Discover

Gaia Macula, tutto sulla tiktoker

Gaia Macula è un volto noto di TikTok. Questa ragazza è seguita da migliaia di followers su social. Ogni giorno, la giovane pubblica contenuti sempre nuovi, riuscendo a stupire i propri fan. I video brevi di Gaia sono molto belli da vedere perché sono curati in ogni minimo dettaglio. Per riuscire a raggiungere il successo, la ragazza ha dovuto impegnarsi molto. Ecco quindi, tutto quello che c’è da sapere sulla storia di Gaia Macula, partendo dalle origini fino ad arrivare al meritato successo sui social.

Leggi anche > > > Melissa Gilardi, alla conquista di Tik Tok!

Chi è Gaia Macula

Coloro che non conoscono questo personaggio, magari si chiedono chi è Gaia Macula. Ebbene, questa ragazza è una famosa influencer su TikTok. Gli appassionati di questo social network sapranno sicuramente riconoscerla. Tuttavia, forse nessuno conosce la storia di Gaia Macula.

Gaia nasce nell’anno 2000 il giorno 19 settembre nella provincia di Monza e Brianza. Dopo qualche anno a Monza, la ragazza, insieme al papà Salvatore e alla mamma Pina, decide di trasferirsi a Lissone. Gaia è una ragazza molto introspettiva, con una grande voglia di inseguire i suoi progetti. Dopo aver terminato le scuole elementari e le medie, decide di iscriversi all’IPSIA Meroni di Lissone.

I primi passi nel mondo del lavoro

Una volta finito il suo percorso di studi obbligatori, Gaia muove i primi passi nel mondo del lavoro. Il padre le offre un nuovo impiego, utilizzandola come segretaria per la sua attività commerciale. Ad ogni modo, la ragazza non è soddisfatta di questo lavoro, non sviluppando passione per il suo ruolo. La giovane Gaia sogna da sempre di diventare una web influencer famosa e amata da migliaia di persone. Ecco quindi che nel 2015, la Macula decide di aprire un canale YouTube e iniziare a registrare i primi video. Non bisogna stupirsi in merito alla scelta della ragazza di iniziare a muovere i primi passi sul Web attraverso YouTube. Occorre ricordare che per molto tempo, questa piattaforma è stata il punto di riferimento per tutti coloro che volevano avere successo online.

Quali contenuti hanno spinto Gaia a voler essere una star del Web? Ebbene, la ragazza voleva seguire le orme di Rosalba. Questa influencer è specializzata nella creazione di video e tutorial che riguardano il make up e i cosmetici. Per Gaia, Rosalba è stata un’icona, un esempio da seguire e da imitare. In poche parole, Rosalba rappresentava l’obiettivo da raggiungere e la figura da voler diventare o addirittura superare. Tuttavia, dopo aver registrato qualche video su YouTube, la popolarità della ragazza stenta a decollare.

L’arrivo su Musical.ly

Allo stesso tempo, Gaia Macula decide di aprire un profilo su Musical.ly. Questo social stava prendendo piede tra i giovanissimi e sempre più persone lo utilizzavano. Gaia ha subito intuito le potenzialità di questa piattaforma e in poco tempo è riuscita ad acquisire numerosi followers. Inoltre, la ragazza ha ottenuto una prima ondata di successo quando Musical.ly si è trasformato in TikTok. Da allora, dunque nell’anno 2018, il successo come influencer è stato definitivo. Migliaia di persone hanno iniziato a guardare i suoi video e seguire i suoi tutorial in merito a make up e cosmetici.

Vista la grande fetta di appassionati conquistata, Gaia ha deciso anche di concentrarsi su altri contenuti. A poco a poco, ha registrato sempre più video, alcuni dei quali anche molto divertenti, acquisendo fans di ogni genere. Dunque, Gaia è riuscita a trasformarsi in una influencer a 360 gradi, capace di avere una propria fan base e di essere molto attiva nei confronti della sua community.

Il carattere di Gaia Macula

Bisogna anche aprire una piccola parentesi sul carattere di Gaia Macula. In apparenza, se si osservano i suoi video, questa ragazza può sembrare sfrontata e quasi arrogante. La realtà dei fatti è ben diversa. Gaia è una ragazza dolcissima che è stata aiutata dai social e dalla popolarità per riuscire a combattere la sua estrema timidezza. In varie occasioni, questa giovane star del web ha affermato che è molto timida e che ha volte in compagnia degli altri non riesce ad esprimere tutta sé stessa. Solo con il tempo è riuscita a vincere la timidezza, arrivando a capire che le persone la amano per il suo carattere e per il suo essere spontanea, proprio come si mostra nei contenuti che lancia online giorno dopo giorno.

