Discover

Arriva Biscquiz, il quiz social di Gentilini con Ylenia Baccaro di Radio 105

Si intitola Biscquiz il nuovissimo quiz di Biscotti Gentilini condotto da Ylenia Baccaro, influencer e speaker di Radio 105. Un gioco in onda sui social in cui ci si diverte, si vince e si impara qualcosa, fra biscotti per la colazione, curiosità e tanta dolcezza. Gentilini è infatti il primissimo brand a lanciare un quiz sui social che vedrà numerosi concorrenti sfidarsi, guidati dalla mitica Ylenia.

Il quiz Gentilini durerà quattro puntate, con un ritmo dinamico e veloce, coinvolgendo la comunità dei social network in un gioco divertente. Dal 4 al 25 novembre alla guida del programma ci sarà Ylenia Baccaro che in ogni episodio accoglierà cinque concorrenti, con l’opportunità di ricevere una mini box con deliziosi prodotti Gentilini.

Come partecipare al quiz

Gli utenti potranno iscriversi al quiz dei biscotti Gentilini tramite una landing page dedicata all’evento. Dopo aver rilasciato i loro dati saranno ricontattati e selezionati per una delle date del gioco. Per ogni puntata verranno scelti cinque giocatori che interagiranno con Ylenia. I dati da inserire sono nome, cognome, data di nascita e mail. Subito dopo i fortunati giocatori saranno contattati via mail e riceveranno tutte le istruzioni per le modalità di partecipazione con il collegamento e il link alla diretta.

Come si gioca: le regole

Il quiz sarà online su Restream e verrà visto contemporaneamente sulle pagine Facebook e Instagram di Gentilini, sul canale YouTube e su quello Instagram di Ylenia. I cinque giocatori scelti entreranno nella chiamata Restream e subito si troveranno nella sala d’attesa. Uno alla volta parteciperanno al quiz. Se risponderanno in modo corretto potranno restare nella diretta, continuando il gioco, se invece sbaglieranno verranno eliminati. Al loro posto arriverà un nuovo giocatore e così via. A fare le domande ci sarà la conduttrice, Ylenia, mentre il tempo a disposizione verrà calcolato con un timer. Al termine del quiz però ci sarà una bella sorpresa: tutti i partecipanti riceveranno una mini box firmata Gentilini con alcuni prodotti selezionati.

Dove è nato il Bretzel? Qual è l’ingrediente principale dei Vittorio Gentilini?  Che cosa è il pain au chocolat francese? Se adori i dolci e sei certo di poter rispondere a queste domande è arrivato il momento di metterti alla prova. Il quiz Gentilini ti permetterà di incontrare Ylenia e vivere un’esperienza unica con un gioco divertente e dinamico sui social. Cosa aspetti a iscriverti? Corri subito!

Chi è Ylenia Baccaro

Classe 1980, Ylenia Baccaro è nata a Milano il 19 agosto, ma le sue origini sono napoletane e venete. La speaker ha 41 anni e lavora da anni per Radio 105. Inoltre è la voce del celebre programma XStyle che si occupa di mode e tendenze. Su Instagram è una influencer molto amata e seguita.

Leggi anche Fashion influencer Milano: chi sono i 10 più seguiti!

Che lavoro fa Ylenia Baccaro

Ylenia è una nota speaker radiofonica. La sua carriera “con la voce” è iniziata nel 1986 quando è entrata ne “I piccoli cantori di Milano”, il coro ufficiale delle sigle dei cartoni animati della mitica Cristina D’Avena, dove è rimasta sino al 1997. In quegli anni, oltre a dedicarsi alla passione per il canto, ha iniziato a lavorare nel mondo della pubblicità, lavorando come speaker per diversi spot di infanzia e giocattoli. Come corista ha preso parte a numerosi programmi d’intrattenimento su Mediaset e Rai fra gli anni Ottanta e Novanta. Fra i titoli più famosi possiamo citare “Tutti a Scuola”, “Sabato al Circo”, “Telethon”, “Solletico”, “Canzoni sotto l’albero” e “Risate in famiglia”. Ha inoltre inciso cori con alcuni grandi artisti italiani, come i Pooh, Ivana Spagna e Jovanotti.

