Discover

Melissa Gilardi, alla conquista di Tik Tok

Classe 2003 Melissa Gilardi è una delle tiktoker più famose in Italia. La giovanissima conta già più di 38 milioni di visualizzazioni sui video, numeri che le hanno permesso di diventare una delle 20 tik tokers italiane più famose al mondo. La sua storia è quella della classica ragazza di provincia con tanti sogni nel cassetto. Amante della ginnastica artistica fin da piccolissima, dedica anima e cuore agli allenamenti. L’impossibilità di trasferirsi in una grande città che possa assicurarle il successo però, la spinge a interrompere questo percorso. Nel 2018, data dell’ultimo spettacolo, si chiude un cerchio per Melissa, che decide di continuare a coltivare la sua passione dello sport sui social. Da qui inizia l’ascesa che la porterà ad essere una delle influencer più seguite e amate.

Scopri chi sono i tiktoker italiani più seguiti!

Una continua crescita

In solo un anno i suoi followers triplicano, riesce a raggiungere i 100 mila seguaci, un traguardo di non poco conto per una ragazza neppure maggiorenne. Su Instagram ad oggi Melissa ha ben 25 mila followers che hanno festeggiato insieme a lei il suo diciottesimo compleanno avvenuto a febbraio. I suoi followers su Tik Tok sono più del doppio: 3,2 milioni. Un numero davvero esorbitante che dovrebbe far comprendere l’influenza della giovane. Il livello raggiunto fa pensare che la creatività e l’impegno che la ragazza mette in ogni singolo post vengono subito notati dal pubblico che non si lascia scappare nessuno dei suoi video.

In fissa con Instagram? Scopri i 10 profili da seguire per informarsi!

La conquista del successo, però, è ancora lontana. Melissa, infatti, cerca di perseguire i suoi sogni seguendo degli step ben precisi così da avere piccole soddisfazioni per volta. Se il suo traguardo in precedenza era quello di raggiungere il successo con la ginnastica artistica, adesso preferirebbe entrare nel mondo della moda. Vedere dei giovani con le idee così chiare non è certo una cosa all’ordine del giorno! Ma ancora è presto perché Melissa si possa precludere dei traguardi, data la sua giovanissima età. Di certo, riuscire a prendere il diploma è l’obiettivo più imminente, pertanto seguendola è possibile avere anche uno spaccato dei liceali di oggi.

Chi è Melissa Gilardi

Nata il 5 febbraio 2003 a Novara, Melissa è una bellissima e giovane ragazza che vive insieme alla famiglia e agli amici. Da piccola viene descritta come una bambina molto vivace. Questo spinge la mamma a iscriverla in palestra: da qui nasce la sua passione per la ginnastica artistica, uno sport in cui Melissa si impegna per oltre quindici anni. Questa passione, infatti, le permette di dedicarsi al benessere del corpo e della mente. I genitori le permettono di allenarsi a patto che vada bene a scuola, ed è proprio quello che la giovanissima riesce a fare conciliando alla perfezione i suoi impegni. Novara è una piccola città di provincia dove purtroppo le palestre non permettono ai propri alunni di poter raggiungere i livelli agonistici desiderati. Questo è un punto dolente nella carriera di Melissa, che spera di poter raggiungere risultati importanti con la ginnastica artistica.

L’addio alla ginnastica

Il fatto di voler continuare a vivere la sua vita tranquilla in periferia, insieme alla famiglia e agli amici, porterà Melissa a prendere una decisione. Abbandonare la ginnastica artistica e cambiare vita e obiettivi. Nel 2018 parteciperà al suo ultimo concorso interrompendo così un percorso che seguiva da sempre. In seguito, inizierà a costruire la sua carriera proprio sui social, lasciandosi conquistare dal mondo della moda. Il desiderio di emergere e le sue conoscenze pregresse le hanno consentito di raggiungere traguardi importanti fin da subito. In meno di un anno riesce a raggiungere i 100 mila follower conquistando un pubblico giovane. Da qui, l’ascesa anche sugli altri social è veloce. Questo permette a Melissa di cambiare i progetti futuri auspicando una carriera differente da quella sportiva.

