Discover

La vera star social dell’Eurovision è Mattia Stanga

Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Mattia Stanga (1M su IG, 2.4M di followers e 151M di Mi Piace su TikTok) è il creator corteggiato da aziende e realtà editoriali.

Mattia è, infatti, il volto scelto da TikTok Italia per raccontare l’Eurovision. È stato lui a intervistare, per il social, i cantanti in gara che si sono presentati sul red carpet della Reggia di Venaria.

Mahmood & Blanco (Brividi) Italy during the Turquoise carpet opening ceremony of the Eurovision 2022

Mattia Stanga e le interviste sui red carpet

Mattia Stanga si sta specializzando nelle interviste da red carpet. Nelle scorse settimane vi abbiamo raccontato del lavoro che ha fatto, insieme alla cantate Giulia Penna, per la premiere di “Laura Pausini – Piacere di conoscerti” il documentario che Laura Pausini, conduttrice dell’Eurovision insieme a Mika e Alessandro Cattelan dell’Eurovision, ha realizzato per Amazon Prime Video.

In questi giorni, insieme alla madre, è stato protagonista della campagna che Pandora, l’azienda danese di produzione e distribuzione di gioielleria, nota per i suoi braccialetti con ciondoli personalizzabili, ha realizzato per la Festa della Mamma.

Tra il brand e il creator c’è un rapporto che prosegue nel tempo. Pandora ha realizzato Music Talks con Mattia Stanga e la collega influencer Elisa Maino. L’appuntamento è stato organizzato durante la settimana di Sanremo.

L’ascesa social di Mattia Stanga – il podcast di MEA Talk

Mattia Stanga si racconta

“Ho capito – ha raccontato Mattia Stanga a l’Officiel – che dovevo dare un’identità più precisa ai miei contenuti e così dalle imitazioni dei professori sono passato ai componenti della famiglia, per poi allargarmi alla parodia delle professioni. Cosa ho capito? Che abbiamo tutti gli stessi professori, le stesse mamme e gli stessi papà. Insomma, lo stereotipo è dappertutto e gli italiani sono un popolo dotato di humour pazzesco: notano le stesse cose che vedo io. E solitamente sono i dettagli”.

“Su TikTok – ha precisato il creator a Vanity Fairguardo tutto quello che mi viene proposto. I miei account preferiti sono quelli simili al mio, quindi sketch di vita quotidiana, soprattutto americani, e quelli che giocano con l’ironia.” 

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Dal ponte di comando ai social: chi sono gli influencer della nautica da seguire tutto l’anno

Dal mondo del lusso a chi ne ha fatto un lifestyle, il mondo della nautica affascina tutti: ecco gli influencer del mare da seguire.

Sport e territorio: come i tornei estivi hanno attivato le community locali 

Lo sport non si ferma nemmeno d'estate: dai tornei estivi alle pagine social, ecco come rimanere sempre aggiornati.

Flaminia Galeoni: da Wattpad a BookTok, la voce del nuovo Romance italiano

Da Wattpad a TikTok fino ad arrivare in libreria: chi è Flaminia Galeoni, in arte LadyADark, stella nascente del romantasy.

Social media e piattaforme streaming superano la TV tradizionale negli USA: e in Italia?

Social media e piattaforme streaming hanno un ruolo sempre più rilevante nel consumo dei contenuti di intrattenimento e informazione.

Quando le serie TV diventano community: il mondo di Daninseries

Content creator e scrittore, Daniele Giannazzo ha creato una community appassionata di serie TV, grazie al suo blog Daninseries e ai social.