Nel 1998, dopo aver completato gli studi con la maturità linguistica, ha iniziato a dedicarsi al teatro, studiando dizione e recitazione presso il CTA di Milano. Nel 2003 è approdata finalmente a Radio 105.

Ylenia Baccaro: Radio 105 e il successo in tv

Ylenia Baccaro è fra le voci storiche e più conosciute di Radio 105. Ha condotto “Ylenia I love You”, programma con le dediche d’amore degli ascoltatori. Dal 2004 al 2006 ha presentato “All Music Chart”, la classifica ufficiale di Rete A All Music, il sabato e la domenica.

Nel 2006 è diventata la voce narrante del programma “Tv Diari”, prodotto da Magnolia per All Music. Inoltre è stata co-conduttrice del laboratorio “on the road” di “Zelig” di Bellaria/Igea Marina e ha guidato lo show musicale “Freedom”, in onda su Rai 2 tutti i venerdì in seconda serata. Nello stesso periodo Ylenia ha partecipato alle riprese del film di Giovanni Veronesi intitolato “Manuale D’Amore 2”, impersonando l’assistente di Fulvio dj, interpretato da Claudio Bisio. Nel 2008, in qualità di dj, ha preso parte a Colorado, in onda tutti i giovedì in prima serata su Italia Uno. A febbraio di quell’anno ha pubblicato “Noi solo noi”, suo primo singolo. Da settembre 2008 a dicembre 2012 è stata vj del canale musicale Match Music, presentando la classifica ufficiale di Match Music e “Unite”, un programma di approfondimento musicale con live di artisti italiani e internazionali.

Nell’estate del 2009 è apparsa sul palco del concorso di bellezza “Look of the year”, come dj, accanto a Cristina Chiabotto e Tommy Vee. Nello stesso anno ha posato per “Playboy” di luglio, mentre a gennaio 2012 ha iniziato a condurre il programma televisivo “I like 105” su I like tv (canale del digitale terrestre e di Sky) intervistando i volti noti del mondo della musica e dello spettacolo.

Nel 2013 ha prestato la sua immagine e voce per “Allods online”, un videogioco “free to play” per pc, ed è diventata un personaggio: la guerriera Ylenia, per la versione italiana. L’uscita del gioco è stata annunciata con un servizio fotografico sulla rivista Maxim. Nel gennaio 2014 è diventata la voce ufficiale della trasmissione “XStyle”, in onda ogni domenica in seconda serata su Canale 5.

I programmi di Ylenia Baccaro su Radio 105

Oggi è possibile ascoltare Ylenia Baccaro su Radio 105 dal lunedì al venerdì nel famosissimo morning show “Tutto Esaurito” on air dalle 7 alle 10 insieme al Capitano Marco Galli e la sua ciurma.

I programmi condotti da Ylenia su Radio 105:

  • Ylenia I love you
  • 105 non stop
  • 105 week end
  • Leone d’Ylenia con Leone di Lernia
  • Benvenuti nella Giungla, con Mara Maionchi e Gianluigi Paragone
  • 105 night express
  • Tutto Esaurito con Marco Galli

Foto credit: Instagram @yleniailoveyou

Ultimi articoli

Paolo Stella, tutto sull’autore di Per Caso

Dalla sua partecipazione alla seconda edizione di Amici, alla carriera di attore e influencer, ecco tutta la storia di Paolo Stella.

I gamer italiani su YouTube: per chi non può resistere al fascino nerd

YouTube è una delle piattaforme social più utilizzate, anche dai gamer italiani. Ecco chi sono i dieci più seguiti.

I food influencer di Torino sono pronti per l’Eurovision

Ecco i 5 reel realizzati dai food influencer piemontesi, per i propri profili. Scopri chi parteciperà all'Eurovision!

Giusy Ferreri Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

"La lama che sa di miele": per la quarta volta Giusy Ferreri sul palco dell'Ariston. Scopriamo di più!

Anna Dello Russo sceglie Armani per i suoi 60 anni

La storica direttrice di Vogue Japan è oggi una fashion influencer

!