Discover

La Cucina Botanica è la nuova tendenza su Twitter

Cibi più sostenibili e regimi alimentari sani. Queste le principali tematiche food che nel 2021 hanno generato più interazioni su Twitter a livello globale. È ciò che emerge dal report Birdseye, realizzato da Twitter e Talkwalker.

Packaging biodegradabili e sostenibili

L’uso delle proteine vegetali in sostituzione della carne, in particolare, ha riguardato l’87,8% delle conversazioni sul food. Altro tema al centro dell’interesse degli utenti è quello sul packaging degli alimenti, sia quelli venduti normalmente nei negozi e nei supermercati che quelli consegnati a domicilio. La richiesta degli utenti su Twitter è chiara: occorre puntare su prodotti biodegradabili e sostenibili. Anche i contenitori devono essere riutilizzabili e bisogna scegliere pellicole alimentari a zero impatto ambientale.

“L’importanza di utilizzare contenitori eco-sostenibili è diventato argomento ancora più sentito sui social con l’incremento delle richieste d’asporto e consegne a domicilio dovuti ai lockdown e alle quarantene di questi ultimi due anni – commenta Francesco Turco di Talkwalker – Non è un caso infatti che ci sia stata una crescita del 34% del volume totale delle conversazioni su Twitter con la parola chiave consegna”.

Carlotta Perego alias Cucina Botanica

Il trend registrato su Twitter si è riverberato in altri settori. Il caso editoriale del 2021 porta la firma di Carlotta Perego, alias Cucina Botanica, è l’astro nascente della galassia delle food influencer.

Foto Credit: Account Instagram @cucinabotanica

Oggi la sua community social vanta oltre un milione di utenti, ma nel 2019 il suo profilo contava meno di 10mila follower: il successo è arrivato durante il primo lockdown. Nel 2020 il suo primo libro ha superato in soli 6 mesi le 100mila copie vendute diventando così un vero e proprio caso editoriale. Nel 2021 è stata nominata dalla rivista “Forbes” tra i 100 Under 30 giovani leader del futuro e nello stesso periodo la rivista “Fortune” l’ha inserita con Cucina Botanica nella lista 40 under 40, l’elenco dei giovani leader più influenti dell’anno

Ultimi articoli

Piero Armenti: chi è il guru di New York

Unico tour operator italiano attivo nella città che non dorme mai, New York. Conosciamo meglio Piero Armenti.

3 profili da seguire per imparare ad usare Adobe Illustrator su TikTok

Ti piacerebbe imparare ad usare Adobe Illustrator ma non sai come farlo? Segui questi tre profili su TikTok e ci ringrazierai!

I 5 account italiani più popolari su Twitch

I canali Twitch italiani sono davvero tantissimi, ma quali sono i più popolari da seguire? Ecco i 5 da seguire assolutamente.

Call Me Bucci, chi è il giovane tiktoker

È nata una stella fra i giovani creator di TikTok: Call Me Bucci (chiamami Bucci), al secolo Alessio Buccinnà. Scopri chi è!

Cecilia Sala, Mia Ceran e Nicoletta Romanazzi conducono 3 degli 8 podcast da sentire oggi per la Festa della Donna

In occasione della Festa della Donna abbiamo deciso di segnalarvi gli 8 podcast ideati e condotti da una donna della Top150 di Spotify.