Discover

Giulia Paglianiti: tutto sulla tiktoker

Star da 1 milione di follower, Giulia Paglianiti ha iniziato la sua carriera di influencer ancora minorenne. Il vero successo l’ha raggiunto solo qualche anno dopo, quando ormai era arrivata alla maggiore età. Il segreto dell’idolo delle teenager sono l’attenzione e la cura che Giulia pone in ogni foto o video.

I primi passi su Instagram

Sbarcata inizialmente su Instagram per seguire le orme del suo idolo, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Giulia De Lellis, solo quando ha imparato tutti i segreti di Tik Tok è riuscita a farsi conoscere dal grande pubblico. I suoi contenuti sono davvero vari, non solo vita quotidiana, skin care e make-up ma anche rubriche sui problemi di cuore e challenge divertentissime con le sue amiche social.

Giulia Paglianiti e la genuinità

La genuinità è sicuramente l’aspetto che più di ogni altro ha contraddistinto i contenuti condivisi da Giulia che più di una volta è stata criticata dagli hater proprio per la sua semplicità. Insomma, essere veri sui social è un’arma a doppio taglio, a volte premia, altre invece attira cattiverie. Sono proprio i commenti negativi che hanno travolto spesso Giulia costringendola a rispondere per le rime.

Un carattere forte

Il suo carattere forte le ha permesso di rispondere a tutti quelli che hanno avanzato critiche, spesso anche troppo sopra le righe. I social, come è successo a molte altre colleghe, hanno permesso alla ragazza di approfondire l’amicizia con altre influencer, insieme hanno creato una squadra vincente migliorando il loro modo di realizzare contenuti. Anche sul piano personale Giulia si è esposta moltissimo, sempre entro determinati limiti che lei stessa si è imposta.

Nel suo libro è racchiusa la sua personalità

In ogni caso, basta leggere il suo libro per comprendere un po’ meglio la personalità che la rende unica; non manca nemmeno in simpatia, regalando vere e proprie perle ai suoi fan che non possono non essere entusiasti della trasformazione degli ultimi anni. Il traguardo professionale che più di ogni altro ha permesso a Giulia di raggiungere il successo è il suo libro edito da Mondadori. Si tratta di un racconto della sua vita, dove non si compatisce ma in maniera irriverente e ironica parla dei tradimenti.

Il lavoro per Giulia

Il lavoro è una priorità per Giulia che nonostante l’università sta coltivando progetti importanti con brand di alta moda. Riuscire ad affermarsi, giovanissima, non è semplice, servono impegno e dedizione. Giulia si sta dimostrando all’altezza delle proposte, cerca sempre di stupire con nuovi look particolarmente innovativi e originali.

Giulia Paglianiti. Fonte: Instagram.

Cosa sappiamo della vita privata

La sua vita privata continua però a seguirla ovunque, anche sul lavoro: spesso si ritrova a dover posare insieme ad alcune sue amicizie non proprio gradite. Da vera professionista la ragazza riesce comunque a mantenere un aplomb degno della Regina Elisabetta, portando a termine gli impegni presi senza troppe difficoltà.

La strada iniziata con le collaborazioni su Instagram la sta portando alla tv, come conferma la sua partecipazione a Pechino Express, ma il sogno di Giulia è quello di diventare un’attrice e avere una sua linea di cosmetici e vestiti. Le premesse sembrano auspicare una via tutta in discesa verso il successo.

Biografia di Giulia Paglianiti

Nata nel 2000 a Limbiate, Giulia cresce in un piccolo paesino di periferia insieme ai genitori e alla sorellina. La differenza d’età con quest’ultima è piuttosto evidente, Giulia ha spesso affermato di averla trattata quasi come fosse una figlia, sui social infatti condivide dei momenti di tenerezza con la piccola cercando in ogni caso di mantenere la privacy di quest’ultima.

Gli anni di studio di Giulia

Diplomata al liceo scientifico, l’influencer cerca di essere un esempio per tutte le sue coetanee, adesso infatti ha deciso di iscriversi all’università per riuscire a prendere una laurea che le consenta di migliorare professionalmente e approfondire la sua cultura. Non mancano sui social mini video dedicati al suo metodo di studio e agli approfondimenti insieme ai colleghi. Un modo facile e divertente per studiare è infatti quello di confrontarsi con i propri colleghi di corso per ripetere e cogliere quelle sfumature che ad uno o all’altro possono essere sfuggite.

