Discover

Hackerato VKontacte, il Facebook russo

VKontakte è stato hackerato e la verità sulla guerra con l’Ucraina viene inviata ai russi. 

Secondo il quotidiano online Kyiv Independent, il social media russo VK (VKontacte, il facebook russo) è stato violato e ha inviato ai suoi utenti informazioni sulla guerra della Russia con l’Ucraina, inclusa la forte difficoltà dell’esercito russo e il bombardamento da parte dell’esercito di Mosca delle infrastrutture civili dell’Ucraina. Gli utenti di VK hanno ricevuto messaggi dall’account ufficiale del social network attraverso i quali venivano informati sul vero numero delle vittime e sull’impatto della guerra della Russia contro l’Ucraina.

Instagram non sarà più disponibile in Russia

Dall’inizio della settimana Instagram non è più disponibile in Russia. Lo aveva deciso nei giorni precedenti Roskomnadzor, l’agenzia governativa russa che si occupa delle telecomunicazioni, sostenendo che Meta, l’azienda statunitense che controlla Instagram e Facebook, avesse consentito ai propri utenti di pubblicare messaggi d’odio nei confronti della popolazione russa.

Il vero motivo è legato in realtà alla volontà del governo russo di limitare ulteriormente le possibilità per i cittadini russi di informarsi da fonti indipendenti.

Il corrispettivo russo di Instagram si chiama Rossgram e dovrebbe essere attivo dal 28 marzo. L’app presenta una combinazione di colori e un layout simili a Instagram, per dare un senso di familiarità. Intanto, Meta non ha ancora commentato l’imminente lancio dell’app russa.

Ultimi articoli

Da oggi si può comprare su WhatsApp

Succede in India: si può comprare direttamente su WhatsApp senza uscire dalla piattaforma. Tutto quello che c'è da sapere.

Amazon Prime Video punta su Giulia Penna e Mattia Stanga

La coppia è stata scelta per il lancio del documentario di Laura Pausini!

Elisa Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Dopo 21 anni dalla sua vittoria a Sanremo Elisa torna sul palco dell'Ariston con una nuova canzone!

Fedez e J-Ax, dopo la pace arriva un concerto benefico

L’evento "Love Mi" si terrà a Milano il 28 giugno e sarà trasmetto in diretta su Italia1.

Gennaro Lillio: modello, attore e influencer

Attore, modello, influencer, trainer e presenza al Grande Fratello e Pechino Express, Gennaro Lillio è uno dei volti noti del Web e della TV.