Discover

Nude Beauty 2: il format e chi sono le 4 influencer protagoniste

La medicina estetica: preziosa alleata della bellezza femminile. Una bellezza fatta di piccoli ma costanti miglioramenti, senza stravolgere il proprio viso. Perché la cosa più importante è accettarsi così come si è, nella propria unicità. Dopo il successo della prima edizione – con due milioni di visualizzazioni – è tornato Nude Beauty, la miniserie web dedicata all’informazione medico-scientifica sull’importanza della bellezza naturale, frutto di prevenzione, benessere psicofisico e trattamenti mirati. Le quattro nuove puntate del format ideato e prodotto da Setonix, con il supporto medico scientifico di Merz Aesthetics e la dottoressa Fiorella Donati in veste di beauty coach, sono online. È possibile visualizzarle sui canali social di UnaDonna.it (Facebook, Instagram e YouTube).

La stagione 2 di Nude Beauty vede protagoniste, all’inizio di ogni puntata, quattro donne “normali” di età differenti, che si rivolgono alla dottoressa Fiorella Donati per risolvere piccoli (ma fastidiosi) inestetismi del viso. Subito dopo il colloquio tra la specialista e le sue pazienti, entrano in gioco quattro influencer molto apprezzate sui social: Giulia Accardi, Sara Benamira, Anna Penello e Giulia Mion. Scopriamo più da vicino chi sono e quale ruolo hanno nella seconda stagione di Nude Beauty.

Chi è Giulia Accardi

Modella, imprenditrice ed attivista – così recita la sua biografia su Instagram – Giulia Accardi (@giuliaccardi) ha oltre 47mila follower. Nata nel 1992 a Marsala (Sicilia), è tra le esponenti più note del movimento di opinione che punta all’integrazione e all’accettazione di sé stessi. Durante l’adolescenza, infatti, l’influencer siciliana ha dovuto combattere contro i disturbi alimentari, problema che tocca da vicino molte giovani in Italia e nel mondo. Conosciuta anche per la sua partecipazione a Miss Italia, nella categoria Curvy, Giulia ha poi deciso di combattere gli stereotipi – e non solo quelli relativi al body shaming – lanciando il progetto #perfectlyimperfect. Potete leggere di più su Giulia Accardi qui.

Oggi fa parte dell’agenzia Women Milano ed è apparsa sulle più importanti riviste di moda e femminili – da Vogue ad Harper’s Bazaar, passando per Donna Moderna. Con uno stile sensuale e prorompente che ricorda da vicino le dive anni Cinquanta del secolo scorso, stile riportato in auge negli ultimi anni da diverse modelle curvy. Gli scatti presenti sul suo profilo Instagram raccontano molto di lei, sia nelle immagini che nelle didascalie. Nei mesi scorsi, infine, l’influencer siciliana ha realizzato uno dei suoi sogni: la pubblicazione de “Il potere dell’imperfezione, libro da lei scritto durante il lockdown. Il libro racconta chi è la vera Giulia e al tempo stesso è un manuale di self help per tutte le donne.

Giulia Accardi in Nude Beauty 2

Giulia Accardi è l’ospite d’eccezione della prima puntata di Nude Beauty stagione 2, dal titolo “Skin Saver: per una pelle sempre giovane”. La puntata si apre con l’ingresso della prima paziente, Belinda (43 anni), nello studio della dottoressa Fiorella Donati. L’obiettivo è prevenire e rallentare l’invecchiamento della pelle del viso. L’esperta suggerisce dei trattamenti di bio-rivitalizzazione a base di acido ialuronico e glicerolo, per rallentare la comparsa delle rughe, trattamento da fare ogni due-tre mesi.


Giulia Accardi, grande appassionata di bellezza, skincare e medicina estetica, durante la puntata rivolge alla dottoressa alcune tra le numerose domande arrivate via social dai suoi follower. Quali sono, ad esempio, i trattamenti più adatti per la bellezza della pelle da fare a 30 anni, soprattutto per prevenire i danni che può causare un’eccessiva esposizione al sole? Giulia è d’accordo con la dottoressa Donati: è importante usare creme efficaci (e non sempre quelle più efficaci sono anche quelle più costose). È importante scegliere il solare adatto, sottoporsi a trattamenti estetici mirati anche d’estate e non solo in inverno, esfoliare periodicamente la cute. La dottoressa Donati, infine, condivide alcuni passaggi della sua beauty routine quotidiana con le spettatrici di Nude Beauty e accoglie nuovamente Belinda nel suo studio, per analizzare insieme i primi risultati del trattamento di bio-rivitalizzazione.