Il metodo di Giulia e i consigli

Il metodo di Giulia e le sue tips per realizzare delle mappe concettuali sono tra i video rilasciati su Tik Tok più apprezzati. L’università è anche un modo per rendere fieri i genitori, Giulia in una recente intervista ha infatti confessato di aver intrapreso questo percorso per farli felici, scegliendo un corso di studi che potesse essere d’aiuto alla sua professione. Per un breve periodo infatti aveva accantonato l’idea della laurea per migliorare i contenuti e tutto ciò che riguardava i social.

L’ascesa sui social

La sua ascesa sui social è lenta, si iscrive in primis su Instagram ma senza riuscire a emergere in mezzo ad un pubblico così vasto. Quando però apre il canale su Tik Tok e YouTube le cose cambiano. La gente è riuscita a vedere un suo lato diverso e più vero, quello che le ha permesso di raggiungere il successo.

Le tappe che hanno segnato l’ascesa sui social di Giulia si possono ripercorrere in maniera molto semplice, non c’è nulla di artefatto nella sua immagine anche se negli ultimi tempi, dopo alcuni spiacevoli avvenimenti, sembra essere diventata più restia a confessarsi liberamente, al contrario, condivide sempre meno della sua vita privata concentrandosi sul lavoro.

Il rapporto con la sorellina Mia

Molto interessante il rapporto con la sorellina Mia: ben dieci anni di differenza le dividono ma il sentimento che le unisce è davvero forte. Inoltre, pochi sanno che Giulia ha anche un barboncino che ama moltissimo, spesso infatti posta foto mentre è in compagnia della sorella e del suo cagnolino e si diverte, proprio come farebbe una ragazza della sua età. Adesso che vive da sola a Milano, le apparizioni della sorella sono sempre più ridotte, ma torna spesso a casa per rivederla.

Le amicizie nate sui social

Vediamo alcune delle situazioni in cui Giulia è stata coinvolta e le amicizie che sono nate sui social. Il libro su alcuni eventi della sua vita è uno dei traguardi che più di ogni altro l’ha resa felice, anche perché è riuscita a vendere tantissime copie trattando in maniera molto simpatica eventi spiacevoli senza mai buttarsi giù.

Il gossip sul rapper famoso

Ad attirare il gossip è stata la sua storia con un rapper italiano famoso che sembra averla tradita. Lei stessa in alcuni interventi ha raccontato del tradimento, l’amante era una sua amica, con la quale ha deciso di chiudere i rapporti proprio a seguito di questo episodio. La ragazza sembra essersi giustificata dicendo che l’ex fidanzato le ha imposto di tacere per non tagliarla fuori dal giro delle amicizie.

Giulia Paglianiti. Fonte: Instagram.

Giulia si racconta a Pechino Express

Non è questo l’unico episodio trattato nel libro che narra di vicende interessanti ed esilaranti che svelano un po’ in più della vita della ragazza. Anche a Pechino Express si è raccontata mostrando il suo lato umano poco conosciuto. Nonostante sia stata eliminata dal gioco fin dall’inizio è comunque molto contenta del suo percorso ma soprattutto della sua compagna di viaggio.

I desideri di Giulia

Uno dei suoi desideri è quello di poter intraprendere una nuova avventura insieme a Anna e Gaia, le Super Chicche potrebbero dare alla tv una ventata di aria fresca che servirebbe a svecchiare alcuni programmi. Un presunto fidanzamento con il figlio di Paolo Maldini è sicuramente l’argomento che più di ogni altro l’ha fatta conoscere alla tv.

Il ragazzo, anche lui giovanissimo, frequenta spesso il profilo di Giulia lasciando baci e emoticon che potrebbero far sospettare un corteggiamento. Il fatto che lei attualmente sia fidanzata non spaventa il fandom della coppia che continua a tifare per loro due.

Il rapporto di Giulia Paglianiti e Tancredi Galli

Il rapporto tra Giulia e Tancredi è piuttosto tormentato, caratterizzato da alti e bassi ma soprattutto da poca chiarezza. Nessuno dei due ha mai ufficializzato una storia d’amore in corso, entrambi hanno sempre detto di essere solo amici. Il loro rapporto si è deteriorato nel corso del tempo, dopo l’amore iniziale e i numerosi video insieme, con annesse ship da parte dei fan e pagine dedicate solo a loro due, è successo un episodio spiacevole.

L’episodio delle scarpe “fake”

Tancredi all’inizio della carriera ha pubblicizzato delle scarpe che a detta degli hater erano fake, motivo per cui il web gli si è scagliato contro. La stessa Giulia Paglianiti ha commentato il video pubblicitario, profondamente amareggiata dal comportamento del ragazzo. Motivo per cui ha iniziato a non seguirlo più sui social e presumibilmente la loro storia era finita. Tancredi ha continuato a parlare di lei, insinuando che l’influencer avesse una borsa contraffatta, mostrando addirittura le prove.

