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TikTok partner ufficiale del Festival de Cannes

TikTok e il Festival de Cannes: una partnership unica nella storia del rassegna. La collaborazione esclusiva con la kermesse testimonia e rafforza l’impegno di TikTok per la creatività, dentro e fuori dall’app. A questo straordinario evento culturale, ai lavori che saranno presentati e a tutti i suoi talenti, TikTok darà ampia visibilità, per oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo.

Portare un nuovo punto di vista con TikTok

L’accordo simboleggia anche un’opportunità di portare un nuovo punto di vista sul Festival dando accesso a contenuti caratterizzati da una grande diversità, che esprimono i codici valoriali di TikTok e pescano a piene mani dall’immaginazione dei creator coinvolti. Gli utenti così potranno scoprire contenuti esclusivi dal backstage, il famoso red carpet o “essere faccia a faccia” con gli artisti direttamente in app.

Le dichiarazioni di Rich Waterworth, General Manager EU di TikTok

“Il Festival de Cannes è un evento unico, che ha cambiato per sempre lo scenario del cinema mondiale. Ci sentiamo davvero onorati di essere accolti come loro partner”, commenta Rich Waterworth, General Manager EU di TikTok. “In tutto il mondo, sempre più persone scelgono TikTok per intrattenersi, divertirsi, esprimersi e scoprire qualcosa di nuovo, condividendo un senso di comunità autentico e gratificante, difficile da trovare altrove. Grazie a questa collaborazione, puntiamo a offrire alla nostra community ulteriori possibilità creative, aiutando gli utenti a farsi ispirare, commuovere e divertire da una passione condivisa: quella per i video e il cinema”.

Le parole di Thierry Frémaux, General Delegate, Festival de Cannes

“Siamo davvero felici di accogliere TikTok come partner e di condividere la magia del Festival con un pubblico ampio, globale e amante del mondo del cinema. Il Festival de Cannes continua, da molti anni, a creare e costruire relazioni con nuove generazioni di appassionati di cinema, offrendo loro l’opportunità di vivere la manifestazione tramite il programma ‘Tre giorni a Cannes’. Questa collaborazione rappresenta un’ulteriore iniziativa per diversificare il nostro pubblico.” – ha aggiunto Thierry Frémaux, General Delegate, Festival de Cannes (la rassegna si terrà dal 17 al 28 maggio 2022).

Il precedente calcistico di Tiktok Euro2020

La collaborazione per Cannes 2022 arriva 2 anni dopo il lavoro su Euro2020. Per la prima volta, una piattaforma di intrattenimento digitale sponsorizza una delle maggiori competizioni internazionali e, per l’occasione, in programma un mese di attività in-app e offline.

“Su TikTok –  ha dichiarato Rich Waterworth, General Manager Europa, TikTok – i contenuti legati al mondo del calcio stanno crescendo in maniera esponenziale. La nostra piattaforma è diventata rapidamente la casa di grandi squadre di calcio, giocatori e contenuti amatoriali di altissimo livello. Tante società calcistiche italiane già presenti su TikTok, tra queste FC Inter, Juventus Football Club che condividono video con le loro rispettive prime squadre e squadre femminili, AC Milan, ACF Fiorentina, AS Roma, Cagliari Calcio, SSC Napoli. USC Cremonese, Parma Calcio 1913 e Atalanta BC”.

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