Discover

Con Lorena Cesarini, Elisa ed Emma, Sanremo 2022 è femmina

Le donne sono state, sui social, le protagoniste della seconda serata di Sanremo.

Per Lorena Cesarini, attrice e co-conduttrice della serata protagonista di un monologo virale contro il razzismo, la kermesse ha rappresentato un boost digital senza precedenti. La sua community su Instagram è raddoppiata in 7 giorni.

Chi è Lorena Cesarini

Lorena Cesarini è nata nel 1987 a Dakar, in Senegal, da madre senegalese e padre italiano, di Roma.    

Nel 2016 l’attrice è impegnata nella produzione della miniserie televisiva I bastardi di Pizzofalcone, tratta dal romanzo di Maurizio de Giovanni.

Il successo arriva grazie alla serie prodotta da Netflix Suburra, nella quale interpreta il ruolo di Isabelle Mbamba, donna che fa girare la testa al protagonista Aureliano (Alessandro Borghi). 

Sanremo, 72° Festival della Canzone italiana, Seconda Serata. Lorena Cesarini (- – 2022-02-03, Maurizio D’avanzo / IPA) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Elisa prima per la stampa e su YouTube

La cantante che è arrivata prima nella classifica della sala stampa con “O Forse sei tu” è l’artista, esibita durante la seconda serata, che ha registrato i numeri migliori su YouTube con 400mila visualizzazioni; il 25% di questi numeri è generato dal videoclip della canzone.

Chi è Elisa

Elisa ha raggiunto dieci volte la top ten con i suoi album, conquistando quattro volte la prima posizione.

Nel 2013 il brano Ancora qui, colonna sonora del film di Quentin Tarantino Django Unchained, scritta da Elisa e composta da Ennio Morricone, ha fatto parte delle settantacinque canzoni tra cui sono state scelte quelle candidate all’Oscar alla miglior canzone originale. L’album della colonna sonora ha inoltre ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2014 nella categoria “Miglior colonna sonora per un film”. 

Il 24 novembre 2021 rilascia il singolo Seta, che anticipa l’undicesimo album di inediti, la cui pubblicazione è prevista nel 2022.

Il nuovo album è un doppio dischi di inediti in italiano e in inglese esce il 18 febbraio e si intitola  Ritorno al futuro/Back to the Future.

Emma tallona Mahmood e Blanco

La cantante tallona, con la foto che anticipa il suo arrivo all’Ariston, i contenuti Instagram di Mahmood e Blanco che a 48 ore dalla loro edizione restano ancora i più ingaggianti su Instagram.

Emma, complice l’abbraccio a fine esibizione con Francesca Michielin (a Sanremo come direttrice d’orchestra), ha aumentato nei 7 giorni del 140% il suo engagement social

I commenti sul suo account IG sono aumentati – nei 7 giorni – del 220%.

Leggi anche > > > Brividi per Blanco, già star social del Sanremo 2022

Emma, Francesca Michielin e Britney Spears

La cover scelta per la cantante, in gara con il brano “Ogni volta è così”, è “Baby One More Time” di Britney Spears che canterà con Francesca Michielin.

“Quando è uscita Baby One More Time ero una ragazzina molto giovane. – ricorda Emma al Messaggero – Recentemente mi sono appassionata al movimento Free Britney. Nel suo caso ha dato molto nell’occhio, ma le star internazionali che hanno subito cose simili sono tante. Mi piaceva raccontare questa storia perché riguarda gli artisti in generale. Ultimamente i numeri sembrano essere la cosa più importante per un artista. Io con questa cover vorrei omaggiare il pop, credo sia molto snobbato. Poi, con grande sincerità, credo di aver toccato il mondo del cantautorato, ma di base sono una poppettara»

Sanremo, 72° Festival della Canzone italiana, Seconda Serata. I Cantanti Nella Foto Emma Marrone con Francesca Michelin Direttore d’Orchestra (- – 2022-02-02, Maurizio D’avanzo / IPA) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Menzione speciale per Iva Zanicchi

La cantante che da poco ha compiuto 82 anni, mancava dal 2009 a Sanremo.

La prima esibizione del brano “Voglio amarti” ha fatto aumentare del 500% – nei 7 giorni – i like sul su profilo Instagram.

La sorpresa Matteo Romano 

Il cantante, nato nel 2002, è diventato famoso su TikTok con il brano “Concedimi” che ha superato i 3 milioni di like.

Grazie a questo successo, dallo scorso anno, è seguito da una casa discografica.

A Sanremo 2022 ci arriva con “Virale” dopo aver vinto, lo scorso autunno, Sanremo Giovani con Tananai e Yuman.

Il suo profilo IG in 7 giorni ha aumentato del:

  • 870% i commenti
  • 460% l’engagement
  • 30% la sua community 

Photo Credit Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Video content maker italiani? Questa chiamata è per voi!

Al via la prima edizione del "MYVISTO MOVIE SCOUTING", alla ricerca dei migliori lungometraggi dei giovani talenti.

Home decor influencer italiane: chi seguire per rifare il look della vostra casa

L'arredamento è una passione che trova sfogo, con creatività, sui social. Diverse sono le home decor influencer italiane da seguire.

Chi sono le Top 10 fashion TikToker italiane?

Grazie a una nuova analisi di FLU PLUS scopriamo chi tra le TikToker italiane ha lavorato meglio negli ultimi sei mesi, incrementando maggiormente la propria fan-base.

Come rendere virale un prodotto su TikTok e Instagram?

Dalla scelta dei formati giusti per i contenuti alle collaborazioni più cool: ecco gli ingredienti per rendere virale un prodotto su TikTok e Instagram.

Com’è cambiato il mondo del travel blogging? L’abbiamo chiesto a Federica Piersimoni

È stata definita da Lonely Planet la "pioniera dei blog di viaggi in Italia". Abbiamo intervistato Federica Piersimoni, sui social Federchicca su com'è cambiato il mondo del travel blogging. Ecco cosa ci ha raccontato.