso nazionale.

Miss Mondo 2019

Linda non si dà certamente per vinta e viene selezionata per Miss Mondo 2019, la competizione che seleziona le ragazze che parteciperanno all’ambito Miss World (in concorrenza con Miss Universe): si tratta di un tipo di concorso che mira non solo a riconoscere la bellezza delle partecipanti, ma che si promette di mettere in luce le loro qualità e il loro talento, con una serie di eventi suddivisi in quattro categorie: Sport, Model, Talent, Beach.

Un nuovo programma all’orizzonte?

Linda Taddei eccelle in tutte le prove e arriverà fino alla finalissima, in una competizione fra le più dure, in quanto vi si approda esclusivamente se si posseggono molte doti di eccellenza. A soli vent’anni si tratta di un percorso di tutto rispetto che non mancherà di riservarci sorprese, se Linda deciderà di proseguire anche in questo campo, anche se la televisione l’ha resa popolare e non è escluso che presto la rivedremo in un nuovo programma di successo.

Linda Taddei. Fonte: Instagram.

Linda Taddei è fidanzata?

Non sappiamo molto della vita privata di Linda, se non che si vocifera che sia stata fidanzata con un giocatore di rugby, tal Michelangelo, che presumibilmente potrebbe essere Michelangelo Biondino, di Ferrara come lei e appartenente al mondo dello sport che lei ama tanto. Il condizionale è d’obbligo però, perché la nostra Pupa non si sbottona, così come non ci sono né conferme né smentite dal presunto fortunato.

Di sicuro non c’è stato nulla col Secchione Matteo Pisano, col quale ha partecipato al programma, ma tra loro c’è una tenera e giocosa amicizia.

Una ragazza molto emancipata

Linda, nonostante i suoi vent’anni, si dimostra una ragazza molto emancipata e individualista, che tiene molto alla sua carriera e vi si dedica anima e, soprattutto, corpo. Tuttavia ha dimostrato di avere un animo molto sensibile ed emotivo, come dimostrano anche i suoi post su Instagram che sono caratterizzati sempre da un velo di malinconia.

Il mondo dello spettacolo tanto sognato

È quindi lecito pensare che la sua prima aspirazione sia quella di farsi strada nel mondo dello spettacolo, come merita, e che non abbia molto tempo per pensare al gossip e ai fidanzati. La sua riservatezza è inoltre a prova di paparazzo e non ci sono infatti foto in giro che la ritraggano con qualche flirt in corso. Adesso che sapete che probabilmente è single, potrete tentare di farvi sotto! Chissà chi riuscirà a conquistare il cuore della bellissima Linda Taddei.

Linda Taddei e la partecipazione a La Pupa e il Secchione e Viceversa 2021

La quarta edizione del 2021 dell’ormai storico programma televisivo è stata condotta da Andrea Pucci e dalla vincitrice della prima edizione, Francesca Cipriani.

La prima puntata

La prima puntata vede le Pupe scegliere il proprio partner fra i Secchioni e viceversa, ovvero le Secchione selezionano i loro Pupi. La nostra Linda è una Pupa per eccellenza: dichiara infatti di non aver mai letto un libro nel tempo libero, ma sarà vero? A giudicare dal suo corso di studi non si direbbe.

Il feeling si instaura subito col Secchione Matteo Pisano che inizialmente viene conteso dalle ragazze, ma la spunta Linda, la quale già dalla prima notte (i concorrenti devono dormire nello stesso letto) dichiara che Matteo e molto dolce e carino, anche se l’ha minacciato (per scherzo) nel caso si fosse lasciato scappare delle “puzzette”.

Chi è Matteo Pisano

Matteo Pisano ha 25 anni, è nato a Savona ed è un Secchione per antonomasia: si laurea in Fisica all’Università di Genova con il massimo dei voti a soli 22 anni. Dopo la laurea vola in Portogallo per un dottorato di ricerca e vi si trasferisce definitivamente (attualmente vive e lavora lì, anche se è tornato in Italia per il programma televisivo).

