Torino si prepara all’Eurovision, lo show internazionale e canoro che è secondo solo al Super Bowl per numero di spettatori. Lo show, trasmesso da Rai1 e Radio2, sarà condotto da Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika. Il commento sarà invece fatto da Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio (come lo scorso anno) con Carolina Di Domenico per Rai1. Ai microfoni di Radio2 ci saranno Ema Stokholma e Gino Castaldo.
L’Italia sarà rappresentata dalla coppia dei record formata da Mahmood e Blanco che porteranno sul palco la Brividi, grazie alla quale hanno vinto Sanremo 2022.
AAA cercasi food influencer
Sulla carta sembrerebbe tutto pronto. Il condizionale è d’obbligo perché secondo le pagine torinesi del Corriere della Sera in città mancherebbe un food influencer capace di raccontare la cucina locale a chi arriverà in Piemonte per seguire l’evento canoro.
Chi sono I top influencer, in ambito food, che potrebbero raccontare la cucina torinese durante l’Eurovision?
Benedetta Rossi (4,2M su IG)
È tra i personaggi più amati del panorama food. Ha costruito la più grande community su Instagram, dove condivide uno stile di cucina semplice e legato ai suoi ricordi personali.
Benedetta Parodi (1M su IG)
Giornalista, food influencer e presentatrice tv: Benedetta Parodi ha dominato negli ultimi anni il panorama televisivo con il programma “Cotto e Mangiato”, conquistando in cucina migliaia di persone.
Sonia Peronaci (820K su IG)
Sonia Peronaci è per il web la mamma a cui tutti ci rivolgevamo per ricette e consigli di cucina. Dopo essersi separata da GialloZafferano, ha lanciato il suo sito web e i canali social ufficiali che portano il suo nome.
Chiara Maci (718K su IG)
Ogni giorno racconta piatti della tradizione italiana ed esperimenti in cucina. Blogger, cuoca e presentatrice tv, ha conquistato il piccolo schermo e a oggi vanta tre programmi di cucina e diverse pubblicazioni con le sue ricette.
Carlotta Perego/Cucina Botanica (728K su IG)
Carlotta Perego, ha un’unica e importante missione: sensibilizzare più persone possibili a uno stile di vita sostenibile attraverso le sue ricette vegetali. Buone, amate e approvate da tutti, anche dai più scettici.
Foto Credit: Agenzia Fotogramma