Discover

TikTok Italia forma le piccole e medie imprese

Su TikTok arriva la funzione “Seguimi”, una nuova funzione pensata per aiutare le piccole e medie imprese che intendono farsi conoscere attraverso il social in forte ascesa in Italia. 

“Seguimi”, le cui risorse consentiranno alle PMI di rilanciare il proprio business facendo leva sulla presenza in piattaforma.

Il programma “Seguimi”

All’interno del programma lanciato in Italia, le PMI potranno confrontarsi con i consigli di Small Business Ambassador del calibro di Olimpia Home, negozio online dedicato alla vendita di fragranze fondato da Anna e Alberto, coppia nel business e nella vita, i quali condivideranno la loro esperienza sulla piattaforma, consigliando modi migliori di valorizzare le potenzialità della community e dell’intrattenimento per ottenere risultati di business reali.

TikTok assicura che il nuovo tool “offrirà percorsi di formazione differenziati basati sugli obiettivi dei visitatori e inviterà le PMI a iscriversi a un mailing della durata di sei settimane, che delinea le buone pratiche per gestire la loro prima campagna TikTok e integrare nei video la storia del loro brand. Tra queste, una guida su come aprire un Business Account gratuito, o accedere al Creative Center per trovare ispirazione per i propri contenuti, e approfondimenti su come utilizzare le funzioni Ads Manager e Promotion per ottenere dalla propria campagna risultati ancora più efficaci”.

Ultimi articoli

Sabina e i suoi buongiorno virali su TikTok

Una delle creator più sveglie in circolazione: Sabina ama la storia e ama raccontarla in modo originale. Ecco perché seguirla.

Skaters italiani: chi sono i profili da seguire

Pronti a scoprire i profili più interessanti sui social?

Dalle europee alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: i social sempre più influenti per la comunicazione politica

Oltre ai giornali e alle trasmissioni radio e tv, anche i social-media rappresentano uno strumento valido nella comunicazione politica. L'analisi.

Gaia Cascino: i profili social dell’ex-Collegiale

Ribelle ed ex-volto de Il Collegio, Gaia Cascino è oggi una parrucchiera e una influencer seguitissima sui social.

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?