Discover

Modena Express

Al via sabato 28 e domenica 29 maggio la nuova campagna di promozione turistica del Comune di Modena. In 5 weekend, 5 noti blogger e youtuber andranno alla scoperta di tesori e meraviglie locali.

Cinque influencer per il tour “a sorpresa”

I cinque influencer che arriveranno in città saranno coinvolti in un tour “a sorpresa”: a ciascuno sarà consegnata una box con otto oggetti che saranno gli indizi sui vari topic della destinazione turistica (Food, Arte&Cultura, Natura e Motor Valley) che aiuteranno a scoprire l’itinerario da percorrere.

Nel loro percorso di scoperta della città, i viaggiatori potranno chiedere un aiuto per interpretare gli indizi sia ai modenesi che incontreranno sia alla loro community online. L’impostazione della attività è ispirata al racconto televisivo di Pechino Express, l’adventure game in onda – da quest’anno – su SkyUno e NowTv.

L’itinerario turistico alla fine del weekend

Alla fine del weekend, il percorso dell’influencer, compresi gli eventuali “errori”, e quindi luoghi e mete scoperti per caso, diventerà un itinerario turistico a disposizione di tutti sul portale visitmodena.it.

Gli influencer coinvolti

Gli influencer coinvolti nella campagna saranno:

  • Farid Shirvani (@faridshirvanireal), bolognese, già partecipante di “Riccanza”, programma di culto di Mtv, è un grande appassionato di viaggi e si lancia in mille avventure zaino in spalla;
  • Gordon (@yuristerrore), youtuber e speaker radiofonico, ha conquistato il web con la sua pungente ironia;
  • Sara e Lorenzo, ovvero The Travelization (@thetravelization), coppia di travel blogger, che raccontano i loro viaggi senza filtri, con genuinità e trasparenza;
  • Tracy Eboigbodin (@tracy_masterchef11), nota al pubblico come vincitrice di MasterChef Italia 11, ma anche appassionata di viaggi e creator digitale;
  • Federica Piersimoni (@federchicca), giornalista e blogger, ama muoversi in bici ed è la “pioniera italiana dei blog di viaggio” secondo Lonely Planet.

Ultimi articoli

Green influencer italiani: chi seguire per vivere in modo green

Green influencer italiani: chi seguire per vivere in modo green e per imparare a rispettare l'ambiente ed essere sostenibili.

Nuovo libro per Maura Gancitano, la filosofa influencer di TLON

È di TLON anche il nuovo podcast del Parlamento Europeo.

Bayer Italia sponsor del Milano Pride

Bayer Italia quest’anno sarà sponsor del Milano Pride 2022 per sostenere la comunità LGBT+ con una serie di iniziative.

Anna Pettinelli: dalla radio alla tv, chi è la prof di Amici

In questo articolo, scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su Anna Pettinelli: chi è, la sua vita privata, la sua carriera, il ruolo ad Amici e qualche curiosità.

Chi sono gli attori di Bridgerton più amati sui social

Gli attori di Bridgerton sono tra i più seguiti sui social, soprattutto i due protagonisti della prima stagione della serie Netflix.