Discover

Per Blanco la consacrazione è in Vaticano

Blanco (2,1M su IG) continua a essere protagonista assoluto dell’anno 2022. In attesa dell’Eurovision Song Contest, mentre il suo tour procede tra consenso e successi, ha cantato per il Papa. L’artista 19enne si è esibito per gli 80mila adolescenti arrivati in pellegrinaggio da tutta Italia, nel giorno di Pasquetta, per l’incontro di preghiera con Francesco. 

Il responsabile dell’ufficio nazionale della Conferenza episcopale italiana (Cei) per la pastorale giovanile, don Michele Falabretti, spiega che con la presenza di Blanco “abbiamo pensato di fare ai ragazzi e ragazze un regalo. Invitare Blanco, il cantante che in questo momento più di tutti attrae i giovanissimi, significa creare le condizioni di un dialogo e un ascolto reciproci”. 

Blanco si esibisce durante il Meeting #SEGUIMI con gli adolescenti delle diocesi italiane in pellegrinaggio a Roma, in Piazza San Pietro. Photo by Massimiliano MIGLIORATO / Catholic Press Photo

Queste dichiarazioni non sono il primo atto di stima che la Chiesa Cattolica fa alla nuova star del pop italiano. Il cantante è stato citato anche da un’omelia, diventata poi virale su TikTok, di don Matteo Selmo, sacerdote delle basilica di San Giovanni a Lonato del Garda.

Brividi continua a crescere

Brividi, la hit di Blanco e Mahmood che ha vinto Sanremo 2022, continua a crescere sulle principali piattaforme di streaming. Secondo Data Media Hub il brano ha superato, su Spotify, i 45 milioni di streaming a cui vanno aggiunte le 51 milioni di visualizzazioni di YouTube.

Blanco è stato il cantante che è cresciuto di più durante il Festival della canzone italiana. L’engagement e il volume di like sul suo account Instagram è cresciuto del 50% in 24 ore.

Photo Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Come usare Digg e Discord per la tua social media strategy

Digg sta per tornare in versione reboot con diverse novità, mentre Discord è ancora rilevante nelle communities legate al gaming.

VPN: quale scegliere e come usarla se sei un content creator

Utili in mille occasioni, soprattutto se viaggi spesso, le VPN sono un valido alleato dei content creator per avere privacy e sicurezza.

Apicoltori digitali: i creator che raccontano il mondo delle api e del miele

Tanti sono gli apicoltori che hanno deciso di raccontare il mondo delle api, sensibilizzando sul tema i propri follower.

WhatsApp: dai nickname alle chat vocali, quante novità!

WhatsApp rende la messaggistica istantanea sempre più adattabile ai diversi contesti della nostra quotidianità. Ecco come.

Stile senza età: le nonne che riscrivono le regole della moda sui social

Che l'età è solo un numero lo dimostrano le tante nonne che, sui social, sfoggiano outfit eleganti e una bellezza senza tempo invidiabile.