La caparbietà di Gaia

Inoltre, un altro aspetto da evidenziare nel carattere di questa giovane è la sua caparbietà nel raggiungere un obiettivo. Più volte nel corso della sua vita, Gaia è stata distratta per così dire, dall’inseguire i suoi sogni sul Web. Come accennato in precedenza, anche il padre della ragazza le ha offerto un posto di lavoro e la giovane avrebbe potuto accontentarsi di ottenere una classica sistemazione lavorativa. Tuttavia, Gaia non si è mai arresa. Difatti, è sempre riuscita a ritagliarsi del tempo per riuscire a inseguire il suo sogno e creare video di qualità. Questo è un ottimo esempio per tutti coloro che vogliono ottenere successo sulle piattaforme digitali. Gaia Macula insegna che non bisogna mai arrendersi, anzi se si ha la passione verso un determinato topic, bisogna inseguirla con tutti i mezzi a propria disposizione. Certo, inizialmente i risultati possono tardare ad arrivare, com’è successo a Gaia quando ha lanciato il proprio canale YouTube durante l’adolescenza. Tuttavia, con la giusta determinazione e l’opportuna caparbietà, è possibile vincere le difficoltà e arrivare ad avere fama e popolarità sul web.

La creatività di Gaia

Infine, bisogna anche mettere in evidenza la creatività della ragazza. D’altronde, Gaia non è stata rivoluzionaria per certi versi. Si è specializzata in un settore dove la concorrenza è folta, vale a dire quello dei tutorial di trucco e make up. Basti pensare che ci sono dei mostri sacri in questo campo, come la già accennata Rosalba oppure la famosissima Clio Make Up. La numerosa concorrenza comunque, non ha fatto paura alla giovane, che ha saputo avere creatività e magari puntare su tutorial che nessuno aveva messo in evidenza. Sapendosi continuamente reinventare, questa giovane ha saputo coinvolgere i propri fan, di qualsiasi età, arrivando ad essere un punto di riferimento, al pari di quelle che erano le sue icone quando era adolescente.

Gaia Macula TikTok: il profilo

Il profilo Gaia Macula su TikTok viene visitato da migliaia di fans ogni giorno. Difatti, sono davvero molti coloro che non perdono i video quotidiani registrati dalla ragazza su questo social network. Molti amano soltanto vedere la ragazza esprimersi in quelle che possono essere azioni quotidiane, non perdendo gli aggiornamenti in merito alla sua routine. Grazie alla sua costante interazione, Gaia è riuscita a conquistare davvero tanti follower.

Quali sono i numeri del suo profilo? Ebbene, attualmente sul profilo ufficiale Gaia Macula le statistiche raggiunte fanno rimanere a bocca aperta. L’influencer ha raggiunto il mezzo milione di followers! Nel dettaglio, sul profilo TikTok Gaia Macula si registrano ben 588.500 followers, pronti a seguire, commentare e mettere mi piace ai diversi video della ragazza. I mi piace totali registrati sono circa 46 milioni! Insomma, come si può intuire, Gaia Macula è davvero diventata una delle influencer più famose su Tik Tok. C’è da dire che le persone seguite da questa ragazza invece, sono davvero poco. Secondo i dati del suo profilo ufficiale, Gaia segue appena 867 persone.

@gaiamacula

😍😍😍

♬ original sound – liv

Inoltre, bisogna anche dire come questo profilo sia organizzato in ogni minimo dettaglio. Difatti, chiunque lo visita può notare come l’organizzazione dei contenuti sia ottimizzata sotto ogni punto di vista. In alto si trovano i video fissati, quelli che hanno fatto più visual e hanno ottenuto maggior successo. Alcuni video sono molto cari a Gaia e per questa ragione li ha voluti fissare in alto sul suo profilo web più importante. Con questa strategia, la ragazza è riuscita a massimizzare ancor di più la propria fan base, facendo notare a coloro che guardano i suoi video per la prima volta di cosa è capace.