I fotomontaggi dedicati alla coppia dopo la rottura

Da questo momento in poi i due si sono allontanati, anche se le fanpage continuavano a creare dei fotomontaggi dedicati alla coppia. Quando la maretta è passata, entrambi hanno manifestato la volontà di fare pace, anche se ormai il rapporto era giunto al capolinea. Lui stava con un’altra e lei aveva numerosi flirt, mai ammessi apertamente.

La fatidica foto scattata a Milano

Finché, una foto scattata in una discoteca a Milano ha mandato in visibilio i fan, che speravano in un ritorno di fiamma. Il momento era particolarmente propizio, lui era tornato single dopo una storia abbastanza importante e lei anche. Non sappiamo se ci sia stato un riavvicinamento, attualmente però lei sta con un altro, dunque sembra che le cose non siano andate bene come sembrava. In ogni caso, Tancredi ha espresso il desiderio più volte di chiarire con Giulia. Dal canto suo, la ragazza, non si è ancora espressa e i fan sognano.

La rottura sui social

Paradossalmente, la storia tra Giulia e Tancredi è passata in sordina, i due non hanno mai condiviso alcuna dimostrazione d’affetto né scatti teneri. La loro rottura però è stata trasmessa su tutti i social attraverso battute e frecciatine che hanno reso chiaro ai follower il pregresso legame amoroso. Lei lo definisce il suo più grande errore, conferma infatti che tutti quelli che lo hanno conosciuto non ne hanno mai parlato bene. Lui, al contrario, non ha perso tempo, legandosi ad un’altra tiktoker dopo pochissimo.

Il sospetto del tradimento

Forse è stata proprio questa la nota dolente, i fan infatti sospettano un tradimento più che una storia di pagine con prodotti fake che ha indignato i seguaci. Non rimane che attendere il prossimo question and answer per comprendere qualcosa in più della storia tra i due. Le recenti dichiarazioni di Giulia che appare più felice che mai recidono amaramente queste speranze.

Giulia e la relazione con Simone Berlini

Attualmente sembra essere impegnata col collega e modello Simone Berlini, storia che ha condiviso e confermato. Questa nuova frequentazione non sembra appassionare più di tanto i fan.

Tutte le amicizie di Giulia Paglianiti

L’amicizia è il sentimento che più di ogni altro Giulia Paglianiti ha professato sui social, lei crede fortemente nell’esistenza di un legame molto forte tra donna e uomo che non si trasforma in amore ma rimane amicizia. I fan però ogni volta che la ragazza si mostra con una figura dell’altro sesso iniziano subito a realizzare fanpage con fotomontaggi della nuova ipotetica coppia.

Il presunto flirt con Daniel Maldini

La giovane è balzata agli onori della cronaca per un presunto flirt con Maldini Daniel, il figlio di Paolo. Non mancano foto di coppia che sembrano confermare il gossip ma dai diretti interessati non ci sono risposte certe. Le voci si sono spente di recente quando lui è apparso sui social con una nuova fiamma, continuando però la frequentazione anche con Giulia: sembra infatti si tratti di una bellissima amicizia. Anche Emanuele Andreozzi, modello e tiktoker è balzato subito all’occhio come suo presunto spasimante.

Giulia Paglianiti. Fonte: Instagram.

Una bellissima amicizia

I due sembrano essere legati da una forte amicizia ma non manca chi lo considera un suo ex. Qualche scatto misterioso presagiva che fosse lui il misterioso amante di Giulia, i fan osservando le loro mani lo avevano identificato, i diretti interessati non hanno nè confermato nè smentito l’amore. A differenza della storia con l’ex Tancredi, i due sono molto amici.

Il litigio con Denis Dosio

Dramma anche con il collega Denis Dosio che pare abbia definito la ragazza fallita senza nemmeno conoscerla. Giulia non gliele ha mandate a dire, e lo scontro ha animato i social per un lungo periodo. L’amicizia tra i due si è così definitivamente conclusa senza nulla che potesse sistemare le cose.

La critica a Dosio

Recentemente, infatti, Giulia ha criticato Dosio proprio perché le ha chiesto di sponsorizzarlo dietro un lauto pagamento, ma la giovane si è rifiutata proprio perché vuole mantenere alto il profilo. Questo dimostra quanta passione ci sia dietro ogni fotografia o contenuto. Non basta postare il volto di una bella donna per conquistare il pubblico, diventare influencer ad oggi è molto impegnativo.

