Discover

Per il debutto su TikTok Amazon sceglie Jason Derulo

Pace fatta, pare, tra Amazon e TikTok. Il gigante dell’ecommerce (che ha registrato, in questi anni, un incremento dei suoi profitti pari al 60%) ha iniziato a collaborare con il social più usato dalla Generazione Z. Il canale – sostiene TechCrunch – servirà a rafforzare la voce del brand su TikTok.

Singolare è la scelta dell’ambassador scelto per avviare il progetto. Amazon non si è rivolta, infatti, a un influencer con una spiccata anima commerciale. Per l’avvio del canale TikTok ha scelto il cantante Jason Derulo (9M su IG, 52M di followers e 1.2B di Mi Piace su TikTok).

Primo video pubblicato su TikTok

Il primo video pubblicato sul canale vede il cantante con la didascalia: “POV: Prime è appena arrivato su TikTok e ti chiede cosa si sono persi”. Seguono immagini di Jason Derulo che reinterpreta alcune tendenze più popolari dell’app come Savage Love Dance, Silhouette Challenge e Berries and Cream.

@prime

Oh hey TikTok. We’re new here. @Jason Derulo what did we miss? 👀

♬ original sound – prime

Jason Derulo, carriera e vita privata

Nato vicino a Miami, in Florida, è figlio di genitori di origine haitiana. Il suo cognome di nascita è Desrouleaux, ma viene presto cambiato in Derulo per renderlo più facile da pronunciare in inglese.

Dopo aver passato la propria infanzia studiando opera, teatro e danza, Derulo si diploma presso la American Musical and Dramatic Academy di New York. Nel 2006 vince il primo premio nell’ambito dello show televisivo Showtime at the Apollo, ed in seguito ottiene un contratto con la Warner Bros. Records in collaborazione con la Beluga Heights.

Nel luglio 2012 Jason Derulo ha condotto con la compagnia della cantante Kelly Rowland il programma televisivo australiano Everybody Dance Now 2012 in cui, in veste di giudici di gara, si esibivano dal vivo.

Un successo amplificato da TikTok

Nel giugno 2020 rilascia il singolo Savage Love (Laxed – Siren Beat), realizzato in collaborazione con il produttore neozelandese Jawsh 685 che diventa virale su TikTok. Il brano raggiungerà poi la vetta delle classifiche di Australia e Regno Unito e più in generale un notevole successo planetario.

A questo brano ne seguono altri rilasciati da Derulo in un arco temporale molto breve: Cono, Let me Take You Dancing e Don’t Cry For Me; quest’ultimo è un singolo del produttore Alok a cui Jason prende parte come featured artist.

Il 2020 è per Derulo l’anno dell’affermazione sulla piattaforma TikTok: il cantante raggiunge infatti 25 milioni di seguaci, dichiarando inoltre di guadagnare più di 75.000 dollari per ogni video caricato su questo social network. A ottobre pubblica una nuova versione di Savage Love in collaborazione con i BTS. Nel novembre 2020 pubblica invece il singolo Love Not War (the Tampa Beat), che diventa immediatamente virale su TikTok.

Il 28 marzo 2021 diventa padre di Jason King Derulo.

Per ogni video pubblicato su TikTok pare che guadagni almeno 75mila dollari.

Foto Credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

I prof social che piacciono agli alunni

Si discute dell’uso improprio dei social fatto da una professoressa di Padova. Quali sono i professori più amati sui social? Scopriamolo!

Giovanni Truppi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Giovanni Truppi è una delle new entry del Festival di Sanremo 2022. Scopriamo di più!

Paola Di Benedetto, conduttrice del PrimaFestival Sanremo 2022

Una nuova esperienza per Paola Di Benedetto, insieme a chi condurrà il PrimaFestival di Sanremo?

Coco Rebecca Edogamhe di Summertime in copertina su Vogue

Una delle protagoniste di Summertime, la serie Netflix ispirata a Tre metri sopra il cielo. Tutto quello che c'è da sapere su Coco Rebecca Edogamhe.

Effetto TikTok sulle canzoni dell’Eurovision

La canzone vincitrice più ascoltata è stata virale su TikTok!