I contenuti di Gaia sui social

Ancora, occorre soffermarsi sulla tipologia di brevi video che Gaia posta su questo social. Non si tratta di contenuti di scarsa qualità, anzi, i video pubblicati hanno un’eccellente definizione. Ogni dettaglio viene mostrato in modo chiaro. Anche la scelta della musica e degli effetti sonori è eccezionale. Chi guarda questi video può sentirsi subito coinvolto ed essere spinto a seguire i contenuti piacevoli pubblicati da tale influencer. Non mancano poi, gli effetti e i filtri che mettono in evidenza quelli che sono i punti di forza dell’aspetto di Gaia come gli occhi e la bocca.

Di tanto in tanto, la ragazza decide di interagire con la sua community. Ecco quindi che decide di farsi fare delle domande dai fan, rispondendo in modo chiaro e conciso. Le domande che le vengono poste riguardano diversi aspetti della sua vita personale e professionale. In ogni caso, Gaia risponde sempre pacatamente, aggiungendo alle sue risposte un pizzico di furbizia, grazia ed eleganza. Non ci sono casi nei quali la ragazza è sembrata arrabbiata o infastidita. Certo, a volte potrebbe essere capitato che la ragazza abbia risposto in tono più agguerrito, ma ciò è avvenuto solo in seguito alla maleducazione di qualche fan, forse troppo invadente o per niente gentile.

Il profilo TikTok di Gaia

Infine, è interessante notare la breve bio del profilo TikTok Gaia Macula. In poche righe, questa ragazza ha sottolineato quelle che sono le cose più importanti per lei. Difatti, la giovane ha messo subito in evidenza la sigla LGBTQ con una bandiera multi-colore, simbolo molto importante per questa comunità. La ragazza da tempo ha ormai rivelato il suo orientamento sessuale e lo ha fatto in modo fiero, senza alcuna paura. Non ha mai avuto dubbi nel mostrare al mondo quali sono i suoi gusti quando si parla di questo aspetto, nonostante il suo essere timida.

Questo fa molto onore a Gaia e la identifica come un’eroina per la comunità LGBTQ. Inoltre, grazie alla sua personalità, anche i giovani alla scoperta di loro stessi possono essere spinti a rivelare agli altri il proprio orientamento, non vivendo nell’ombra e portando dentro questo peso. Sicuramente, Gaia è un punto di riferimento anche in questo ambito e i fans la adorano per questo. Chiunque può apprezzare tale straordinaria qualità dell’influencer, vale a dire la capacità di mostrarsi sempre trasparente, non avendo mai nulla da nascondere.

Il profilo Instagram di Gaia Macula

Gaia Macula non è solo attiva su TikTok. La ragazza delizia i propri fans attraverso numerosi contenuti pubblicati su Instagram. Ad esempio, su questo social la giovane pubblica post di vario genere. Alcune foto la ritraggono mentre svolge azioni di tutti i giorni, altre invece mentre si prepara a registrare gli ultimi video da pubblicare successivamente su TikTok. Ancora, a volte vengono pubblicati come post anche video di TikTok che sono stati lanciati precedentemente online. In questo caso, l’influencer fa uso dell’opportunità del cross posting, vale a dire l’opzione di pubblicare più contenuti su diversi social network, cercando di raggiungere con un’unica pubblicazione tutti i followers delle diverse piattaforme.

Le Instagram Stories come racconto di vita quotidiana

Non mancano poi, le storie che Gaia Macula pubblica su Instagram. La ragazza fa uso delle possibilità di questo social, creando storie e utilizzando quelli che sono gli effetti della piattaforma. Gaia ama anche fare sfoggio dei filtri più famosi del momento. L’influencer non si limita solo a mostrare il proprio fisico o i posti che visita. Anzi, spesso attraverso le storie, Gaia Macula esprime i propri pensieri su quelli che sono i temi del momento, lanciando dei veri e propri messaggi a tutti coloro che fanno parte della sua community.

Nel profilo Instagram si possono trovare anche le storie in evidenza, dei contenuti che Gaia ha salvato per tenere sempre con sé e far vedere a tutti coloro che visitano la sua pagina web. Si tratta di album speciali che rievocano momenti importanti della sua vita. Ad esempio, sono presenti foto con i migliori amici, con il suo gatto domestico e con immagini particolari che sono molto belle da vedere. Allo stesso tempo, su Instagram, Gaia lancia dei reels, dei brevi video che ricordano molto i suoi TikTok. Anche in questo caso però, spesso la ragazza utilizza il cross posting. Questo significa che chi segue Gaia su TikTok, molto probabilmente conoscerà già quelli che sono i contenuti rilanciati su Instagram.