La competizione non manca

Il fatto che la competizione non manchi, né da parte degli uomini né da quella delle donne lo conferma. Sono in pochi coloro che riescono a sfornare contenuti interessanti che catturano l’audience. Del resto superare il milione di follower per Giulia non è stato facile, ma è dura anche continuare a mantenere attivo il profilo senza stancare mai.

Le amicizie femminili

Per quanto riguarda le amicizie femminili, invece, è possibile aprire un capitolo fatto di rispetto e stima. Giulia, Anna Ciani e la Bianchi amano definirsi le Super Chicche del web, tre amiche inseparabili che si trovano spesso sui social per confrontarsi con le coetanee. Su Twitch, un nuovo social molto più accessibile e amato dai giovanissimi, regalano vere e proprie perle sull’amore e in generale sui rapporti sentimentali.

La rubrica “Giulia Cornuta”

Non bisogna dimenticare che Giulia è protagonista di una rubrica chiamata ironicamente Giulia Cornuta che l’ha resa celebre. Proprio questi argomenti infiammano il pubblico che viene spronato a chiedere informazioni sulla vita privata delle tre ragazze. Inoltre, partecipano spesso ad alcune challenge che consentono di comprendere meglio la loro amicizia fortissima.

L’amicizia con Anna Ciani

Basti pensare che la Paglianiti insieme ad Anna Ciani hanno avuto un percorso stupendo al reality Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca. L’amicizia rimane una costante sui social, Giulia continua a condividere con i fan questi aspetti che la rendono più vicina ad una classica ragazza della sua età. Con gli altri influencer il rapporto è davvero bello, si sfidano a suon di video, balli e canti.

Anche sul web nascono legami importanti

Lasciando da parte alcune polemiche, Giulia afferma di aver trovato dei veri amici senza i quali non riuscirebbe a vivere. Anche sui social quindi, nonostante la competizione, possono nascere sentimenti forti e duraturi. Si tratta di un bell’esempio per quelle ragazze che vogliono provare a intraprendere questo percorso.

Giulia Paglianiti su Tik Tok: video più belli

Il social Tik Tok è quello su cui Giulia è più attiva anche se su Twitch continua a tenere la sua rubrica Giulia Cornuta che sembra riscuotere un enorme successo. Difficile riuscire a trovare pochi video che attirano l’attenzione perché oltre a pubblicare molto spesso, la Paglianiti cura ogni dettaglio con grande minuzia. Nulla viene lasciato al caso, nemmeno l’inquadratura, questo ha contribuito giorno per giorno a far aumentare i fan della ragazza che ad oggi superano il milione.

Le challenge

Molto amate sono le challenge in cui affronta i colleghi in sfide davvero emozionanti, da quella in cui si lancia il secchio pieno d’acqua gelata a quella in cui si esibisce in un ballo sensuale continuando ciò che le sue amiche avevano iniziato. Quelli che piacciono di più al pubblico femminile sono i video in cui mostra come prendersi cura di pelle e capelli, mostrandosi senza trucco con le lentiggini e i capelli mossi naturali. Questa spontaneità piace molto alle ragazze che hanno imparato a conoscere non il personaggio ma la ragazza che c’è dietro.

I follower della stessa università

Estremamente apprezzata anche la parte in cui ripete le materie oggetto d’esame, spesso infatti finisce con un questionario che piace molto ai colleghi, utilissimo per studiare con criterio e concentrarsi al meglio. Ripetere in questo modo ha consentito a Giulia di conquistare un gruppo di follower che frequentano la sua stessa università, così da potersi scambiare consigli e informazioni importanti. La rubrica su Twitch: Giulia Cornuta è il suo contenuto più visto e richiesto.

Le interazioni con i video di Giulia

Le interazioni con questi video sono davvero tante, le ragazze ma anche i ragazzi si confrontano con Giulia su argomenti intimi a volte anche piuttosto spinosi. La redazione del libo trae spunto proprio da alcuni particolari episodi trattati durante questo talk. Il fatto che vengano poi rivelati alcuni particolari che per privacy l’influencer teneva nascosti lascia un po’ perplessi. Anche se in realtà, ci sono molti sospetti ma poche conferme, nessun amante viene indicato con chiarezza, ci sono solamente delle storie e dei nomi di fantasia.

