Discover

Gianmarco Zagato, top YouTuber & creator

Influencer conosciutissimo sul Web, Gianmarco Zagato si è fatto strada nel mondo delle nuove star facendosi conoscere soprattutto sui social come content creator.

A diventare nota è stata anche la sua passione per l’horror e per il paranormale. Scopriamo di più su Gianmarco Zagato, sulla sua vita privata e soprattutto sulla sua vita professionale.

Gianmarco Zagato al mare con cappello e camicia
Foto credit account Instagram @gianmarcozagato

Chi è Gianmarco Zagato

Nato il 24 marzo 1992 a Padova, Gianmarco Zagato è un noto influencer che si è fatto conoscere sul Web grazie ai video pubblicati su YouTube e, più recentemente, anche su TikTok. Nei suoi video, compaiono spesso le sue sorelle, Giulia e Gloria.

Content creator e YouTuber, non si sa molto della sua famiglia e della sua vita privata in generale. Suo padre è morto nel 2013, quando aveva cinquantacinque anni. Oltre alle sorelle Gloria e Giulia, ha anche un fratello di nome Gabriele e – come si nota – tutti i fratelli hanno nomi che iniziano per “G”. Gloria si è laureata con una tesi proprio sul fratello Gianmarco. Dal punto di vista sentimentale, poi, si sa soltanto che è stato impegnato con una ragazza di nome Elisa e che è amico di Nicole Pallado.

La laurea in Tecniche della Radiologia Medica

Per quanto riguarda gli studi, Gianmarco Zagato – nonostante il successo – non ha, comunque, perso tempo e ha conseguito una laurea in Tecniche della Radiologia Medica. Come riportato da WebBoh, ha raccontato:

A me piaceva molto Grey’s Anatomy, soprattutto per la parte drama. Volevo fare il medico per fare la loro vita, ma ero troppo ignorante per farlo. Ho lavorato per tre anni in ospedale e, nell’ultimo, mi sono reso conto di quanto mi facesse schifo, così ho deciso di fare lo YouTuber.

Avendo, però, compreso che non si trattava della strada per lui, che lo rendeva soddisfatto, ha preferito lasciare stare e non proseguire ulteriormente gli studi in tal senso. È così che ha avuto, dunque, inizio la sua strada nel mondo dei social.

Gli esordi di Gianmarco Zagato su YouTube

La storia di Gianmarco Zagato su YouTube ha avuto inizio prendendo ispirazione da alcuni video che guardava sulla piattaforma di video sharing. Avendo sempre trovato divertente questo mondo, ha deciso di registrare alcuni video e, poco alla volta, si è appassionato sempre di più fino a trovare la sua strada, dopo aver sperimentato diversi format.

Ha messo determinazione e impegno in questo nuovo lavoro, raggiungendo diversi obiettivi. Sicuramente, è anche merito di un po’ di fortuna, ma il fatto di sperimentare cosa fosse meglio per lui e lavorare sui suoi contenuti lo ha portato alla popolarità di oggi.

Nei suoi video, “La mia vita piena di drama, trash e ansietta”

Nei video che posta, Gianmarco Zagato parla della sua vita, di trash, paranormale, drama e molto altro. La piattaforma, forse, da lui più usata è quella di YouTube.

Ciao a tutti, ragazzi e ragazze. Io sono Gianmarco, benvenuti sul mio canale! Qui troverete video storytime in cui parlo della mia vita piena di drama, trash e #ansietta.

Il primo video è stato pubblicato l’1 gennaio 2016 e, con il suo modo di fare, il ragazzo è riuscito a conquistare il mondo dei social. Come raccontato a Il Mattino di Padova, il suo canale è stato aperto per caso:

Durante la festa di laurea, gli amici mi hanno chiesto quale fosse il mio sogno nel cassetto. Io ho risposto con una battuta: aprire un canale YouTube!

