Discover

Oroscopo e social: quali sono i profili più divertenti da seguire

Oroscopo e social sono un recente binomio, che sempre più spesso troviamo sul Web. Interpretazione della posizione degli astri nel momento in cui si verifica un determinato evento, l’oroscopo da sempre promette di “predire” il destino delle persone in base ai loro segni zodiacali determinati dalla data di nascita.

Che sia di oggi, domani o settimanale, l’oroscopo è spesso divertente. Le predizioni fatte derivano dall’influenza che i pianeti, con il loro passaggio, potrebbe avere sui nati sotto un determinato segno zodiacale. Naturalmente, nel periodo di tempo preso in considerazione dall’oroscopo.

Salute, amore, soldi e lavoro, questi sono gli argomenti più gettonati dagli appassionati dell’oroscopo alla ricerca di risposte sul proprio futuro. Fino a qualche anno fa c’erano riviste e TV a soddisfare tutte le curiosità in questo campo; come detto prima oggi, invece, oroscopo e social – come Instagram – vanno a braccetto. Ma quali sono i profili più divertenti da seguire? Scopriamoli.

Glossy Zodiac, l’oroscopo su Instagram

Glossy Zodiac è uno dei profili Instagram sull’oroscopo più seguiti (anche da Lucy Hale di Pretty Little Liars, solo per fare un esempio). Sono ben 4,9milioni i follower che vanta.

La tua dose quotidiana di meme zodiacali” ed è questo che regala ai suoi seguaci presenti in tutto il mondo: un’enorme quantità di meme, ironici e un po’ trash, a tema astrologia.

Glossy_zodiac. Fonte: Instagram.

Co-Star, conoscere i segni zodiacali sui social

Uno dei profili social sull’oroscopo da seguire si trova su Instagram ed è quello di Co-Star. Seguito da circa 2milioni di follower – tra cui spiccano alcune delle star più amate, come Caitríona Balfe di Outlander e Alyssa Milano di Streghe – questo account Instagram si presenta come “l’esperienza iper-personalizzata dell’astrologia sociale”.

Senza alcun dubbio, Co-Star rappresenta uno dei migliori profili social sull’oroscopo e l’astrologia grazie agli interessanti contenuti.

Soltanto per fare un esempio, vengono presentati – in modo divertente – alcuni luoghi comuni sui segni zodiacali. Non viene dimenticato, comunque, di approfondire questa tematica anche in modo più serio, analizzando profili caratteriali e altro.

Co-Star. Fonte: Instagram.

Sanctuary Wrld, astrologia e rubriche

Con ben 1,5milioni di follower, Sanctuary Wrld si definisce la nostra “guida quotidiana all’universo”. Anche in questo caso, a seguire ci sono attori, cantanti e artisti vari come Lucas Bravo, il Gabriel di Emily in Paris.

Complici i brillanti disegni e i colori vivaci, ad attrarre tanti utenti in questo profilo Instagram sono ovviamente i contenuti, i post divertenti e dettagliati sull’astrologia e le rubriche settimanali.

Sanctuary Wrld. Fonte: Instagram.

Luigi Torres Cerciello

Creator digitale e scrittore, l’italiano Luigi Torres Cerciello ha creato l’omonimo profilo Instagram – nel 2020 – in cui ha deciso di occuparsi di astrologia con ironia divenendo, un passo alla volta, un punto di riferimento in tal senso.

A seguirlo ci sono 789mila follower, che aumentano sempre di più e che apprezzano l’oroscopo quotidiano e le divertenti – e spesso ben mirate – frasi dedicate a ciascun segno zodiacale. Difficile non rispecchiarsi nei post pubblicati da Cerciello.

Luigi Torres Cerciello. Fonte: Instagram.

Only Oroscopo

Un altro profilo italiano da non perdere quando si parla di oroscopo e social è quello di Only Oroscopo che conta, al momento, 728mila follower. Si tratta di uno dei pochi profili Instagram italiani, divertenti e colorati che, attraverso meme e disegni vari, mostra alcuni dei tratti caratteristici dei segni zodiacali.

Raccontare l’oroscopo con ironia è una delle caratteristiche che rendono questi profili un successo. Nello specifico, Only Oroscopo propone anche classifiche divertenti sui segni zodiacali.