Melissa Gilardi e l’ascesa su Tik Tok

Diventare una star di Tik Tok è stato semplice per Melissa anche perché è diventata famosa per caso. In un’intervista, in cu le viene chiesto come è nata la sua passione per i social, Melissa – quasi imbarazzata – racconta la sua esperienza fin dal principio. Il successo su Tik Tok infatti è arrivato per caso: lei aveva solo una follower, la sua migliore amica. Non aveva mai sperato di poter diventare un’influencer, visto gli esordi. Poi, nel 2018, ancora diciassettenne, posta un suo video mentre si esibisce durante un esercizio di ginnastica artistica. Da quel momento i social sconvolgeranno la sua vita.

La parola chiave? Solarità!

In poco meno di un mese raggiunge i 100 mila seguaci e inizia a pensare che forse il Web potrebbe essere il futuro. Del resto aveva appena detta addio ad una delle sue più grandi passioni, quindi, iniziare a cercare nuovi stimoli, era sicuramente in programma. La parola chiave del suo feed è solarità, i suoi lunghi capelli biondi e il sorriso conquisteranno i cuori delle teenager che prendono Melissa come punto di riferimento. Affrontare la vita con il sorriso è il segreto per raggiungere ogni traguardo, questo è quello che Melissa vuole portare sui social.

I suoi video sono sempre simpatici, e ogni singolo follower trova in lei un’amica vera. Il mostrarsi nel modo più veritiero possibile consente infatti di raggiungere il pubblico e conquistarlo con il proprio carattere. Melissa chatta spesso con i followers, confidandosi con loro, supportandoli e mostrando la sua quotidianità nel modo più semplice possibile. Gli alti e i bassi sono normali anche per lei, che in ogni caso non si mostra spaventata né titubante davanti ai problemi.

I video più belli di Melissa su Tik Tok

Nonostante abbia detta addio al mondo dello sport, volteggiare ed esibirsi è una delle passioni di Melissa che continua a filmarsi mentre si allena. Lo sport resta sempre una delle sue più grandi passioni così come i balletti che le riescono in maniera unica. Tra i suoi video social più famosi ci sono proprio quelli in cui balla insieme alle amiche e ad altri Tik Toker. I primi video di danza hanno permesso alla giovane di conquistare il cuore dei coetanei. Poi ha iniziato a migliorare le sue performance e ampliare i suoi confini. Non più solo balletti ma anche tanto altro.

@melissagilardii

RATING MY WEEK!😍🌹 rate your week in the comments! (ig: melissa_gilardi) ##fyp ##trend

♬ Aviici Waiting for Love – Conor Stynes

Perfezionando la tecnica di editing, quella che lei chiama transitions, ha raggiunto 38 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Un numero da far girare la testa alle star più più seguite di Instagram. Questo dimostra che basta avere l’idea giusta per riuscire a raggiungere il grande pubblico anche senza tanti followers. Nei video su Tik Tok la giovane mostra anche un’altra delle sue passioni ovvero l’arte, Melissa ama dipingere ed è anche molto brava. I video che realizza mentre dipinge i suoi paesaggi sono molto apprezzati.

A farsi notare è sicuramente lo sfondo, sempre scelto con criterio e mai a caso. C’è sempre uno studio di fondo nelle foto e nei video di Melissa che non perde mai l’occasione di realizzare contenuti in cui ci mette tutta la sua personalità. Ci sono poi domande e risposte con i follower e video importanti in cui non lascia nulla al caso ma segue una precisa scaletta. Melissa ha confessato che ci impiega anche delle settimane per fare dei video. Essere accurata e il più precisa possibile è fondamentale per riuscire a creare contenuti di qualità che abbiano l’opportunità di diventare virali.