Il profilo Instagram di Gaia Macula, che si chiama G ☽ su questo social, è aperto. Questo significa che tutti possono vedere i suoi contenuti, anche coloro che magari non la conoscono ma vogliono dare un’occhiata a post e storie per curiosità. Inoltre, anche su questo social, Gaia ha deciso di far conoscere a tutti il suo orgoglio come membro della community LGBTQ. Non a caso, nella sua descrizione possiede i pronomi She/Her che la identificano come una persona disposta ad accettare anche coloro che scelgono il gender non binario.

Le collaborazioni di Gaia Macula

Avendo raggiunto una certa fama, Gaia Macula ha intrapreso diverse collaborazioni. Infatti, su tutti i profili social è possibile notare il suo sito web ufficiale, www.gaiamacula.it, che la ragazza fornisce a coloro che vogliono instaurare dei nuovi rapporti di collaborazione. Nel corso del tempo, questa giovane ha già lavorato con alcune aziende importanti che stanno avendo molto successo.

La collaborazione con Swappie

Basti pensare che nell’anno 2019 Gaia Macula è stata contattata da Swappie. Swappie è un servizio che permette di acquistare in modo semplice e veloce quelli che sono smartphone di ultima generazione ricondizionati, a prezzi molto contenuti. Gaia ha deciso di registrare dei piccoli video dove promuoveva Swappie e faceva notare ai ragazzi quali sono i benefici di ottenere un telefono ricondizionato. Questa collaborazione è stata benefica sia per la ragazza sia per l’azienda, visto che entrambi le parti in causa hanno ottenuto una maggiore popolarità.

L’amicizia con Jennifer Veratti e altre influencer

Inoltre, quando Gaia ha raggiunto i 20.000 followers su TikTok, la nota influencer Jennifer Veratti ha deciso di farla entrare nel suo gruppo. Questa è stata vista come una grossa opportunità per la Macula, dal momento che Jennifer Veratti è una celebrità del mondo social. In più, questa collaborazione non si è fermata solo al mondo virtuale, ma anche a quello reale. L’obiettivo della Veratti era quello di creare un gruppo unito di influencer che potessero organizzare raduni con i fan e aumentare la loro celebrità.

Non a caso, durante uno di questi raduni, Gaia Macula ha incontrato molti altri tiktokers e ha avuto l’opportunità di ampliare la sua conoscenza delle celebrità della piattaforma. Questo è stato un passaggio fondamentale per la sua crescita che l’ha spinta a voler intraprendere sempre di più questa strada e a collaborare con altre personalità influenti presenti sul Web. Nella fattispecie, Gaia Macula ha stretto dei buoni rapporti con altri influencer quali Vittoria Lovecchio e Vincenzo Borelli, delle webstar con centinaia di followers che le hanno fornito consigli e ancora oggi la sostengono.

Il merchandising di Gaia

Le idee di Gaia Macula comunque, non si limitano solo alla popolarità sui social. Recentemente, questa ragazza ha annunciato i risultati ottenuti dai suoi prodotti di merchandising. In pratica, si tratta di una linea di prodotti firmata da questa influencer che vuole entrare prepotentemente sul mercato dei capi d’abbigliamento. Il nome di questa linea si chiama Always Follow Your Dreams by Gaia Macula. Il nome è evocativo, visto che ricorda il carattere di Gaia e la sua voglia di voler sempre seguire i suoi sogni, anche se a volte alcuni obiettivi possono sembrare impossibili.

Questa linea di prodotti era disponibile su un e-commerce ufficiale e di tanto in tanto i fan della ragazza decidevano di acquistare i capi d’abbigliamento. Lo stile di questi prodotti si ispirava molto al noto brand orgvsm, uno dei preferiti della web star. Con sommo dispiacere comunque, la ragazza ha annunciato sul profilo Facebook la chiusura del sito. Si tratta di una notizia molto recente, che ha lasciato senza parole i fan. Comunque, la giovane influencer ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno acquistato sul sito e che conserveranno per sempre un ricordo di questa linea di abbigliamento innovativa e particolare.

Curiosità su Gaia Macula: Ariete è la sua fidanzata?

