Discover

Aumentano i contenuti di salute su TikTok

Farmacisti, pediatri, dentisti, psichiatri, ma soprattutto infermieri.

Lentamente il mondo della salute si apre all’utilizzo di TikTok per informare i giovani contro le fake news attraverso il social media da loro più amato.

Secondo il Digital News Report 2022 dell’Istituto Reuters, il 40% degli under 25 nel mondo lo utilizza ogni settimana.

TikTok per smascherare le fake news

A fare da apripista al suo utilizzo per smascherare le fake news è stata l’Organizzazione mondiale della sanità a fine febbraio 2020, nel momento in cui iniziava a diffondersi la pandemia Covid e da allora di strada ne ha fatta, arrivando a 2,9 milioni di follower.

#Informati con gli Infermieri

In Italia, l’unico ordine professionale che, per ora, sembra aver recepito l’input è la Federazione degli ordini degli infermieri (Fnovi), sbarcata su TikTok già a novembre 2020 con la challenge #Informati con gli Infermieri, che utilizza video di 60 secondi per dare nozioni di primo soccorso o suggerire comportamenti contro la diffusione del Sars-Cov-2.

Le aziende farmaceutiche, in Italia, per il momento sono in fase di progettazione e poche sono ancora le associazioni di pazienti che fanno leva sul social che ha visto impennare le iscrizioni dal 2020 a oggi.

Tra queste l’Associazione italiana sclerosi multipla (Aism) che lo ha scelto, con la campagna #l’apparenzainganna.

Ultimi articoli

Michele Morrone, tutto sul top influencer

Famoso soprattutto grazie alla trilogia cinematografica 365 giorni, Michele Morrone è attore, cantante, modello, stilista e influencer.

Alessia Lanza è la prima top influencer della DefHouse

Con 4 milioni di follower su TikTok e più di 1 milione su Instagram, Alessia Lanza è una top influencer a tutti gli effetti.

Come fare il boomerang perfetto? Trucchi e consigli

Tecnica, fantasia e l’utilizzo degli strumenti giusti ti aiuteranno a realizzare dei video boomerang spettacolari, da postare sui social.

Come diventare influencer d’arredamento?

L'interior design è uno degli argomenti che appassiona i content creator. Gli influencer d'arredamento sono molto presenti sui social.

Le canzoni di Ultimo ritornano su Instagram

Il mancato accordo tra Meta e SIAE si traduce in ingenti perdite economiche, ecco che succede invece per gli artisti che sono iscritti a Soundreef che ha trovato un accordo con Meta.