Il profilo Instagram di Melissa Gilardi

Per quanto riguarda il rapporto di Melissa con gli altri social, non si può non seguire il suo profilo Instagram. Si tratta di una pagina molto tranquilla, con un feed solare e divertente. Grazie all’elevato numero di follower non mancano le collaborazioni, estremamente importanti. Melissa ama postare delle stories con l’apposito box delle domande in cui si confronta con i suoi followers. Ci sono poi le foto creative in cui mostra ai seguaci tutta l’attenzione che c’è dietro al suo feed, ma anche la scelta di mostrare alcune delle persone più importanti della sua vita.

Come le sue coetanee, Melissa posta le foto che la ritraggono meglio. Grazie ai numerosi allenamenti ha un fisico perfetto e non esita a metterlo in mostra al meglio con delle pose da vera modella. Del resto Melissa ha sempre reso pubblico il fatto che la moda è una delle sue più grandi passione e vorrebbe potesse diventare anche un lavoro.

La quotidianità di Melissa

Nelle storie non manca poi la sua quotidianità con la svegli all’alba la mattina per prepararsi per la scuola, le uscite con i compagni e anche i momenti dedicati allo studio. Ci sono poi le serate in compagnia dell’amore della sua vita. La giovane, infatti, cerca di mantenere il giusto limite tra la visibilità e il bisogno di privacy condividendo solo quello che ritiene più opportuno. Melissa, inoltre, come tutti gli influencer, ha giocato un ruolo fondamentale durante il periodo della pandemia infondendo buoni propositi al fine di rendere proficuo il periodo passato in lockdown. Non sono mancati nemmeno a lei i periodi di sconforto: ma è riuscita a superarli sempre grazie all’aiuto della famiglia e anche degli amici virtuali che, con discrezione, le sono stati vicini.

Il rapporto con i follower

I seguaci di Melissa sono suoi coetanei, per la grande maggioranza donne che amano molto il suo modo di fare. Melissa è una ragazza molto solare che non perde mai l’occasione per mostrarsi col sorriso e in ottima forma. Uno dei momenti più importanti, però, è quello che dedica ai seguaci, attraverso il box delle domande. Durante questi momenti di confronto, la giovane si confronta con i seguaci, condivide le paure, affronta argomenti di fondamentale importanza e cerca di dare i consigli. Le sue giovani followers tendono a chiederle opinioni e consigli in amore, un argomento in cui lei è molto ferrata. Non manca poi il confronto su temi scottanti e le richieste relative ai tipici problemi in famiglia che i teenager si trovano spesso ad affrontare.

L’amica di tutti

Avere un’amica che in maniera solare riesce a dare il proprio consiglio senza alcun pregiudizio è importante. Uno dei momenti più apprezzati è anche quello dedicato alle review di prodotti di bellezza o ai consigli per una beauty routine soddisfacente. Ci sono poi gli haul di vestiti: tantissime seguaci impazziscono per lo stile e il gusto nel vestire di Melissa, che mostra sempre i vari brand, sponsorizzando anche in maniera molto trasparente le griffes con cui collabora. I social per la piccola influencer sono un trampolino di lancio molto importante per farsi conoscere. Inoltre non perderà l’occasione di dimostrare le proprie abilità anche nella recitazione per riuscire a ritagliarsi uno spazio in tv.

Il rapporto con i genitori

Melissa non ha mai nascosto i suoi genitori affermando che sono stati loro i suoi primi seguaci e sostenitori. Nonostante siano infatti restii all’uso dei social, non hanno mai negato il loro supporto alla piccola di casa seguendo sempre le sue performance fin dai primi passi mossi durante le competizioni di ginnastica artista. Hanno poi assecondato la decisione di Melissa di interrompere la carriera nello sport limitandosi ad accettare ogni sua decisione. Non appena è diventata chiara la sua aspirazione al mondo dello spettacolo, hanno preso in mano lo smartphone e hanno iniziato a seguirla, prima su Tik Tok e poi su Instagram. Il rapporto con i genitori all’età di Melissa tende spesso ad essere conflittuale, il bisogno di spiegare le ali e ritagliarsi la propria libertà è tipico dell’adolescenza e del periodo immediatamente successivo, ma nel suo caso entrambi sono stati molto accomodanti con le sue richieste.