Only Oroscopo. Fonte: Instagram.

AstroWonders, meme e oroscopo su Instagram

Al momento sono 412mila i follower di AstroWonders, altro profilo social consultabile sull’oroscopo (soprattutto se si è in cerca di qualcosa di divertente, seppur un po’ trash come Glossy Zodiac).

Tra i vari meme sui segni zodiacali troviamo quelli sulle Kardashian, Rihanna e altri VIP che, immortalati in alcune situazioni particolari, sono facilmente oggetto di meme. Del resto, nella bio del profilo si legge “i migliori meme di astrologia e cultura pop”.

AstroWonders. Fonte: Instagram.

Il Merdoscopo, profilo Instagram italiano sull’oroscopo

Dal nome un po’ particolare e italianissimo anch’esso, Il Merdoscopo conta 404mila follower e rappresenta il giusto mix tra riflessioni sui vari segni zodiacali e un po’ di dose di trash.

Il profilo è nato da un’idea di Isabella Premutico, che ha pubblicato anche un libro dal titolo Il Merdoscopo, l’astrologia che non ti aspetti che ha una prefazione scritta da Aurora Ramazzotti.

Il Merdoscopo. Fonte: Instagram.

Nadine Jane Astrology

Nadine Jane Astrology è uno dei profili Instagram sull’oroscopo più seguiti, con 248mila follower.

Creator digitale, astrologa ed ex-designer, ha realizzato un account attrattivo sia dal punto di vista dei contenuti che visivamente parlando grazie ai colori, ai modelli e ai font scelti per presentare l’oroscopo in modo del tutto originale, leggero e divertente.

Nadine Jane Astrology. Fonte: Instagram.

Oroscopo Stacce, l’oroscopo ironico sui social

Oroscopo Stacce è il profilo Instagram sull’astrologia creato dall’italiano Fabio Bruni. Nato nel 1981 a Roma, ha deciso di dare vita a questo progetto a fine 2020 per cercare di far sorridere ogni giorno le persone ricorrendo al simpatico dialetto romano.

Grazie all’ironia che caratterizza il profilo, sono arrivati follower – ad oggi 168mila circa – e condivisioni dimostrando che quella di Bruni era un’idea di sicuro successo. Quest’ultimo ha anche pubblicato un eBook: Ho imboccato la Via Lattea contromano. Non si considera un influencer dato che svolge, comunque, un altro lavoro e questo non lo considera più di un semplice hobby.

Affinità di coppia, le caratteristiche dei vari segni zodiacali e le previsioni astrologiche sono ciò che rendono imperdibile il profilo Oroscopo Stacce, ovviamente per gli appassionati di questo argomento.

Oroscopo Stacce. Fonte: Instagram.

Orosfumato

Infine, parlando sempre di oroscopo e social – nel dettaglio Instagram – è da segnalare il profilo Orosfumato, con i suoi 61,2mila follower.

In questo caso, ci troviamo davanti a un profilo Instagram sull’astrologia un po’ più classico: ogni giorno, infatti, ci sono consigli, affinità e curiosità sui segni zodiacali.

Nella propria biografia, Orosfumato si definisce come “l’oroscopo che fa riflettere” e che offre, per l’appunto, “curiosità sui segni zodiacali”.

Orosfumato. Fonte: Instagram.

Leggi anche > > Tutto quello che le stelle non dicono: l’intervista a Isabella de @ilmerdoscopo

Ultimi articoli

La rappresentante di lista Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Anche quest'anno a Sanremo. La band è composta da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina. Scopriamo di più su di loro.

8 ospedali italiani su 10 sono sui social

Facebook è il social più usato dagli ospedali italiani.

Valentina Marzullo: è nata una stella

Valentina Marzullo è una famosa fashion blogger e content creator diventata famosa dispensando consigli sulla moda su Instagram e sul suo blog.

I Me contro Te si aggiudicano il David dello spettatore

La coppia di youtuber premiati per i biglietti venduti al cinema.

Alice Cerea, da creator a imprenditrice

Influencer e content creator che spazia dal fashion al travel, Alice Cerea è una imprenditrice digitale che fa la differenza.