Discover

La dolce vita di Fedez con Mara Sattei e Tananai

“Il potere del trio coincide con il mio”. La citazione cult della serie Streghe sembra essere diventato il nuovo mantra di Fedez (13.9M su IG) che per la seconda estate di seguito realizza una hit con l’ausilio di altri 2 cantanti. Dopo Mille, canzone del 2021 realizzata con Orietta Berti e Achille Lauro (con il contributo di Coca-Cola, sponsor del video del brano), ha realizzato “La Dolce Vita” per l’estate 2022. Con lui ci sono Mara Sattei e Tananai.

Chi è Mara Sattei (346K su IG)

Mara Sattei è il nome d’arte di Sara Mattei nata a Fiumicino, nelle vicinanze di Roma, il 28 aprile 1995. È sorella del rapper e produttore Davide Mattei, meglio conosciuto come Tha Supreme. Si appassiona alla musica sin da ragazzina grazie soprattutto alla madre che canta gospel e frequenta corsi di canto e pianoforte.

  • Nel 2008 apre un canale YouTube dove carica i suoi video dove interpreta delle cover.
  • Nel 2014 partecipa al talent televisivo Amici e viene eliminata alla seconda puntata.
  • Sempre nel 2014 pubblicato il suo primo EP “Frammenti: Acoustic Covers N.1”.
  • Nel 2017 esce il singolo “Mama Oh”.
  • Nel 2019 inverte le iniziali del suo nome e del suo cognome e Sara Mattei si trasforma in Mara Sattei.
  • Nel 2019 escono anche i singoli “Nuova Registrazione 326” e “Nuova Registrazione 402”, cui fa seguito, nel 2020, “Nuova Registrazione 527”.
  • Nell’aprile 2021 pubblica il singolo “Scusa”.

L’album uscito nel 2022 e la canzone realizzata con Giorgia

Nel 2022 pubblica l’album “Universo”, anticipato da “Parentesi”, la canzone che Mara Sattei realizza con Giorgia.

“Parentesi – racconta la cantante – è un brano che parla della bellezza di sentirsi liberi e leggeri a volte, anche nel mezzo del caos dei nostri pensieri. Tutte le parentesi più importanti della nostra vita sono fatte di emozioni e ricordi che restano invariati nel tempo, mantenendo uno spazio tutto loro all’interno dei nostri capitoli”.

Chi è Tananai (286K su IG)

Tananai pubblica, come produttore, il suo primo album “To Discover And Forget” con lo pseudonimo Not For Us nel 2017

Due anni dopo decide di allargare il suo percorso musicale e alla parte di produzione aggiunge anche quella come cantante. A gennaio 2020 esce il suo primo EP “Piccoli Boati”, contenente il singolo “Giugno”.

Il 2021 inaugura una nuova fase della carriera di Tananai. L’anno, infatti, si apre con la pubblicazione del singolo “Baby Goddamn” per Eclectic Music Group, sotto l’etichetta Polydor/Universal Music.

Alla ricerca continua di nuovi stimoli e contaminazioni anche dalla scena musicale che lo circonda, collabora nel brano “Le madri degli altri” di Fedez e nel remix di “Il Boom” di Jovanotti.

Nel novembre 2021 è stato confermato come uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2021. Tananai si classifica secondo con il brano “Esagerata“, che gli ha permesso di prendere parte al festival con il brano “Sesso occasionale“. brano con cui si classifica al venticinquesimo posto. 

Ad aprile, due mesi dopo la fine di Sanremo, i singoli “Sesso occasionale” e “Baby Goddamn” vengono entrambi certificati disco d’oro.

Tananai in posa a Sanremo per la sua partecipazione al Festival

Ultimi articoli

I migliori filtri Instagram ottobre 2022

Tra classifiche in continuo aggiornamento e classici intramontabili, scopriamo quali sono i migliori filtri Instagram per foto e Stories.

Cecilia Sala, Mia Ceran e Nicoletta Romanazzi conducono 3 degli 8 podcast da sentire oggi per la Festa della Donna

In occasione della Festa della Donna abbiamo deciso di segnalarvi gli 8 podcast ideati e condotti da una donna della Top150 di Spotify.

Noemi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Noemi, cantautrice italiana parteciperà al festival di Sanremo 2022. Scopriamo di più!

Samantha Frison: chi è la beauty influencer

Samantha Frison: la stupenda influencer che ha sfidato le leggi dei social. Leggi di più!

Elon Musk ha incontrato Papa Francesco

A rivelarlo il neo proprietario di Twitter con un annuncio social.