Gaia Macula si identifica come membro della comunità LGBTQ. In più, negli ultimi tempi stanno circolando parecchi rumors in merito ad una sua relazione con Ariete. Ariete è una cantante che sta spopolando tra le radio più importanti del territorio italiano. Alcuni suoi singoli sono davvero belli da ascoltare e rievocano sentimenti malinconici ed emozioni incredibili. In più, Ariete ha raggiunto il grande successo nazionale e definitivo grazie al brano intitolato L’Ultima Notte, che è diventato anche il brano colonna sonora di uno degli spot più affascinanti dell’ultima estate. Molti hanno voluto associare la figura di Gaia Macula a quella di Ariete, insistendo che tra le due ragazze possa essere nato qualcosa di tenero.

Ad aumentare le voci è stato poi un breve video di Gaia Macula. Su TikTok, l’influencer era ad un concerto di Ariete e ha affermato senza vergogna che la cantante è la sua crush. Questo ha mandato in tilt i seguaci della ragazza e ha aumentato le indiscrezioni. Ma è davvero così? A fornire una spiegazione al riguardo è stata proprio la cantante. D’altronde, queste voci si stavano facendo sempre più insistenti e tacere in merito a una questione così importante non era più un’opzione. Come se non bastasse, i fan dell’influencer e quelli dell’artista volevano conoscere se c’era un’eventuale relazione tra le due giovani.

Ariete comunque, ha dato una risposta ben precisa che ha spento tutti gli eventuali rumors. Difatti, la cantante ha voluto ricordare che lei è felicemente fidanzata, non con Gaia Macula e che non c’è niente di vero in tutte le indiscrezioni che si erano create nell’ultimo periodo. Dunque, è lecito capire che Gaia Macula non è la fidanzata di Ariete. Tuttavia, la ragazza stima l’artista e sicuramente la seguirà nel suo percorso musicale, acquistando i suoi dischi e assistendo ai suoi concerti.

Ciò non toglie che in futuro le cose possano cambiare. D’altronde, le due ragazze hanno già stabilito un contatto grazie a questa storia. I sognatori possono magari immaginare che da questa catena di eventi possa nascere un’amicizia o magari qualcosa di più. Attualmente non si hanno notizie sull’eventuale fidanzata di Gaia Macula. Dunque, se la ragazza è ancora single, chissà cosa può riservarle il futuro. Sicuramente grazie alle sue belle qualità, Gaia riuscirà a trovare il partner ideale che l’accompagni nel suo percorso e possa essere per lei un punto di riferimento.

Quali sono le passioni dell’influencer?

Come accennato in precedenza, le passioni di Gaia Macula sono il trucco e il mondo del web. Non tutti sanno però, che tale ragazza ha anche altri hobby. Difatti, per continuare i suoi studi, Gaia ha deciso di appassionarsi alla grafica. Ha studiato questo argomento e si è specializzata sempre di più. Questo le ha permesso di migliorare ulteriormente la qualità dei propri video e di curare profili social, sito web e immagine digitale.

Inoltre, Gaia ha una grande passione per la falegnameria. Le piace lavorare e costruire oggetti con le proprie mani, utilizzando diversi strumenti. Questo sottolinea ancora una volta il lato creativo della ragazza che è completamente affascinata dal poter realizzare qualcosa di nuovo con le sue sole forze.

In definitiva, Gaia Macula è un personaggio unico del web. Sicuramente, grazie alla sua voglia di migliorarsi e mettersi costantemente in gioco, presto sarà possibile vederla anche in altri settori. D’altronde, questo è già avvenuto con la sua linea di abbigliamento. La ragazza rende fiera tutti coloro che la seguono e chi non vuole perdersi gli ultimi aggiornamenti sulla sua vita deve assolutamente diventare fan su piattaforme come TikTok e Instagram.

Foto credit: Account Instagram @giadamacula

Ultimi articoli

Licenziato il primo rapper e influencer virtuale

La collaborazione tra FN Meka e Capitol Records è durata meno di un mese!

Sperlari sceglie la famiglia Ferragni

Francesca, Valentina Ferragni e Marina Di Guado sono le nuove testimonial.

Brividi per Blanco, già star social del Sanremo2022

Dopo la prima serata di Sanremo possiamo affermare che Blanco è l'artista che ha regalato le performance migliori lato social. Tutti i numeri.

Chiara Francini: vita privata, film e libri

Chiara Francini: vita privata, film e libri dell'attrice e conduttrice toscana che ha conquistato tutti.

Italia-Macedonia è una sconfitta anche economica

Per l’Ufficio Studi di Confcommercio le perdite sono di milioni di euro!