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Stefano Guerrera, Tess Masazza e Sofia Dalle Rive si sfidano nella “Prime Day Challenge”

In occasione di Prime Day, l’evento annuale di Amazon che torna l’11 e 12 luglio per i clienti Amazon Prime, Amazon.it celebra le eccellenze del Made in Italy lanciando la “Prime Day Challenge”, un esclusivo game-talk che vede protagonisti gli influencer Stefano Guerrera che su IG raggiunge i 313k follower, Tess Masazza con i suoi 710k follower e Sofia Dalle Rive che su IG sfonda la soglia del milione di follower e le piccole e medie imprese italiane che i clienti Amazon Prime potranno visitare e conoscere in prima persona grazie alle Esperienze Prime Day.

In questo format ironico e divertente, live da oggi sul profilo Instagram ufficiale di Amazon.it, i produttori di cinque piccole e medie imprese italiane si trasformeranno in giudici d’eccezione per mettere alla prova in altrettante puntate la conoscenza di Stefano, Tess e Sofia sul Made in Italy.

Le aziende del Prime Day Challenge

Le aziende coinvolte sono Damiano Think Organic, azienda siciliana che si dedica alla lavorazione di frutta secca biologica e alla produzione di creme spalmabili; Gnavolini Raccolta Sapore, produttore di olio extra vergine di oliva nel cuore dell’Umbria; Sanna Gioielli, raffinato laboratorio orafo di Oristano che, da ben cinque generazioni, lavora i coralli preziosi; GUIZZO creart azienda veneta che, partendo dai mosaici in marmo, si è specializzata nel campo della realizzazione di rivestimenti per interni, esterni e complementi di arredo e Spirits of Dolomites che, nel cuore delle Dolomiti trentine, sfrutta le preziose proprietà del cirmolo e delle erbe officinali locali per dar vita a prodotti artigianali di alta qualità.

Stefano Guerrera, Tess Masazza e Sofia Dalle Rive si sfidano nella “Prime Day Challenge”

Il funzionamento del Prime Day Challenge

Tess, Sofia e Stefano si sfideranno in un format che combina domande di approfondimento (Prime Quiz) e prove pratiche (Like a Pro) per contendersi il titolo di vincitore della Prime Day Challenge. I clienti Amazon Prime potranno affiancarli virtualmente e scoprire con loro la storia, i prodotti ma anche i retroscena più curiosi dell’attività quotidiana di queste piccole e medie imprese che vendono i loro prodotti all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon.it.

Con Damiano Think Organic, i talent scopriranno i segreti della lavorazione della frutta secca e apprenderanno l’arte di spalmare le creme sulle fette biscottate; Gnavolini Raccolta Sapore trasformerà Tess, Sofia e Stefano in veri e propri sommelier dell’olio extravergine di oliva; Sanna Gioielli testerà la loro conoscenza dell’oreficeria ma anche la loro precisione e velocità nel completare un gioiello; GUIZZO creart illustrerà loro come maneggiare i tasselli di un mosaico mentre con Spirit of Dolomites impareranno ad imbottire alla perfezione un cuscino per godersi un sonno rilassante.

Tess Masazza (Roma – 2023-06-19, Vincenzo Landi / ipa-agency.net)

Amazon e il Made in Italy

Sono oltre 20.000 le PMI che nel 2021, attraverso Amazon, hanno venduto all’estero prodotti per circa 800 milioni di euro. Grazie alla vetrina Made in Italy, disponibile nei negozi online di Amazon in 11 paesi – Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone, Emirati Arabi Uniti, Svezia, Polonia e Paesi Bassi – i clienti possono inoltre scegliere tra oltre 1 milione di prodotti delle eccellenze locali e più di 5.500 aziende italiane.


I talent protagonisti della Prime Day Challenge non sono gli unici a poter approfittare di questa occasione unica per incontrare e conoscere il Made in Italy. Durante Prime Day, l’11 e 12 luglio, i clienti Amazon Prime potranno infatti acquistare le Esperienze Prime Day grazie a cui potranno visitare queste cinque piccole e medie imprese italiane scoprendone la storia, i prodotti e toccandone con mano il sapere artigianale.

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