Discover

Aumentano i contenuti di salute su TikTok

Farmacisti, pediatri, dentisti, psichiatri, ma soprattutto infermieri.

Lentamente il mondo della salute si apre all’utilizzo di TikTok per informare i giovani contro le fake news attraverso il social media da loro più amato.

Secondo il Digital News Report 2022 dell’Istituto Reuters, il 40% degli under 25 nel mondo lo utilizza ogni settimana.

TikTok per smascherare le fake news

A fare da apripista al suo utilizzo per smascherare le fake news è stata l’Organizzazione mondiale della sanità a fine febbraio 2020, nel momento in cui iniziava a diffondersi la pandemia Covid e da allora di strada ne ha fatta, arrivando a 2,9 milioni di follower.

#Informati con gli Infermieri

In Italia, l’unico ordine professionale che, per ora, sembra aver recepito l’input è la Federazione degli ordini degli infermieri (Fnovi), sbarcata su TikTok già a novembre 2020 con la challenge #Informati con gli Infermieri, che utilizza video di 60 secondi per dare nozioni di primo soccorso o suggerire comportamenti contro la diffusione del Sars-Cov-2.

Le aziende farmaceutiche, in Italia, per il momento sono in fase di progettazione e poche sono ancora le associazioni di pazienti che fanno leva sul social che ha visto impennare le iscrizioni dal 2020 a oggi.

Tra queste l’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) che lo ha scelto, con la campagna #l’apparenzainganna.

Ultimi articoli

La community fake dell’influencer Putin

esistono almeno 10 gruppi, con 650mila persone, che nell’ultimo mese hanno generato 16mila post e 3,6 milioni di interazioni su contenuti pensati per promuovere l’immagine di Putin.

Lampada per TikTok: le migliori ring light

La ring light è una lampada a forma di anello, che consente di fare foto e video luminosi da pubblicare sui social come TikTok.

Come fare video didattici

Il web offre davvero tanti strumenti per realizzare video didattici efficaci e coinvolgenti. Scopriamo insieme quali sono.

Mago Forest oggi: carriera e vita privata

Il Mago Forest è uno dei partecipanti della nuova edizione di LOL. Scopriamo di più su di lui!

L’influencer del secolo è la regina Elisabetta

La regina Elisabetta II è considerata la più grande influencer della nostra generazione.