I suoi primi video riguardavano, soprattutto, il genere horror, ma anche racconti, esperienze e challenge.

La popolarità di Gianmarco arriva con i video “horror”

Come detto, Gianmarco Zagati ha ottenuto la fama proprio con i suoi video appartenenti al genere horror. Il content creator ha iniziato narrando le proprie esperienze paranormali:

A febbraio, ho iniziato a provare esperienze con la tavola Ouija, strumento usato per le comunicazioni medianiche. Da lì in poi, il mio canale ha iniziato a crescere e, alla fine dell’anno, avevo raggiunto i centomila iscritti. E dire che mi ero prefissato che, se non avessi raggiunto almeno diecimila iscritti entro il primo anno, avrei smesso.

La sua più grande soddisfazione è stata quando, durante il primo meet and greet nel 2016 a Novara, pensava che si sarebbero presentate poche persone e, invece, sono arrivate moltissime persone.

Gianmarco Zagato, esperto di fenomeni paranormali

Zagato rappresenta un punto di riferimento su YouTube, per quanto riguarda i fenomeni paranormali di cui si può dire un esperto. In poco tempo, quello che sembrava semplicemente un passatempo si è rivelato un potenziale lavoro.

A proposito di paranormale, Gianmarco collabora con il Paranormal Investigation Team (PIT), fondato da Debora Bedino e Paolo Dematteis. Come riportato da WebBoh, Gianmarco Zagato è stato intervistato da Tommaso Zorzi a Tommy Talks e, qui, ha raccontato la sua passione per il mondo horror:

Penso che faccia parte di me. Ero molto incuriosito da piccolo di tutto ciò che non sapevo, anche gli animali e l’ambiente. Il paranormale mi ha attirato perché non ha una spiegazione. Non puoi spiegartelo o impararlo in un libro.

Così, ha raccontato di porte in casa che sbattevano senza corrente d’aria, delle sue ricerche di fantasmi per case e luoghi abbandonati e sedute spiritiche. Non tutti, però, hanno apprezzato questo tipo di lavoro. Ad esempio, Lorenzo Ostuni – alias FaviJ – ha messo in guardia i ragazzi sulla pericolosità di certe cose, raccomandando di non imitarlo. Gianmarco, però, ha risposto che è sua abitudine mettere in guardia i propri follower già nei titoli dei video.

Gianmarco Zagato che sorride con i fiori in mano
Foto credit account Instagram @gianmarcozagato

Gianmarco Zagato e gli interventi di chirurgia estetica

Sembra che Gianmarco Zagato si sia sottoposto ad alcuni interventi di chirurgia plastica. Questo per lui non è mai stato un segreto, anzi ne ha sempre parlato apertamente spiegando esattamente la sua decisione e quanto fatto. In un suo video su YouTube, mostra com’era prima e com’è ora, spiegando che il primo intervento è stato fatto al naso poco prima di laurearsi.

Al naso è stata la prima operazione di chirurgia plastica che mi sono fatto. L’operazione di rinoplastica è stata, forse, quella più invasiva di tutte ed è stata anche quella più difficoltosa ma, tornassi indietro, la rifarei altre mille volte. L’ho fatto in maniera spropositata, prenotando e via. Ero al terzo anno di Università e mi stavo per laureare.

Oltre ad aver modificato il naso, è intervenuto anche sulla mandibola, labbra, zigomi e mento, senza dimenticare l’utilizzo di filler in varie parti del viso. Alle critiche per queste sue decisioni, risponde che non gli importa.

Onestamente, non me ne frega molto ma, visto che sono così interessati, volevo precisare che non me ne vergogno minimamente. Tanti non sanno che tra i miei primi video parlavo apertamente di cosa avessi rifatto.