Chi è Giulia Mion

La seconda influencer che ha partecipato alla stagione 2 di Nude Beauty è Giulia Mion (@giuliamion). Veneta, 26 anni, è al contempo una digital creator (rappresentata da FEEL Management) e una giovane imprenditrice. Infatti, è la proprietaria dell’e-commerce di moda Chicas Boutique. Su Instagram ha 181mila follower. Durante gli anni di scuola si è molto impegnata: ha fatto la cameriera, la barista, la commessa in un negozio di abbigliamento e la rappresentate di moda del Triveneto per uno showroom. Di lei i suoi follower apprezzano il sorriso, la naturalezza e i lineamenti delicati https://www.instagram.com/p/CWVj9dtq4g7/?utm_medium=copy_link


Si dichiara una sognatrice, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, soddisfazioni e traguardi da raggiungere, ambiziosa ma con i piedi ben piantati per terra. Su Instagram posa indossando i capi in vendita su Chicas Boutique, elegante ma sempre con un tocco contemporaneo. Non mancano le stories a tema beauty e i contenuti legati alla sua vita privata, come le stories dedicate alla sua famiglia e al gatto Oliver. In passato ha dichiarato: “Sui social accenno qualcosa del mio privato, ma le cose più intime e personali le conservo per me”. È fidanzata (tra i suoi reel, su Instagram, c’è un video molto bello in bianco e nero postato in occasione di San Valentino) e sogna di avere dei figli. Le foto postate su Instagram sono delicate e raffinate, non di rado sono dei piccoli dettagli – come un gioiello minimal – a fare la differenza.

Giulia Mion in Nude Beauty 2

La seconda puntata di Nude Beauty 2, dal titolo “Labbra e dintorni”, si apre con il colloquio tra la giovane Carmen (31 anni) e la dottoressa Donati. La paziente spiega che vorrebbe migliorare alcuni punti del viso, in particolare il labbro superiore, leggermente asimmetrico rispetto al labbro inferiore, e il naso. La specialista propone delle infiltrazioni mirate di acido ialuronico.


Anche Giulia Mion, ospite d’eccezione della puntata, rivolge alla dottoressa alcune tra le domande che i follower le hanno posto via social. Tra gli argomenti trattati c’è ad esempio il tema delle labbra sottili, che molte donne continuano a percepire come un inestetismo. Per la dottoressa Donati, si può intervenire sulle labbra sottili in due modi: attraverso la chirurgia o ricorrendo alla medicina estetica, attraverso le infiltrazioni di acido ialuronico. Un’altra domanda posta da Giulia Mion alla dottoressa riguarda il naso e, più in particolare, l’intervento di rinofiller (diverso dalla rinoplastica).


Alla fine della puntata, Fiorella Donati si sofferma sull’importanza di una corretta alimentazione e, in particolare, della colazione, il pasto più importante della giornata. Accoglie nuovamente la paziente nel suo studio e analizza con lei i risultati degli interventi di medicina estetica su naso e labbra.

Chi è Sara Arfaoui

La terza influencer protagonista di Nude Beauty 2 è Sara Arfaoui (@sarabenamira). Oltre ad avere 374mila follower su Instagram, è conosciuta dal grande pubblico come showgirl, per aver partecipato, nei panni della “Professoressa”, al programma Tv di successo L’Eredità, condotto da Flavio Insinna (nell’ultima edizione dello show, iniziata poche settimane fa, al posto di Sara c’è Samira Lui). Sara Arfaoui è nata nel 1995 (ha dunque 26 anni) a Montebelluna (in provincia di Treviso), ma è cresciuta a Nizza, in Francia. Dove attualmente vivono ancora un fratellino più piccolo e le sue tre sorelle. I genitori sono di origine tunisina, e questo, come lei stessa ha raccontato in un’intervista, l’ha aiutata ad imparare (e parlare correttamente) tre lingue: francese, arabo e italiano. Dopo la maturità classica conseguita a Nizza, Sara si trasferisce a Milano, dove attualmente frequenta la facoltà di psicologia https://www.instagram.com/p/CVqbq31MCv3/?utm_medium=copy_link


Fin dall’adolescenza lavora come modella. La sua esperienza a “L’Eredità” inizia nel 2019, dopo aver sostenuto numerosi provini, anche per altri programmi Tv. Durante la trasmissione, appariva in coppia con l’altra “professoressa”, Ginevra Francesca Pisani. Per quanto riguarda la vita privata, in passato le è stato attribuito un flirt con Raimondo Todaro. Attualmente Sara è fidanzata con il calciatore tedesco di origine turca Ilkay Gündogan, 31 anni, asso del Manchester City e centrocampista della nazionale tedesca. Quest’estate, in occasione dei campionati europei di calcio (vinti dall’Italia), Sara è stata tra le WAGS più ammirate. Nei suoi post su Instagram c’è di tutto: viaggi, teneri scatti con la dolce metà, shooting di moda, momenti dedicati al food, brevi video sulla sua skincare routine, ecc. Il suo profilo, insomma, è tutt’altro che noioso.

Sara Arfaoui in Nude Beauty 2

La terza puntata di Nude Beauty 2, dal titolo “L’armonia del viso”, inizia con una richiesta da parte di Ilaria, 26 anni, alla dottoressa Donati: il desiderio di sottoporsi a una cura per prevenire le cisti che di tanto in tanto appaiono sul suo viso. L’esperta, dopo essersi soffermata sull’importanza di uno stile di vita sano (non fumare, avere una corretta alimentazione, ecc.), parla dei peeling di nuova generazione, che possono essere molto efficaci.