L’amore per la cucina

Un curriculum da vero genio che però si arricchisce di tanta simpatia e interessi che lo rendono intrigante, come il suo amore per la cucina. Il suo spirito goliardico lo porta a partecipare anche alla Corrida nel 2020, dove si esibisce con un monologo scritto da lui sugli esperti di “tuttologia” e mette così in mostra anche il suo talento di attore. Ve lo consigliamo, su You Tube, si tratta di una chicca che non molti di voi ricorderanno.

La seconda puntata

Nella seconda puntata de La Pupa e il Secchione, i concorrenti devono affrontare la prova del Ripensamento: decidere se mantenere il partner selezionato all’inizio o cambiarlo. Linda non ha nessun dubbio e rimane con Matteo, col quale, puntata dopo puntata, stringe un sodalizio che genererà una miriade di gag divertenti che hanno infiammato il pubblico a casa e sui social.

Moltissimi i flirt

I due non si metteranno mai insieme, mentre i flirt si moltiplicano fra gli altri concorrenti. Linda e Matteo rimangono grandi amici e forse è anche per questo che il pubblico li ha apprezzati più di altri che non hanno perso tempo, nonostante non ci sarebbe stato nulla di male, naturalmente. Tuttavia siamo abituati a vedere coppie improbabili che si formano in televisione, a volte per sfruttare semplicemente il canale del gossip: argomento che a Linda non sembra interessare affatto, vista la sua riservatezza.

L’infortunio al ginocchio per lei

Purtroppo non è fortunata Linda in questa sua strada a La Pupa e il Secchione e Viceversa, tanto che, durante le prove di ballo, si infortuna al ginocchio, lo stesso che è già stato operato un paio di volte e che l’ha costretta a rinunciare al suo sport preferito, la canoa. Nonostante questo triste incidente, non si dà per vinta e, grazie soprattutto al sostegno di Matteo, vero personaggio di questa edizione, riesce ad affrontare anche le prove di ballo con disinvoltura e ovviamente gli errori vengono in parte perdonati.

Lo scontro con Jessica Bucci

Forse per la tensione vissuta, nella seconda puntata arriva a scontrarsi con un’altra pupa, Jessica Bucci, che la accusa di guardarla male, ma non succede nulla di grave per fortuna, se non il classico episodio trash da commentare sui social. Le due non sono certo partite col piede giusto, dal momento che proprio Jessica si contendeva il Secchione Matteo e probabilmente ha mal digerito la sconfitta. Sarà stata una lite orchestrata ad hoc per infiammare il pubblico a casa o davvero fra le due ragazze non corre buon sangue? Non lo sapremo mai, è la legge dei reality.

La prova del Forziere

La tentazione per i concorrenti di cambiare partner, con il Forziere, è soprattutto potente in quelle coppie che si trovano nella parte bassa della classifica. Per Linda e Matteo questa situazione non solo non è presente, ma i due sono molto uniti, nonostante Linda non abbia potuto dare il meglio di sé nelle prove, a causa del suo infortunio.

L’amicizia vince e i due si ritrovano in pole position, tanto che la maggior parte degli scommettitori vede in questa coppia dei potenziali vincitori.

Linda e Matteo arrivano in finale: vinceranno?

Linda Taddei riesce ad arrivare in finale con il suo Secchione preferito, tuttavia i due non vincono. La vittoria sarà di Miryea Stabile e Luca Marini, ma Linda e Matteo ormai hanno vinto il cuore del pubblico e ne escono come i vincitori morali di questa edizione di successo.

Il programma è un buon trampolino di lancio per il mondo televisivo ed è proprio grazie a questa partecipazione che Linda ha incrementato la sua notorietà, soprattutto sui social. Questo vantaggio le ha dato una spinta in più per la sua carriera di influencer e attualmente lavora per i più importanti brand con i suoi scatti su Instagram.

