Discover

Problemi per le Storie di Instagram

Le storie di Instagram da qualche giorno presentano un bug nel sistema. Il social sta ricevendo sempre più segnalazioni da parte degli utenti che sono costretti a rivedere tutte le storie già viste pubblicate da qualcuno prima di vedere le più recenti.

Trovare le soluzioni

A riferire il disservizio è la rivista di tecnologia online Everyeye.it. Anche Reddit ha aperto un thread specifico per raccogliere le segnalazioni, fare il punto sulla situazione e trovare una soluzione.

Le dichiarazioni rilasciate dal portavoce di Meta

Christine Pai, portavoce di Meta (l’azienda a cui fa capo Instagram, Facebook e le altre app comprate da Zuckerberg), ha fatto chiarezza attraverso una mail inviata alla testata online The Verge.

Instagram, ha spiegato Pai, è “a conoscenza del fatto che alcune persone hanno problemi ad accedere alle storie di Instagram” e “sta lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile“.

Stando alle giustificazioni fornite dal social, il bug è legato al sistema interno che permette a Instagram di “ricordare” quali erano le ultime storie guardate dall’utente. Per questo motivo l’applicazione costringe gli utenti a scorrere di nuovo tutte le storie già viste al posto che mostrare automaticamente solo le ultime.

Ultimi articoli

Influencer marketing: tre domande a Domenico Susca

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

Giulia Paglianiti: tutto sulla tiktoker

Star da 1 milione di follower, Giulia Paglianiti ha iniziato la sua carriera di influencer ancora minorenne. Scopriamo di più!

Frank Matano a LOL 2: curiosità che non sai

L'attesa è finalmente terminata. Il 10 febbraio, in diretta dal suo profilo Instagram, Fedez ha comunicato ufficialmente al pubblico l'imminente inizio della seconda stagione di LOL 2: Chi ride è fuori, programma televisivo rivelazione del 2021.

Junk food vietato agli influencer

Il Governo spagnolo vuole bloccare la pubblicità del junk food sui social.

Su TikTok si parla in corsivo

Vocali chiuse e strascicate, una cadenza cantilenata e tantissime abbreviazioni già popolari.