Discover

Le fiere ingaggiano i green influencer

La crescente domanda del consumatore su tutto ciò che riguarda la sostenibilità è destinata a cambiare il mercato. Pochi giorni dopo l’Earth Day, Novel Farm, la fiera dedicata ai professionisti del settore delle coltivazioni indoor, fuori suolo e vertical farming che si terrà il 25-26 maggio a Pordenone ha presentato il panel dedicato agli influencer green.

Una società più sostenibile e “green”

Un’attività destinata a replicarsi in altri contesti analoghi perché l’impegno per una società più sostenibile e “green” è ormai priorità a livello globale. Solo nel nostro Paese nel prossimo quadriennio è previsto un investimento per la cosiddetta transizione verde di quasi 72 miliardi di euro di fondi europei.

“Negli ultimi anni è molto cresciuto il numero di persone che scelgono di comunicare la sostenibilità sui social media, al fine di sensibilizzare gli altri utenti alle tematiche ambientali” afferma Chiara Dal Ben, Marketing & Innovation Director di FLU – Part of Uniting Group. “Tra di loro ci sono attivisti, giornalisti, studenti o semplici appassionati che hanno intrapreso uno stile di vita più sostenibile e condividono con i loro follower un punto di vista responsabile su temi come l’inquinamento degli oceani, il riscaldamento globale, l’alimentazione bio, la moda sostenibile, i prodotti beauty vegani e tanto altro”.

Il fenomeno dei green influencer

ll fenomeno degli influencer o, per essere più corretti, dei “creatori di contenuti” in agricoltura illustra un cambiamento che ha superato, con gli orti urbani, la ristretta cerchia dei più anziani e ha saputo coinvolgere persone che, per ragioni di età, hanno maggior dimestichezza con i social network e ricorrono a essi per soddisfare una curiosità o condividere un’esperienza.

Come sostiene Matteo Fiocco, “Matt the farmer”, uno youtuber il cui canale ha quasi 330mila iscritti in Italia, «l’agricoltura non è una nicchia, è un bene primario» perché sempre più persone vogliono sapere cosa stanno mangiando.

Ultimi articoli

Amazon Prime Video punta su Giulia Penna e Mattia Stanga

La coppia è stata scelta per il lancio del documentario di Laura Pausini!

Momo Bayed e la sua vita con Raissa

Tutto quello che c'è da sapere su Momo Bayed e sulla sua vita di coppia con Raissa. Momo e Raissa sono una delle coppie più amate del web.

Massimo Ranieri Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Massimo Ranieri parteciperà a Sanremo 2022 con la canzone "Lettera al di là del Mare". Scopriamo di più su questo noto cantante.

Aumentano gli utenti over 60 di TikTok

Proprio gli over 60 sono il target che cresce di più su TikTok. La maggior parte di loro si mette alla prova e diventa anche un creator!

Instagram censura la copertina di Vanity Fair con Mahmood e Blanco nudi

Ecco quello che è successo nel giro di poche ore e le parole del direttore di Vanity Fair. Voi che ne pensate?