Linda Taddei, Instagram e le foto più belle

Inizialmente il profilo Instagram di Linda era privato: prima della sua partecipazione al programma La Pupa e il Secchione e Viceversa infatti, probabilmente la modella non aveva intenzione di condividere i suoi scatti, se non con gli addetti ai lavori e le persone care.

Tutto è cambiato naturalmente dopo la sua partecipazione a questo programma che le ha dato la notorietà e tanti nuovi fans che, dopo che ha reso il suo profilo pubblico, si sono tradotti in followers sul noto social. Attualmente, mentre scriviamo, sono 166 mila e siamo certi che aumenteranno sempre di più.

La passione per le fotografie

La fotografia è una passione di Linda e questo si evince anche dalla ricercatezza delle sue immagini: la naturalezza è infatti la sua prerogativa, poiché non eccede mai con filtri, Photoshop o altri artifici come ormai siamo abituati a vedere su Instagram. Ma vediamo quali sono gli scatti più belli della nostra bellissima Linda.

Un bianco e nero nel caldo di Milano

Una bella foto in quel di Milano, con un commento che rivendica la sua individualità e il fatto di non ascoltare il giudizio degli altri. È una delle prime foto di Linda in tutta la sua naturalezza.

Linda Taddei. Fonte: Instagram.

Il camicione maschile

Uno scatto d’autore questo di Linda, sexy ma discreto, che indossa solo una camicia da uomo, sorridente e seduta su uno sgabello. Quello che colpisce di più, anche se la posa è molto sensuale, è il suo sorriso, sempre raggiante.

Lago di Ledro

Una Linda bucolica immersa nel verde e di fronte a una cascata, ci guarda maliziosa mentre è voltata di spalle con un prendisole e un costume bianchi. “Sei una dea” commentano i fans. E come dar loro torto?

La foto del compleanno con i palloncini

Una Linda super raggiante per il suo compleanno, con un bellissimo abito di lamé, contornata da tanti palloncini colorati. È la Linda che i fans preferiscono: semplice e sempre sorridente.

Linda Taddei. Fonte: Instagram.

In posa con i capelli legati

Una delle foto più belle di Linda, che possiamo anche trovare molto sul web. Probabilmente uno scatto dal suo book da modella, con un top rosa antico e un classico pantalone nero.

Intimo di pizzo bianco

Uno scatto sensuale e intrigante che la ritrae con un completo di pizzo bianco e la solita camiciona maschile che Linda deve amare molto, in quanto le dona particolarmente. Un altro scatto in posa che potrebbe essere professionale, non certamente un selfie.

Gli scatti di Miss Mondo Italia 2019

Ci sono diverse foto e selfie che Linda ha postato a proposito della sua partecipazione a Miss Mondo Italia 2019, alcuni sono, appunto scatti suoi, altri realizzati dai fotografi della kermesse. Una particolarmente bella è il selfie fatto allo specchio con un vestito interamente ricoperto di scintillanti paillettes: è l’abito che ha sfruttato per il red carpet della competizione ed è assolutamente meraviglioso. Un altro scatto la ritrae con il costume da bagno intero, un must di Miss Mondo, in quanto tutte le ragazze devono indossarlo per sfilare, e un abito rosso col numero 12.

Linda Taddei. Fonte: Instagram.

Gli scatti da influencer

Sono diverse le foto promozionali che Linda posta. A quanto pare sceglie brand che davvero ama e non li seleziona per la firma o per la fama del marchio. L’esempo è un bellissimo scatto con un abito verde smeraldo di Elissia Clothing, una stilista che si autopromuove su Instagram e molto apprezzata dalla nostra modella. Di tutt’altro tenore è il brand Hunt che produce abbigliamento casual e sportivo, a ricordarci le due anime di Linda: quella elegante da tacco 12, che vediamo nelle foto più glamour, e quella sportiva che ama la comodità.

