Discover

Modena Express

Al via sabato 28 e domenica 29 maggio la nuova campagna di promozione turistica del Comune di Modena. In 5 weekend, 5 noti blogger e youtuber andranno alla scoperta di tesori e meraviglie locali.

Cinque influencer per il tour “a sorpresa”

I cinque influencer che arriveranno in città saranno coinvolti in un tour “a sorpresa”: a ciascuno sarà consegnata una box con otto oggetti che saranno gli indizi sui vari topic della destinazione turistica (Food, Arte&Cultura, Natura e Motor Valley) che aiuteranno a scoprire l’itinerario da percorrere.

Nel loro percorso di scoperta della città, i viaggiatori potranno chiedere un aiuto per interpretare gli indizi sia ai modenesi che incontreranno sia alla loro community online. L’impostazione della attività è ispirata al racconto televisivo di Pechino Express, l’adventure game in onda – da quest’anno – su SkyUno e NowTv.

L’itinerario turistico alla fine del weekend

Alla fine del weekend, il percorso dell’influencer, compresi gli eventuali “errori”, e quindi luoghi e mete scoperti per caso, diventerà un itinerario turistico a disposizione di tutti sul portale visitmodena.it.

Gli influencer coinvolti

Gli influencer coinvolti nella campagna saranno:

  • Farid Shirvani (@faridshirvanireal), bolognese, già partecipante di “Riccanza”, programma di culto di Mtv, è un grande appassionato di viaggi e si lancia in mille avventure zaino in spalla;
  • Gordon (@yuristerrore), youtuber e speaker radiofonico, ha conquistato il web con la sua pungente ironia;
  • Sara e Lorenzo, ovvero The Travelization (@thetravelization), coppia di travel blogger, che raccontano i loro viaggi senza filtri, con genuinità e trasparenza;
  • Tracy Eboigbodin (@tracy_masterchef11), nota al pubblico come vincitrice di MasterChef Italia 11, ma anche appassionata di viaggi e creator digitale;
  • Federica Piersimoni (@federchicca), giornalista e blogger, ama muoversi in bici ed è la “pioniera italiana dei blog di viaggio” secondo Lonely Planet.

Ultimi articoli

Zendaya e Hunter Schafer grazie a Euphoria sono diventate influencer

Dalla serie tv ai social fino alle sfilate di moda. Zendaya e Hunter Schafer sono diventate ormai vere e proprie influencer.

Mattiz: tutto sulla star del gaming

Classe 2001, Mattiz è uno dei gamer e youtuber più famosi in Italia. Scopriamo di più su di lui: tra lavoro e vita privata.

TikTok, come scoprire chi visualizza il mio profilo?

Da qualche mese è possibile sapere chi ha sbirciato nel nostro profilo TikTok. Ecco come attivare rapidamente questa nuova funzionalità.

Influencer marketing: tre domande a Daniela Baldassarre

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

Influencer marketing: l’intervista ad Alessia Valneri e Antonello D’Elia

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.