Discover

Lorella Cuccarini tra Instagram, vita privata e Amici

Con oltre trent’anni di carriera Lorella Cuccarini è un pilastro della televisione italiana. Biondissima, bellissima ma soprattutto bravissima. La sua carriera è costellata da molteplici successi che la vedono una delle conduttrici più belle e apprezzate nel panorama nazionale.

A scoprirla è stato Pippo Baudo che l’ha voluta al suo programma Canzonissima. La sua carriera è poi decollata portandola anche ad esibirsi a Sanremo come cantante. In realtà Lorella Cuccarini nasce ballerina, la danza è la sua prima passione, ma riesce a fare e con successo, molte altre cose.

Riservata ma al tempo stesso amante dei social, non condivide spesso notizie che la riguardano, ama infatti mostrare solo il lato attinente alla sua carriera. Il successo di Lorella è dovuto alla sua immensa simpatia che l’ha resa una delle donne più amate d’Italia. Conosciamola meglio!

La biografia

Romana di nascita, Lorella Cuccarini ha 55 anni, è nata infatti nel 1965, fin da piccolissima si dedica alla danza studiando nelle più prestigiose accademie. Anche se i genitori non vedevano la tv come il possibile futuro della figlia. In realtà le cose sono andate diversamente e Lorella ha confermato di aver sempre avuto il supporto della famiglia.

Quando è stata chiamata da Pippo Baudo non voleva crederci, ma quelle esibizioni le hanno permesso di diventare una delle professioniste della tv. La coppia Lorella Cuccarini e Marco Columbro ha coronato poi la sua carriera. I due hanno condotto insieme tantissimi programmi Mediaset diventando i volti della rete.

La sigla “La Notte vola” ad esempio è forse la più conosciuta cantata da Lorella. Quelle strofe sono rimaste nella memoria degli italiani che hanno subito amato il suo personaggio e la sua simpatia. Lorella qualche anno dopo è riuscita, sempre insieme a Baudo a condurre addirittura il festival di Sanremo, a conferma della notorietà che aveva raggiunto in pochi anni. Due anni dopo, vi parteciperà come cantante, regalando al pubblico una delle esibizioni più belle.

Il suo impegno nel sociale le vale il titolo di Commendatore della Repubblica, ma si distingue anche per essere una delle conduttrici radiofoniche più di successo. Insomma, Lorella prova davvero a fare di tutto.

La vita privata di Lorella

Per quanto riguarda la vita privata della bella romana, la sua favola d’amore inizia nel 1991, quando si innamora di Silvio Testi. Da allora i due non si sono mai più lasciati e hanno be quattro figli insieme. In realtà il vero cognome di Silvio è Capitta, ma nel campo lavorativo viene conosciuto come Testi e così rimarrà.

Lui è un noto produttore televisivo. Lorella ha tre figlie femmine e un maschio, tutti e quattro vorrebbero seguire le orme della madre. Lorella in una recente intervista ha confessato di essere innamorata persa di Hugh Jackman, un uomo che apprezza sia per il fisico statuario che per le capacità lavorative.

Numerosi sono gli interventi attinenti alla politica della bella ballerina. La donna si è sempre espressa a favore del riconoscimento delle unioni civili anche se ha confermato di non essere d’accordo con la maternità surrogata o le adozioni effettuate da persone dello stesso sesso. Confermando di essere una forte sostenitrice della famiglia tradizionale.

Anche in relazione ai parlamentari ha spesso rilasciato delle interviste e dei commenti, mai fuori luogo né sopra le righe, al contrario, ha cercato sempre di esprimere il suo pensiero in maniera consona al ruolo che riveste e soprattutto nel rispetto di quello degli altri.

Lorella e la pandemia

Durante il periodo di pandemia, Lorella ha cercato di fare forza a tutti coloro che seguivano il suo profilo, condividendo quotidiane sessioni di sport e non solo. La ballerina infatti ha postato tantissimi contenuti esilaranti insieme alla sua famiglia. Il momento storico era davvero preoccupante e riuscire a guardare come una donna, insieme alla sua famiglia, riesce ad affrontare situazioni spiacevoli come queste, è stato di supporto per molte persone.

Lorella inoltre ha condiviso anche tantissimi consigli beauty, mostrando i prodotti più utilizzati, alcuni aspetti della sua routine di bellezza e molto altro. Per non parlare della curiosità che suscitano i suoi bellissimi capelli. Da più parti infatti le viene richiesto non solo come realizza la sua piega ma anche i prodotti che utilizza. Insomma, nulla della vita di Lorella passa inosservato.

L’esperienza ad Amici

Quando è stata offerta alla conduttrice la possibilità di partecipare ad Amici come insegnante del programma, Lorella è stata subito entusiasta. Nonostante i tanti anni di carriera infatti non aveva mai fatto l’insegnante pertanto, si è trattato di una nuova sfida che non poteva che accettare con entusiasmo.

L’inizio non è stato dei più semplici a causa dei continui scontri con la Celentano che adesso hanno lasciato il posto a ironici commenti, dimostrando che tra entrambe non c’è alcun astio al contrario molta stima. La conduttrice prima dell’inizio del programma è stata colpita dal virus, il momento è stato molto brutto anche perché ha frenato tutto l’entusiasmo che voleva infondere ai suoi giovani allievi. In poco tempo però Lorella è riuscita a recuperare e iniziare il programma così come desiderava.

Curiosità su Lorella Cuccarini

L’infanzia di Lorella non è bella come sembra, il padre se n’è andato quando era ancora molto piccola e questo l’ha segnata profondamente. Non ha avuto infatti molti contatti con la figura paterna. Non vivendo in condizioni economiche agiate ha dovuto lasciare la scuola diplomandosi da privatista a trent’anni, prima aveva seguito un corso per diventare operatore turistico e per pagare le lezioni di ballo faceva le pulizie.

Inoltre, Lorella ha confessato di aver combattuto contro una brutta malattia che è riuscita a superare in maniera tranquilla nonostante i problemi. La relazione col marito è una delle più durature della tv. Lorella ha confermato di aver avuto una brutta crisi ma che entrambi sono riusciti a superare splendidamente il brutto momento.

Appassionata di sport, si dedica allo yoga, al pilates e molto altro per rimanere giovane e in forma. Ogni tanto si regala qualche punturina vitaminica sul viso, anche se per il momento non sente l’esigenza di sottoporsi ad alcun intervento estetico, non escludendo che in futuro potrebbe anche farlo. Il rapporto con Columbro, Antonio Ricci e Pippo Baudo è estremamente forte, anche nella vita privata si vedono spesso.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Michele Bravi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Michele Bravi parteciperà al prossimo Festival di Sanremo. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui.

Arriva Biscquiz, il quiz social di Gentilini con Ylenia Baccaro di Radio 105

Si intitola Biscquiz il nuovissimo quiz di Biscotti Gentilini condotto da Ylenia Baccaro, influencer e speaker di Radio 105. Partecipa ora!

Manuela Vitulli, chi è la travel blogger

Partita da Bari e arrivata in tutto il mondo. Ecco chi è la travel blogger Manuela Vitulli e quali sono i viaggi più appassionanti.

Luca Vezil, tutto sul bel modello

Luca Vezil è il fidanzato della nota influencer Valentina Ferragni. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui.

Camilla Lucchi: da ereditiera a influencer

Camilla Lucchi è una famosa influencer. Sono davvero tanti i follower appassionati di questa ragazza che seguono ogni suo passo e non si perdono...