Per JB4, il marchio di street style, le fotografie sono di Alessandro Russo. Ma la collaborazione più prestigiosa è certamente quella con Schein, per la quale Linda ha indossato alcuni capi strepitosi che risaltano ancor di più con la bellezza mozzafiato di Linda.

Un top lamé, un vestito zebrato, un abito rosso fuoco, sono solo alcuni degli scatti che non possono mancare dalla nostra lista preferiti.

I ritratti più belli del fotografo Andrea Baldrati ed Elia Poletti

A scattare le foto belle di Linda sono essenzialmente questi due fotografi professionisti che sanno coglierne la bellezza e metterla in risalto al meglio: che sia in costume da bagno o vestita da capo a piedi, mettono in risalto lo sguardo da cerbiatta, le labbra carnose e valorizzano il suo corpo, con questo seno generoso e le gambe chilometriche. Preparatevi perché vi verrà molto caldo nel guardarle! Non consigliato se siete deboli di cuore.

Le foto di Milano

Linda si è finalmente trasferita a Milano, ci fa sapere, e le foto che posta sono selfie molto spontanei e divertenti, sempre con un sorriso smagliante e che conquista chiunque.

Costumi da bagno: che passione

Nella galleria fotografica di una modella come Linda, le foto in costume da bagno non possono mancare, perché sono l’occasione per mettere in mostra tutta la statuaria fisicità. E Linda non si lascia pregare, con moltissimi scatti che la ritraggono con un beachwear sempre impeccabile. La foto che ci ha colpito di più è però certamente una in particolare: quella sulla spiaggia in total black, con un costume due pezzi nero, un giubbino short e un paio di anfibi super aggressivi. Una vera tigre!

Qualche curiosità su Linda Taddei

A differenza di molti suoi coetanei, Linda non ha nessun tatuaggio. È decisamente insolito per una ragazza della sua età, dal momento che quasi tutti amano sfoggiare almeno qualche piccola decorazione sulla pelle. Che siano mamma e papà ad impedirglielo? Chissà, quello che è certo è che il suo corpo perfetto non necessita di uleriori abbellimenti.

Come abbiamo avuto modo di anticipare, Linda afferma di non aver mai letto un libro nel tempo libero. Tuttavia a noi sembrano affermazioni fatte per delineare meglio il personaggio della Pupa. Sappiamo infatti che i reality show non presentano personaggi che sono necessariamente come vengono dipinti. Il motivo per cui si chiamano “reality” è perché imitano la realtà e, in molte occasioni, di vero c’è poco o nulla.

Nel caso di Linda, quello che si vede è subito la sua bellezza prorompente, ma una ragazza che alla sua età ha fatto un percorso sia lavorativo sia di studi come il suo, ci sembra difficile che mostri con orgoglio il fatto di essere illetterata. E di fatto non ci risulta!

Il trash e i personaggi televisivi nati dal nulla

La televisione ci ha proposto negli anni tanti programmi e spettacoli che hanno portato alla ribalta nuove star, soubrette e personaggi di vario tipo. Il trash è un fenomeno molto apprezzato e La Pupa e il Secchione si inserisce in questo filone che, proprio perché spesso di cattivo gusto, è apprezzato nel suo essere esagerato. Linda ci sembra comunque molto diversa da altre soubrette, come Francesca Cipriani, sia fisicamente sia come attitudine: carattere dolce, motivata, ma non esuberante all’ennesima potenza come Francesca.

Ultimamente Linda ha ripreso la sua carriera di modella e questo lo possiamo evincere soprattutto dagli abiti indossati sul suo profilo da influencer su Instagram, ma quale sarà il suo futuro?

Linda Taddei: la sua bellezza è naturale?

