Discover

La Cucina Botanica è la nuova tendenza su Twitter

Cibi più sostenibili e regimi alimentari sani. Queste le principali tematiche food che nel 2021 hanno generato più interazioni su Twitter a livello globale. È ciò che emerge dal report Birdseye, realizzato da Twitter e Talkwalker.

Packaging biodegradabili e sostenibili

L’uso delle proteine vegetali in sostituzione della carne, in particolare, ha riguardato l’87,8% delle conversazioni sul food. Altro tema al centro dell’interesse degli utenti è quello sul packaging degli alimenti, sia quelli venduti normalmente nei negozi e nei supermercati che quelli consegnati a domicilio. La richiesta degli utenti su Twitter è chiara: occorre puntare su prodotti biodegradabili e sostenibili. Anche i contenitori devono essere riutilizzabili e bisogna scegliere pellicole alimentari a zero impatto ambientale.

“L’importanza di utilizzare contenitori eco-sostenibili è diventato argomento ancora più sentito sui social con l’incremento delle richieste d’asporto e consegne a domicilio dovuti ai lockdown e alle quarantene di questi ultimi due anni – commenta Francesco Turco di Talkwalker – Non è un caso infatti che ci sia stata una crescita del 34% del volume totale delle conversazioni su Twitter con la parola chiave consegna”.

Carlotta Perego alias Cucina Botanica

Il trend registrato su Twitter si è riverberato in altri settori. Il caso editoriale del 2021 porta la firma di Carlotta Perego, alias Cucina Botanica, è l’astro nascente della galassia delle food influencer.

Foto Credit: Account Instagram @cucinabotanica

Oggi la sua community social vanta oltre un milione di utenti, ma nel 2019 il suo profilo contava meno di 10mila follower: il successo è arrivato durante il primo lockdown. Nel 2020 il suo primo libro ha superato in soli 6 mesi le 100mila copie vendute diventando così un vero e proprio caso editoriale. Nel 2021 è stata nominata dalla rivista “Forbes” tra i 100 Under 30 giovani leader del futuro e nello stesso periodo la rivista “Fortune” l’ha inserita con Cucina Botanica nella lista 40 under 40, l’elenco dei giovani leader più influenti dell’anno

Ultimi articoli

Sempre meno persone seguono le stories degli influencer

Questa trend si ripercuote sul potere commerciale del creator. Ma perché sta succedendo questo?

Chi è Mika: origini, biografia, carriera e quante lingue parla

Mika è uno dei cantanti più seguiti e apprezzati. Oltre ad essere un cantante, è anche un musicista e uno showman. Leggi di più!

Michela Giraud, Myss Keta e Diego Passoni presentano i Diversity Media Awards

È stata presentata la nuova edizione dei Diversity Media Awards che ogni anno premia chi si è distinto per il proprio impegno.

Chi è Ludovico Aldasio, The Good Morning Man

Con i suoi esilaranti video di buongiorno, Ludovico Aldasio sta conquistando follower da tutto il mondo. Non mancano i post più impegnati.

Tutto quello che le stelle non dicono: l’intervista a Isabella de @ilmerdoscopo

Isabella è la content creator che si cela dietro la pagina Instagram @ilmerdoscopo, uno degli account a tema oroscopo più seguiti in Italia.