Il caos voli è uno degli argomenti più discussi, in queste ore, in rete. Mesi e anni di attività marketing azzerati, o quasi, da quanto sta accadendo in queste settimane.
Secondo l’analisi fatta da Data media Hub per l’ANSA i contenuti inerenti a quanto sta accadendo negli aeroporti ha generato 3542 miliardi di impression. Più di 106mila citazioni, da parte di oltre 26mila autori unici, i cui contenuti hanno coinvolto più di 570mila persone.
In rete gli utenti cercano soprattutto informazioni riguardanti il rimborso dell’aereo non preso. Il contenuto che ha generato maggior coinvolgimento in assoluto è un video su TikTok in cui, Giovanni Arena, che conta 1,1 milioni di follower sulla piattaforma social di video brevi, spiega come farsi rimborsare in caso di cancellazione di un volo per il quale si è acquistato il biglietto.
Chi è Giovanni Arena
Giovanni Arena è uno dei travel creator italiani più apprezzati su TikTok. Oltre alla passione per i viaggi, Giovanni ne nutre una profonda anche per i social network, che ha iniziato ad usare all’età di 10 anni.
Come travel creator si forma su Instagram, dove ha iniziato a condividere foto e video dalle sue esperienze in occasione del suo primo Inter-rail, fatto dopo la prima laurea.
Da amante dei viaggi, Giovanni Arena ha dichiarato che i posti migliori visitati nella sua vita sono tutti in Italia. All’estero, invece, è rimasto colpito dalla bellezza culturale e paesaggistica dell’Indonesia.