Gianmarco Zagato: in attivo tre libri

Gianmarco Zagato ha all’attivo tre libri. I titoli sono Ouija: I 12 rintocchi, Ouija II. Il riflesso del male e Vuoi sapere un segreto?. Il primo è uscito nel 2018, il secondo nel 2020 e il terzo nel 2022. Nello specifico, i primi due sono dedicati alla tavola Ouija. Come riportato da Il Mattino di Padova, del primo libro ha raccontato:

Questo libro racconta un’avventura paranormale. La storia è ambientata in Veneto, a Villa Malnati. Secondo la leggenda, i proprietari morirono in circostanze misteriose la notte del 19 agosto 1868. Da allora, la casa è rimasta abbandonata, ma non per questo si sono fermate le leggende che avvolgono l’edificio: c’è chi dice che sia infestato da fantasmi; chi dice che sia luogo di misteriosi rituali; chi sostiene che lì si sia compiuto un atroce delitto e che sia ancora possibile sentire la voce di una delle vittime riecheggiare nelle stanze.

Tutti i suoi libri sono appartenenti – com’è facile immaginare – al genere horror e thriller.

Il canale YouTube di Gianmarco Zagato: più 2 milioni di fan

Come detto, il canale YouTube di Gianmarco Zagato è quello più utilizzato per il suo lavoro. Qui, l’influencer e content creator vanta ben 2,7milioni di follower che sono in costante aumento.

Non perdetevi le playlist con i video horror, avventure e tutti quanti i miei disagi, comprese le mie ricette fallite. Un baciones grande grande a tutti e grazie per avermi dedicato il vostro tempo!

Il profilo Instagram di Gianmarco Zagato

Gianmarco Zagato ha anche un profilo Instagram. Con i suoi post, video, foto, storie e reel, rende partecipi i propri follower sia della sua vita privata che di quella lavorativa.

I follower sono, al momento, 742mila, ma questi non fanno che aumentare; merito dei suoi contenuti interessanti. Sembra che il content creator stia lavorando anche a qualche novità nel settore musicale.

Gianmarco Zagato è, comunque, presente anche su Facebook – dove a seguirlo ci sono circa 32mila follower – e su Twitter, con circa 33mila follower.

Giamarco Zagato TikToker: i video più belli

Gianmarco Zagato è anche un TikToker famoso. Su TikTok, vanta 1,8milioni di follower e 54,4milioni di like. Alcuni dei suoi video più belli si trovano proprio sulla piattaforma social creata nel 2016 in Cina da Alex Zhu e Luyu Yang con il nome musical.ly.

Tutti i suoi video risultano particolarmente interessanti per chi ama il genere thriller e horror. In uno di questi video ad esempio, mostra la sua tavola Ouija. Ci sono, poi, quelli riguardanti la sua vita privata, come il video sulla sua reazione al matrimonio di sua sorella Gloria.

Naturalmente non mancano i video ironici e quelli in cui, in pillole, racconta avvenimenti misteriosi e paranormali. Ci sono, inoltre, i video in cui analizza episodi di attualità.

Immagine di copertina © Credito: Alberto Terenghi / Ipa-Agency.Net / Fotogramma

Ultimi articoli

Sabina e i suoi buongiorno virali su TikTok

Una delle creator più sveglie in circolazione: Sabina ama la storia e ama raccontarla in modo originale. Ecco perché seguirla.

Skaters italiani: chi sono i profili da seguire

Pronti a scoprire i profili più interessanti sui social?

Dalle europee alle elezioni presidenziali negli Stati Uniti: i social sempre più influenti per la comunicazione politica

Oltre ai giornali e alle trasmissioni radio e tv, anche i social-media rappresentano uno strumento valido nella comunicazione politica. L'analisi.

Gaia Cascino: i profili social dell’ex-Collegiale

Ribelle ed ex-volto de Il Collegio, Gaia Cascino è oggi una parrucchiera e una influencer seguitissima sui social.

I KPI per massimizzare il ROI nel 2024

I KPI consentono ai brand di valutare in modo oggettivo quanto un creator stia contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Ma quali sono?