Il supporto della famiglia

Ecco perché ogni qual volta le vengono fatte delle domande per quanto riguarda la famiglia lei riesce sempre a rispondere nel modo più tranquillo e pacifico consigliando di allentare i dissidi e avere un rapporto amorevole. Anche il legame con i genitori è stato uno dei motivi per cui Melissa ha detto addio allo sport a livello agonistico. Per raggiungere i risultati che si era prefissa, avrebbe dovuto lasciare la sua cittadina e la famiglia. Cambiamento che alla sua età lei non sentiva di fare.

Nelle sue interviste la giovane ha sempre detto di avere due pilastri importanti nella sua vita che sono i suoi genitori. Due persone che l’hanno supportata senza mai imporle nulla anzi, le hanno dato l’opportunità di spiegare le ali e seguire i suoi sogni. Melissa dimostra di essere una giovane con la testa sulle spalle, esempio per molte coetanee che si trovano a dover affrontare situazioni familiari difficili e non semplici.

L’agenzia dietro il profilo di Melissa Gilardi

Per tutti quelli che credono che diventare famosi sui social sia questione di fortuna, si sbagliano di grosso. Melissa infatti è la dimostrazione che serve impegno per riuscire ad avere un seguito che permetta di trasformare una passione in un vero lavoro. La giovane non nega di aver iniziato un po’ per passatempo. In seguito, però, il numero di seguaci le ha fatto ben sperare di poter trasformare il suo hobby in un lavoro. Difatti, dopo aver stretto qualche accorto importante, Melissa ha deciso di collaborare con un’agenzia. Dietro un profilo Instagram o Tik Tok che funziona ci sono molteplici persone. Fotografi professionisti, editor, esperti in social media menager e tanto altro.

Il contributo dell’agenzia

Il mondo dei social non è solo quello che si vede in una bella foto! C’è una ricerca attenta e accurata che permette di sfondare lo schermo e conquistare chi ancora non ci crede. Collaborando con un’agenzia, inoltre, Melissa è riuscita ad aumentare le visualizzazioni dei suoi video e stabilire collaborazioni con altri Tiktoker. Tutto questo le ha permesso di avvicinarsi ancora di più ai suoi obiettivi in maniera professionale e proficua. Con una solida realtà alla spalle, il percorso di Melissa dovrebbe essere in discesa. Sta infatti prendendo lezioni di recitazione e ha anche avuto la possibilità di osservare da vicino alcuni degli eventi del mondo del cinema più importanti per il nostro Paese. Melissa non ha mai smesso di tenere i piedi saldamente a terra, grazie anche ai genitori che la spingono a non perdere di vista la sua vera personalità.

Il fidanzato Elia Bono

Scorrendo velocemente il feed di Melissa si riescono ad intravedere spesso gli stessi volti. Uno è quello del suo fidanzato Elia Bono anche lui sportivo e amante della moda. Entrambi si concedono spesso delle fughe d’amore in alcune delle più belle e importanti realtà alberghiere italiane condividendo con i follower scatti romantici. Non è facile trovare un fidanzato che nonostante non ami i social voglia comunque condividere alcuni momenti personali e mostrare il proprio volto. Elisa passeggia spesso con Melissa accompagnandola a fare shopping. Insomma, non è molto diverso dal 99% dei fidanzati italiani.