In molti si sono chiesti se Linda abbia fatto ricorso o meno a qualche “ritocchino”. C’è da dire che con la sua giovane età non c’è molto da risollevare e soprattutto quando una ragazza pratica molto sport come Linda, i risultati si vedono. Tuttavia si vocifera che potrebbe aver fatto qualche filler alle labbra (si tratta di trattamenti estetici molto diffusi) e forse l’unca cosa davvero ritoccata è il naso.

Si tratta comunque di ilazioni! Gli occhi bellissimi non si possono ritoccare e nemmeno il sorriso che affascina come quello di questa giovane modella: sono decisamente i suoi punti di forza e le caratteristiche che hanno conquistato il pubblico.

Rivedremo presto Linda Taddei in televisione?

Al momento non abbiamo molte informazioni su cosa Linda deciderà di fare in futuro. Sappiamo che attualmente lavora come modella a tempo pieno (non a caso si è trasferita a Milano che è la tempio della moda per eccellenza) e si dedica allo studio. Sarebbe interessante sapere se parteciperà a qualche programma televisivo, ma non abbiamo nessuna informazione a riguardo.

Un po’ di gossip recente su Linda Taddei

Ultimamente abbiamo avuto una “soffiata” che riguarda il gossip e si chiacchiera di una presunta liason con il giocatore della Juventus Dusan Vlahovic. Spesso il giocatore è chiamato in causa su Instagram dagli utenti sotto le foto di Linda, perché si sospetta che sia lui il fortunato “fidanzato”. Anche in questo caso non abbiamo né conferme né smentite da nessuno dei due. Anche Dusan di fatto è molto riservato e quando si incontrano due persone così schive come Vlahovic e la stessa Taddei, alla fine sono sempre e soltanto pettegolezzi.

In conclusione, abbiamo conosciuto a fondo, un nuovo volto, televisivo e della moda, che certamente, per la determinazione che ha dimostrato fin’ora, continuerà la sua strada e immaginiamo che sarà radiosa.

Ad ogni modo la tv ci ha abituato a fenomeni che sono esplosi improvvisamente, ma che poi non hanno lasciato il segno. Il vantaggio di Linda è costituito in primis dalla sua giovane età. Anche se spesso, proprio a vent’anni, si deve decidere quale direzione dare alla propria vita e non è detto che la scelta ricada sulle luci della ribalta.

Un grande potenziale

Sarebbe comunque un peccato se non fosse così. Perché vediamo un grande potenziale in questa ragazza che può dare ancora molto, magari approfondendo lo studio della recitazione e cimentandosi in qualcosa di diverso.

I programmi televisivi trash sono molto divertenti, danno subito una forte notorietà. Ma solitamente i protagonisti devono poi trovare delle alternative, se vogliono proseguire brillantemente la carriera. Non sarebbe male ritrovarla a Striscia la Notizia oppure a Uomini e Donne! Linda ha certamente tutte le carte in regola per diventare una star del piccolo schermo e speriamo quindi di rivederla molto presto in un ruolo che lei deciderà per sé, qualunque esso sia.

Leggi anche > > Filippo Fiora, chi è il designer di scarpe

Ultimi articoli

I Me contro Te si aggiudicano il David dello spettatore

La coppia di youtuber premiati per i biglietti venduti al cinema.

Arianna Cirrincione: VIP & beauty influencer

Arianna Cirrincione è una beauty influencer molto conosciuta e apprezzata. Scopriamo di più sulla sua vita privata e professionale.

Influencer marketing: tre domande a Giulia Pellerani

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

I migliori filtri Instagram ottobre 2022

Tra classifiche in continuo aggiornamento e classici intramontabili, scopriamo quali sono i migliori filtri Instagram per foto e Stories.

Influencer, alcuni suggerimenti di sicurezza per le password

L'account social rappresenta il principale strumento di lavoro dell'influencer. Per questo motivo è importante che sia gestito in sicurezza. Alcuni suggerimenti