Discover

Coco Rebecca Edogamhe di Summertime in copertina su Vogue

Coco Rebecca Edogamhe (185mila followers) è la cover girl del numero di febbraio.

L’attrice è una delle protagoniste di Summertime, la serie Netflix che si ispira a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. In concomitanza con il rilascio della prima stagione Coco Rebecca Edogamhe è passata da 5mila a 150mila followers in meno di 2 mesi.

In Summertime l’attrice intrepreta Summer, una ragazza molto introversa, odia l’estate e anche per questo motivo lavora anziché riposarsi dopo un anno di scuola. Ha genitori artisti, la madre è cantante ed il loro lavoro spesso li allontana da casa. Summer ha due migliori amici, Sofia ed Edoardo; Sofia è lesbica, ma nel momento in cui vede l’avvicinamento di Summer ad Ale, diventa migliore amica di Dario (migliore amico di Ale con cui condivide la passione per i motori). 

Coco Rebecca Edogamhe recita insieme alla sorella Alicia Ann Edogamhe, che nella serie interpreta Blue Bennati, sorella di Summer.

Milano,Italy Summertime 2 seconda stagione su Netflix photocall del cast sulla darsena del Naviglio di Milano In the photo:Coco Rebecca Edogamhe,Ariete,Tony, Amanda Campana,Lucrezia Guidone cast femminile attrici (Milano – 2021-06-12, Nick Zonna / IPA)

Vita privata e carriera

Nata il 5 settembre 2001 a Bologna, Coco Rebecca Edogamhe ha la madre italiana, suo padre invece ha origini senegalesi. Con il personaggio di Summer, Coco Rebecca condivide la passione per le lingue straniere. Summer studia al Liceo Linguistico per costruirsi una carriera lontana da Cesenatico, dove – come dice il suo amico Edo – “l’inverno è deprimente e in estate è tutto finto”. Anche l’attrice parla quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e tedesco.

“Tre, quattro anni fa, prima di iniziare a fare l’attrice – racconta l’attrice a Vogue – usavo Instagram senza pensarci troppo. Ora lavoro su questa piattaforma per pubblicizzare prodotti: cerco di essere me stessa, ma so anche di essere un personaggio pubblico. 

Sono cresciuta guardando programmi come America’s next top model e ora che ho avuto l’opportunità di intraprendere la carriera d’attrice e affiancarla anche con la moda, è come se avessi realizzato un sogno”. 

Photo Credit Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.