Il supporto tra tiktoker

Il giovane inoltre è un appassionato di calcio e condivide la sua passione con la ragazza. Il rapporto tra i due sembra abbastanza solido anche se non è da molto che hanno deciso di condividere con il mondo la loro relazione. Del resto in un mondo così frenetico non è sempre semplice mettersi a nudo sui social ed esporsi al rischio di ricevere critiche. Per quanto riguarda l’amicizia, Melissa ha la fortuna di avere attorno persone che la amano, amiche fidate che condividono con lei la fama su Tik Tok.

I video in cui la giovane balla con le sue amiche di sempre sono quelli che hanno più visualizzazioni. Anche sui social possono nascere sentimenti importanti, Melissa ha stretto rapporti importanti con altri tiktoker come lei e condividono spesso i video rispondendo a domande sui reciproci successi. Supportarsi tra professionisti è importantissimo. Ci sono poi i compagni di scuola che riescono ad allietare la giornata scolastica e amano farsi vedere sui social durante i momenti di svago. Amore e amicizia insieme alla famiglia sono gli argomenti che Melissa tratta di più con i suoi followers, temi importantissimi a qualsiasi età ma soprattutto alla loro.

Il successo di Melissa Gilardi

Sentiremo sicuramente parlare di Melissa Gilardi, non solo come star dei social ma anche in altri contesti. Con le premesse che abbiamo visto non è difficile auspicare un futuro in tv o sul grande schermo. La novarese sta prendendo lezioni di recitazione, si allena e mostra anche uno stile impeccabile sulle passerelle. In poche parole, non manca niente a Melissa per poter raggiungere il successo. Si tratta in ogni caso di un mondo in cui è difficile affermarsi, soprattutto da quando i social si sono trasformati in una base di partenza, accessibile a tutti coloro che vogliono emergere o comunque farsi notare.

Siamo sicuri che Melissa non avrà alcuna difficoltà a raggiungere i suoi obiettivi grazie alla lunga chioma folta e al sorriso, connotati che al giorno d’oggi non sono scontati. La solarità che riesce a trasmettere in un mondo così difficile è unica, impossibile non apprezzarla. Il fatto che il suo obiettivo sia proprio quello di raggiungere il successo contribuisce ancor di più a mettere in evidenza quelle parti della personalità di Melissa più confacenti al mondo dello spettacolo.

Sorprese all’orizzonte?

Emerge dalle interviste più recenti una crescita professionale, testimoniata dalle sempre più assidue collaborazioni con brand importanti. Il personaggio di Melissa potrebbe essere un esempio di vita per i più giovani, che hanno bisogno di una guida simpatica e divertente che non perde di vista la realtà. Aspettiamo la prossima intervista per vedere il futuro professionale della bella novarese. La giovane infatti nasconde sempre delle sorprese che possono stupire, quindi ci potrebbero essere risvolti di non trascurabile importanza. Anche sul piano amoroso, il futuro si Melissa potrebbe portare alcune novità, insomma nulla si può dare per scontato. Vedremo inoltre se una volta raggiunto il successo Melissa deciderà di mantenere la sua aria giovanile e solare o metterà da parte il biondo e il sorriso per mostrare un lato diverso del suo carattere.

Foto credit: Instagram @melissa_gilardi

Ultimi articoli

Le fiere ingaggiano i green influencer

A Novel Farm, la fiera di Pordernone, previsto un panel sulla comunicazione social.

Radio Deejay è la radio più influencer di tutte

Una delle radio più ascoltate e con la community tra le più ampie dei social. Ecco perché Radio Deejay è la radio più influencer di tutte.

Zlatan Ibrahimović è l’influencer del Milan

La vittoria del Milan ha un riscontro sui social e anche economico.

Da oggi si può comprare su WhatsApp

Succede in India: si può comprare direttamente su WhatsApp senza uscire dalla piattaforma. Tutto quello che c'è da sapere.

Cresce l’attesa per lo striptease di Achille Lauro

Il cantante partecipa all’Eurovision, per San Marino, con il brano “Stripper”

.