Discover

Con Lorena Cesarini, Elisa ed Emma, Sanremo 2022 è femmina

Le donne sono state, sui social, le protagoniste della seconda serata di Sanremo.

Per Lorena Cesarini, attrice e co-conduttrice della serata protagonista di un monologo virale contro il razzismo, la kermesse ha rappresentato un boost digital senza precedenti. La sua community su Instagram è raddoppiata in 7 giorni.

Chi è Lorena Cesarini

Lorena Cesarini è nata nel 1987 a Dakar, in Senegal, da madre senegalese e padre italiano, di Roma.    

Nel 2016 l’attrice è impegnata nella produzione della miniserie televisiva I bastardi di Pizzofalcone, tratta dal romanzo di Maurizio de Giovanni.

Il successo arriva grazie alla serie prodotta da Netflix Suburra, nella quale interpreta il ruolo di Isabelle Mbamba, donna che fa girare la testa al protagonista Aureliano (Alessandro Borghi). 

Sanremo, 72° Festival della Canzone italiana, Seconda Serata. Lorena Cesarini (- – 2022-02-03, Maurizio D’avanzo / IPA) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Elisa prima per la stampa e su YouTube

La cantante che è arrivata prima nella classifica della sala stampa con “O Forse sei tu” è l’artista, esibita durante la seconda serata, che ha registrato i numeri migliori su YouTube con 400mila visualizzazioni; il 25% di questi numeri è generato dal videoclip della canzone.

Chi è Elisa

Elisa ha raggiunto dieci volte la top ten con i suoi album, conquistando quattro volte la prima posizione.

Nel 2013 il brano Ancora qui, colonna sonora del film di Quentin Tarantino Django Unchained, scritta da Elisa e composta da Ennio Morricone, ha fatto parte delle settantacinque canzoni tra cui sono state scelte quelle candidate all’Oscar alla miglior canzone originale. L’album della colonna sonora ha inoltre ricevuto una nomination ai Grammy Awards 2014 nella categoria “Miglior colonna sonora per un film”. 

Il 24 novembre 2021 rilascia il singolo Seta, che anticipa l’undicesimo album di inediti, la cui pubblicazione è prevista nel 2022.

Il nuovo album è un doppio dischi di inediti in italiano e in inglese esce il 18 febbraio e si intitola  Ritorno al futuro/Back to the Future.

Emma tallona Mahmood e Blanco

La cantante tallona, con la foto che anticipa il suo arrivo all’Ariston, i contenuti Instagram di Mahmood e Blanco che a 48 ore dalla loro edizione restano ancora i più ingaggianti su Instagram.

Emma, complice l’abbraccio a fine esibizione con Francesca Michielin (a Sanremo come direttrice d’orchestra), ha aumentato nei 7 giorni del 140% il suo engagement social

I commenti sul suo account IG sono aumentati – nei 7 giorni – del 220%.

Leggi anche > > > Brividi per Blanco, già star social del Sanremo 2022

Emma, Francesca Michielin e Britney Spears

La cover scelta per la cantante, in gara con il brano “Ogni volta è così”, è “Baby One More Time” di Britney Spears che canterà con Francesca Michielin.

“Quando è uscita Baby One More Time ero una ragazzina molto giovane. – ricorda Emma al Messaggero – Recentemente mi sono appassionata al movimento Free Britney. Nel suo caso ha dato molto nell’occhio, ma le star internazionali che hanno subito cose simili sono tante. Mi piaceva raccontare questa storia perché riguarda gli artisti in generale. Ultimamente i numeri sembrano essere la cosa più importante per un artista. Io con questa cover vorrei omaggiare il pop, credo sia molto snobbato. Poi, con grande sincerità, credo di aver toccato il mondo del cantautorato, ma di base sono una poppettara»

Sanremo, 72° Festival della Canzone italiana, Seconda Serata. I Cantanti Nella Foto Emma Marrone con Francesca Michelin Direttore d’Orchestra (- – 2022-02-02, Maurizio D’avanzo / IPA) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Menzione speciale per Iva Zanicchi

La cantante che da poco ha compiuto 82 anni, mancava dal 2009 a Sanremo.

La prima esibizione del brano “Voglio amarti” ha fatto aumentare del 500% – nei 7 giorni – i like sul su profilo Instagram.

La sorpresa Matteo Romano 

Il cantante, nato nel 2002, è diventato famoso su TikTok con il brano “Concedimi” che ha superato i 3 milioni di like.

Grazie a questo successo, dallo scorso anno, è seguito da una casa discografica.

A Sanremo 2022 ci arriva con “Virale” dopo aver vinto, lo scorso autunno, Sanremo Giovani con Tananai e Yuman.

Il suo profilo IG in 7 giorni ha aumentato del:

  • 870% i commenti
  • 460% l’engagement
  • 30% la sua community 

Photo Credit Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Hai voglia di farti conoscere e diventare protagonista dei social?

Stiamo cercando una persona per affidargli una missione speciale: essere l’inviato di Influenxer.it per raccontare il mondo degli influencer.

A Milano torna la Fashion Week con Paola Turani, Chiara e Valentina Ferragni

Parte oggi, martedì 22 febbraio, la Milano Fashion Week dedicata alle collezioni donne per l’autunno inverno 2022-2023. In città sono previsti 169 appuntamenti. 67 sfilate...

Brividi per Blanco, già star social del Sanremo2022

Dopo la prima serata di Sanremo possiamo affermare che Blanco è l'artista che ha regalato le performance migliori lato social. Tutti i numeri.

Maryna: news e gossip sulla star social

Ecco, di seguito, tutto ciò che c'è da sapere riguardo news e gossip su Maryna. Conosciamo meglio i motivi per i quali è diventata famosa.

Tiziano Ferro e il marito Victor sono diventati i papà di Margherita e Andreas

Margherita e Andreas questi i nomi dei figli di Tiziano Ferro e Victor Allen. Auguri Tiziano, finalmente papà!