Discover

Aurora Giovinazzo: film, origini e biografia

Tutto quello che c’è da sapere su Aurora Giovinazzo, attrice di Anni da Cane, dalle informazioni sulla vita privata, biografia, origini e film interpretati.

Ti è piaciuto Anni da Cane? Leggi anche “Marta Losito: dai social al cinema”!

Aurora Giovinazzo: chi è la giovane attrice

Aurora Giovinazzo è una giovane attrice che è stata capace di affermarsi nel mondo dello spettacolo grazie alla grinta che la contraddistingue. La ragazza è nota nel mondo dello spettacolo da tempo perché è riuscita a mostrare le sue doti di attrice sui set a soli tre anni. Da allora non si è più fermata, macinando successi importanti. Questo le ha permesso di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo senza diventare una meteora.

Le sue doti erano ben chiare fin dagli esordi. Erano molte le persone del mondo dello spettacolo che credevano in lei e che hanno avuto ragione visti i risultati ottenuti e la sua presenza a tutti gli eventi che girano intorno al Festival del Cinema di Roma. Aurora Giovinazzo è una stella che non è destinata a spegnersi ma a brillare ancora più forte, come è possibile intuire dalla biografia e dalla filmografia della giovane.

La biografia di Aurora Giovinazzo

Aurora Giovinazzo nasce il 18 aprile del 2002 a Roma, sotto il segno dell’Ariete. Forse proprio la data di nascita e l’appartenenza a un segno zodiacale forte e deciso le permettono di mettere tutta la grinta necessaria per realizzare un sogno.

A soli tre anni riesce a ottenere diversi ingaggi in alcuni ruoli pubblicitari in parte per merito della mamma Alessandra che ha sempre creduto in lei e le ha permesso di coltivare un talento così precoce. È proprio la mamma Alessandra a essere la fautrice del successo della giovane attrice: è infatti lei che si fa in quattro per accompagnarla ai vari cast per gli spot TV. Mamma e figlia sono ripagate dalla volontà e dalla forza d’animo perché Aurora Giovinazzo viene ingaggiata per sponsorizzare marchi famosi, del calibro di Geox, Paluani e Daihatsu.

I successi ottenuti le permettono di approdare sul piccolo schermo, non solo come testimonial di brand famosi ma come attrice di serie conosciute e molto note. In giovanissima età partecipa a varie serie TV tra le quali Caterina e le sue Figlie, La Vergogna e Rossella e Il Peccato; programmi che hanno avuto ascolti da record permettendole di farsi conoscere dal grande pubblico.

Aurora Giovinazzo: i film

Dato il successo e il talento mostrato nelle serie TV sopra citate, Aurora Giovinazzo viene ingaggiata per calarsi in ruoli più importanti e impegnativi. La ragazza appare infatti in varie pellicole cinematografiche tra le quali Immaturi e il seguito Immaturi – Il Viaggio dove la ragazza interpreta Penelope. Veste poi i panni di Caterina nella pellicola Il Sesso Aggiunto.

La brillante carriera di Aurora Giovinazzo sembra non fermarsi più. In poco tempo la ragazza viene reclutata in vari cast cinematografici tra i quali Furore, Una Casa nel Cuore, Il vento della speranza, La classe degli asini, Non è stato mio figlio e Sorelle, dove interpreta la bisbetica ma simpatica nipote di Chiara, interpretata dalla bellissima Anna Valle.

Aurora Giovinazzo ha doti interpretative uniche che le permettono di ricoprire ruoli molto diversi tra loro. Riesce a diventare una simpatica adolescente, una triste ragazza o una bambina dalle mille risorse. Grazie a queste doti naturali, nel 2021 è protagonista indiscussa nel lungometraggio di Gabriele Mainetti Freaks Out. Nella pellicola la ragazza veste i panni di Matilda, definita la bambina elettrica per le sue capacità di portare incanto in un mondo ormai perduto.

Ma non basta perché la filmografia di Aurora Giovinazzo non termina qui. Nel film di Fabio Mollo intitolato Anni da Cane l’attrice interpreta Stella, un’adolescente di sedici anni particolarmente cinica e impacciata. Nel film Aurora è la vera protagonista. Il titolo è riferito al modo di pensare del personaggio il quale, a seguito di un incidente, si convince che gli anni che scorrono debbano essere contati come si contano quelli per un cane. Il film, che è di genere commedia young-adult, ha permesso alla ragazza di raggiungere un altro primato: far parte del cast (dove sono presenti anche Achille Lauro, Isabella Mottinelli e Luca Maria Vannuccini) che vede la nascita del primo film Amazon Original italiano.

Leggi anche Martina Socrate, aka la regina del lip sync!

Le origini e la vita privata di Aurora Giovinazzo

Di Aurora Giovinazzo non si hanno grandi informazioni sulla vita privata. Sui social dalla giovane attrice si evince che la ragazza ha un fidanzato, Andrea Tornisiello e una sfrenata passione per la danza. Tra le altre cose, infatti, Aurora è ballerina di latino americano, salsa, bachata e merengue, amore destinato a durare tutta la vita. La danza, per Aurora, non è un semplice hobby né tantomeno una semplice passione: anche in questo campo la ragazza si è sempre applicata al massimo delle sue forze. Tra i successi nel ballo ci sono una serie di vittorie in diversi campionati italiani e una partecipazione ai Campionati del Mondo che si sono tenuti nel 2016 in Russia.

L’attrice vive a Roma con la sua famiglia portando avanti tutti gli interessi che la riguardano fin dall’infanzia come appunto la danza e la recitazione. Il mondo dello spettacolo la impegna parecchio ma nonostante questo è fermamente decisa a terminare gli studi e, data la grinta che l’ha sempre contraddistinta, di sicuro riuscirà nell’intento.

Aurora Giovinazzo a soli 19 anni è già zia. La ragazza si dichiara felice di viziare i nipoti dati dalla sorella Domiziana Giovinazzo che si è contraddistinta recitando il ruolo di Elena Martini nella popolare fiction di successo Un Medico in Famiglia. La ragazza ama molto la natura e gli animali come è possibile vedere su Instagram, dove il suo profilo è seguito da oltre 30mila followers. Aurora ama anche il mare, l’estate e tutto quello che di positivo offre la terra. Il fisico mozzafiato e tonico le permettono inoltre di mostrare foto in costume e in pose sexy che le donano come a una vera star.

Leggi anche Basic Gaia: da chi partire se volete diventare pro del make up!

Foto credit: Agenzia Fotogramma

Ultimi articoli

Quali sono gli hashtag più seguiti su Instagram?

Quali sono gli hashtag più seguiti su Instagram? Gli hashtags sono fondamentali per crescere sui social e raggiungere il successo.

Peppe Cirivello: tutto sull’ex di Maryam

Peppe Cirivello è un noto tiktoker italiano che sta avendo più successo nell'ultimo periodo. Scopriamo di più su di lui!

Tutto su Stefano De Martino: Amici e la sua relazione con Belen

Uno dei ballerini più amati delle edizioni di Amici, da allora Stefano De martino di strada ne ha fatta. Biografia e carriera, tutte le curiosità che non sapete su Stefano De Martino.

Ilary Blasi a Verissimo: “Su Instagram non pubblico tutto”

Ilary Blasi smentisce la crisi con Francesco Totti a Verissimo.

Food influencer a Milano? Chi sono i 10 più seguiti

Food influencer Milano: ecco chi sono i 10 più seguiti, fra foto splendide e luoghi da sogno tutti da scoprire e provare.