Cosa stabilisce che una persona pubblica, con un seguito sui social, è per davvero un influencer?
Ad ogni annuncio di un nuovo record (l’ultimo è stato quello di Khaby Lame che è diventato il tiktoker più seguito del mondo) è giusto chiedersi se per essere un influencer serva solo un’audience.
Il sondaggio della rivista Good Housekeeping
Il dubbio è venuto anche alla rivista Good Housekeeping dopo aver condotto un sondaggio sui propri lettori, secondo i quali l’influencer del secolo è la Regina Elisabetta.

Secondo il 34% degli intervistati la monarca è l’influencer più in vista del momento, la più rappresentativa del secolo in corso. Elisabetta II, dunque, è in Gran Bretagna la donna più apprezzata di tutte, considerata un vero e proprio modello femminile.
A seguire: il 21% degli intervistati non ha espresso preferenza, mentre il 13% ha identificato le proprie madri o nonne come i modelli femminili più influenti.
La regina Elisabetta II è considerata la più grande influencer della nostra generazione
Parlando dei risultati del sondaggio, Gaby Huddart (caporedattrice del di Good Housekeeping) ha dichiarato: “Questa è la più grande indagine sui comportamenti e le preferenze dei lettori che abbiamo mai condotto. La nostra missione era quella di catturare gli sviluppi chiave nella storia, nella cultura e nelle case britanniche, secondo il punto di vista delle donne britanniche. Il sondaggio ha portato alla luce alcune scoperte meravigliose, non ultimo il fatto che la regina Elisabetta II è considerata la più grande influencer della nostra generazione”.
Foto Credit: Agenzia Fotogramma