Dopo il colloquio e le immagini del trattamento a cui viene sottoposta Ilaria, è il momento di Sara, che pone alcune domande a tema beauty. Ad esempio: che cos’è il contour lift? È una tecnica, risponde la dottoressa Donati, che consente, soprattutto dopo gli -anta, di ridare concavi e convessi propri di quel viso non chirurgicamente, ma intervenendo con botulino e acido ialuronico. Altro argomento trattato da Sara e dall’esperta è il mento sfuggente, per il quale è consigliato l’acido ialuronico, al posto dell’intervento chirurgico con inserimento della protesi. L’acido ialuronico, infatti, regala un effetto più naturale al viso. Al termine della puntata, Fiorella Donati condivide alcuni momenti del suo allenamento quotidiano in palestra, parlando dell’importanza dell’attività fisica per il benessere della persona.

Chi è Anna Penello

L’influencer ospite della quarta puntata di Nude Beauty 2 è Anna Penello (@annapenello). 25 anni, bionda rampolla della famiglia proprietaria del marchio d’abbigliamento Forpen, è stata definita “la regina padovana dei social network”. Su Instagram ha quasi 240mila follower e un’agenzia che la rappresenta (FEEL Management). Ha iniziato quando aveva 15 anni, mettendosi in posa nella sua cameretta mentre la sorella la immortalava con il cellulare. Sono davvero tante le aziende fashion pronte a corteggiarla perché lei faccia da testimonial. In più di un’intervista, ha spiegato: “Fare l’influencer è un vero lavoro. Mi ritengo fortunata nell’essere riuscita a trasformare una passione in una professione. Tengo il telefono in mano almeno otto ore al giorno tra scatti da realizzare, immagini da pubblicare e persone a cui rispondere. Ma ne vale la pena: mi diverte molto”. https://www.instagram.com/p/CV3QNpLoNBN/?utm_medium=copy_link


Anche se questa professione le porta via l’intera giornata, sotto l’aspetto economico “alla fine del mese i risultati si vedono”. Il suo stile di vita è caratterizzato da una forte passione per la moda, che ha ereditato dal padre, da lei definito “grande maestro di vita imprenditoriale”. Anna si è poi trasferita a Firenze per 4 anni, per studiare al Polimoda, dove ha conseguito la laurea in Fashion Product Management. Sui social Anna Penello ama condividere, oltre ai consigli sulla moda, anche la sua passione per l’healthy food e la cura del corpo. Anna è fidanzata e attualmente si divide tra Padova, Milano e New York. Ama i cappelli e i suoi scatti colpiscono proponendo di volta in volta stili e colori anche molto diversi tra loro.

Anna Penello in Nude Beauty 2

L’ultima puntata della stagione 2 di Nude Beauty, dal tema “Le rughe di espressione”, si apre con la paziente Barbara, 55 anni – che si rivolge alla dottoressa Donati per avere qualche indicazione sulle strategie più efficaci per contrastare i segni del tempo. L’esperta suggerisce alcuni trattamenti di medicina estetica per rinfrescare il viso e ridefinirne i contorni. Subito dopo Anna Penello, smartphone alla mano, rivolge alla dottoressa le domande pervenute, attraverso i social, dai suoi follower. Come rimediare, ad esempio, all’espressione arrabbiata causata da una ruga molto pronunciata tra le sopracciglia?

Bastano poche iniezioni di botulino – è la risposta – per farla scomparire, lasciando inalterata la motilità del muscolo. Un viso dall’espressione più serena, dopo queste piccole iniezioni, può renderci la vita più semplice e regalarci più sicurezza. Altro argomento trattato da Anna e dall’esperta è la prevenzione: a quanti anni iniziare? Già prima dei 30 anni – è la risposta – è possibile prendere in considerazione qualche seduta di bio-rivitalizzazione, trattamento che non stravolge i lineamenti del viso e aiuta a rallentare l’invecchiamento.

Ultimi articoli

Dalla pallacanestro alla tv: cosa abbiamo chiesto a Valentina Vignali

All'anagrafe Violavalentina Vignali, la giovanissima cestista ed influencer classe 1991, ha avuto sin dall'infanzia una passione per la pallacanestro. Da quando aveva 8 anni, infatti,...

Samantha Frison: chi è la beauty influencer

Samantha Frison: la stupenda influencer che ha sfidato le leggi dei social. Leggi di più!

Il successo social di Nicola Savino

L’opinionista dell’Isola dei Famosi si diverte anche su TikTok!

TikTok è la novità del Salone del Libro di Torino 2022

Il Salone del Libro è alle porte e tra le novità dell'anno di sicuro quella più innovativa è la presenza dirompente di TikTok.

Umberto Miletto: tutti i suoi workout

Scopriamo insieme chi è Umberto Miletto, tra i guru del fitness su YouTube e non solo. Curiosità a vita privata della star del web.