I video su YouTube

Su Youtube è possibile trovare una raccolta di video, considerati i più hot che lasciano intravedere il lato più maturo della ragazza, anche se non c’è nulla di particolarmente scandaloso. Di recente Giulia Paglianiti sembra trascurare un po’ i social, il lavoro come modella la sta occupando più del previsto e per il momento ha affermato di volersi dedicare ai propri interessi e alle priorità quali il lavoro, senza trascurare però la consueta rubrica e i consigli di stile.

Su Instagram invece raramente si vedono numerosi contenuti se non tenere storie con la sorellina Mia e il suo barboncino mentre sono intenti a viversi la quotidianità.

Giulia Paglianiti a Pechino Express

L’esperienza a Pechino Express è stata un grande traguardo. Anna Ciati e Giulia Paglianiti hanno formato la coppia delle Tiktoker nell’ultima edizione dello show itinerante che, a causa dell’emergenza sanitaria ha inaspettatamente cambiato location, trasferendosi anche su un altro canale. Le due giovanissime nelle interviste rilasciate prima di partire hanno subito condiviso le loro paure, soprattutto vivere senza smartphone per oltre un mese non è sembrato una cosa da nulla, per chi è nato proprio grazie a questo moderno strumento.

Non poter condividere? Una tortura!

Non poter condividere foto sui social era una vera e propria tortura. Per chi è abituato a confrontarsi con i seguaci anche solo per parlare dell’outfit, restare disconnessi non è certo una passeggiata. Il fatto però che le ragazze siano riuscite a raggiungere un programma televisivo inaspettato ha dato la forza ad entrambe di continuare. La coppia delle Tiktoker è stata eliminata alla prima puntata. Questo ha precluso loro la possibilità di farsi conoscere un po’ meglio e le ha costrette a fare ritorno a Milano.

Eliminate ma sempre sorridenti

Non ci hanno messo molto a ritrovare il sorriso, Giulia e Anna infatti per poter uscire indisturbate senza spoilerare nulla si sono dovute travestire. Indossata la parrucca e trovati due nomi di fantasia si sono divertite come matte in giro per la città. Questo periodo della loro vita non l’hanno potuto condividere sui social ma è stata un’esperienza eccezionale. In ogni caso Pechino Express per loro è stato un trampolino di lancio, il meglio deve ancora venire.

Il ritorno alla realtà

Quando sono tornate alla realtà quello che hanno confessato era piuttosto diverso, uno spaccato che ritrae ciò che molti giovani vivono oggi. La loro paura più grande era quella di perdere le amicizie, soprattutto quelle nate sul web. Quando un legame non viene coltivato e curato per molto tempo, può accadere che venga dimenticato, nel loro caso però alcune amicizie si sono addirittura rafforzate con la lontananza.

L’amicizia che lega le due Super Chicche

L’amicizia è stato proprio il sentimento che più di ogni altro ha consentito alle due Super Chicche di farsi strada nel mondo dello spettacolo. Sono riuscite in pochi giorni di trasmissione a mostrare il legame che le unisce al grande pubblico e per questo sono state premiate da tutti. Adesso, il trio composto da Giulia, Gaia e Anna è alla ricerca di un’esperienza da poter fare finalmente in tre.

Gaia, infatti, per diversi motivi non è potuta partire per partecipare e dunque le ragazze hanno partecipato in due. Non resta che attendere novità, il trio ben presto potrebbe sorprendere con nuove avventure in tv, anche se già non mancano i progetti social che vedono coinvolte tutte e tre le ragazze.

Leggi anche > > Veronica Ferraro: tutto sull’amica di Chiara Ferragni

Ultimi articoli

L’influencer marketing riparte dal territorio: l’intervista a Cfactor

Abbiamo intervistato Carlo Casarico director dell'agenzia di talent management Cfactor. Ecco tutto quello che ci ha rivelato.

Enzo Miccio ha organizzato il primo matrimonio nel Metaverso

Il wedding planner si è occupato dell’unione tra Kevin-Prince Boateng e Valentina Fradegrada.

Chi sono gli attori di Bridgerton più amati sui social

Gli attori di Bridgerton sono tra i più seguiti sui social, soprattutto i due protagonisti della prima stagione della serie Netflix.

Fashion influencer Milano: chi sono i 10 più seguiti

Il mondo delle fashion influencer è in espansione. Tante sono le ragazze che hanno fatto, della loro passione per la moda, un lavoro.

Wedding influencer: 10 profili da seguire per lasciarsi ispirare

Per organizzare un matrimonio, Internet rappresenta una fonte infinita di idee e, grazie ai wedding influencer, gli spunti non mancano.