Discover

Parrucchieri su TikTok: quali sono i profili più famosi da seguire

I social, come Instagram e TikTok, sono un bacino immenso di idee e tendenze da cui poter trarre ispirazione. Non soltanto fashion influencer, beauty influencer, food influencer e travel influencer tra i tanti, ma anche hairstylist influencer che propongono tagli di capelli e acconciature glam.

I parrucchieri presenti su TikTok sono diversi: il social network cinese – nato nel 2016 e prima conosciuto come musical.ly – permette, infatti, di creare video dalla durata variabile a cui è possibile aggiungere musica o filtri; motivo per cui in tanti – come accade su Instagram, Facebook, YouTube o Twitter – sfruttano questo mezzo per sponsorizzare il proprio lavoro.

Tik Tok è un’ottima fonte d’ispirazione

Dai tagli di capelli alle colorazioni particolari, passando per look ricercati e idee da mostrare al proprio parrucchiere, TikTok è un’ottima fonte di ispirazione e, al tempo stesso, un’occasione per gli hairstylist per farsi conoscere.

Ma quali sono i profili più famosi da seguire? Scopriamo alcuni dei parrucchieri presenti su TikTok, che offrono consigli e spunti.

Rubén Ramos con Thea Waking of Style

Tra i parrucchieri TikToker più seguiti, c’è lo spagnolo Rubén Ramos con il suo profilo Thea Waking of Style: sono, infatti, 1,6milioni i follower dell’hairstylist e make-up artist che si trova a Barcellona, in Spagna.

Presente anche su Facebook, YouTube con 153mila iscritti e Instagram con 60,3mila follower, Rubén Ramos propone foto e video che mostrano cambi di look, “hair disaster” ed “hair trasformation” da cui lasciarsi ispirare.

Rubén Ramos. Fonte: Account Instagram @theawakingofstyle

Antonio Colucci, hairstylist su TikTok

Oltre ad avere un profilo su Instagram con 11,5mila follower, Antonio Colucci è uno dei parrucchieri su TikTok da seguire per ammirare le sue creazioni: qui l’hairstylist vanta, infatti, 1,1milioni di fan.

Colucci si occupa, soprattutto, di acconciature per uomo, mostrando i tagli e le tecniche utilizzate sui propri clienti. Tramite foto e video, Antonio spesso propone il lavoro anche su se stesso.

Antonio Colucci. Fonte Instagram: @colucci_antonio_hairstylist

Shi Parrucchieri, uno dei parrucchieri più seguiti sui social

Uno dei parrucchieri di TikTok più seguiti è Shi Parrucchieri, presente su diversi social come Facebook e Instagram dove conta 55,3mila follower.

Collocato in Friuli-Venezia Giulia – a Sacile, in provincia di Pordenone – questo parrucchiere è presente anche su TikTok dove i fan che lo seguono e ne apprezzano il lavoro sono ben 497,5mila.

Il profilo è, ovviamente, dedicato al mondo dei capelli e include post e video su colorazioni, tagli, prodotti e tutorial con consigli e trucchi.

Alejandro Lopez, parrucchiere su TikTok

Parlando ancora di parrucchieri su TikTok, Alejandro Lopez si definisce “braids and color artist” e, in effetti, dal suo profilo Instagram con 52,7mila follower e da quello TikTok con 276,4mila fan, è possibile notare i tanti lavori coloratissimi e originali dell’hairstylist.

Lopez è specializzato, soprattutto, nella creazione di trecce molto particolari: si tratta, infatti, di vere opere d’arte, colorate e con intrecci distintivi.

Se volete dare una svolta al vostro look, il profilo dell’atelier salon a Orlando – in Florida, negli USA – è da tenere d’occhio!

Kasey O’Hara, hairstylist specializzata in rainbow hair

Più che una semplice parrucchiera su TikTok, Kasey O’Hara è un’artista dei capelli e una color specialist. Su TikTok, Kasey vanta 234,2mila fan e anche su Instagram non scherza con 326mila follower.

Sfogliando i suoi video su TikTok, in quanto rainbow hair specialist, possiamo ammirare arcobaleni che spaziano dai colori pastello a quelli anche più dark. Non c’è che da lasciarsi ispirare!

Kasey O’Hara. Fonte: Instagram @hairbykaseyoh

Justine Marjan, i liquid hair della parrucchiera su TikTok

Celebrity hairstylist e beauty influencer, così si definisce Justine Marjan che si occupa dei capelli delle star tra Los Angeles e New York. Specializzata in liquid hair, in capelli lisci, Marjan è una delle parrucchiere più richieste da attori, cantanti e artisti in generale.

Presente anche su Instagram con 458mila follower, tra sfilate, video musicali ed eventi dello star system, Justine Marjan regala diversi suggerimenti e molte idee per look nuovi anche su TikTok dove la seguono 118mila fan.

Per avere ulteriore ispirazione, è possibile visitare anche il suo sito web.

Justine Marjan. Fonte Instagram @justinemarjan.

Kim Kimble, la hairstylist specializzata in capelli ricci

Chi non conosce Kim Kimble? Nata a Chicago (Illinois, USA) nel 1971, è una celebrity hairstylist, esperta in beauty a cui si rivolgono star come Kerry Washington, Beyoncé, Shakira e Halle Berry tra le tante.

Sin da piccola, ha manifestato passione per la cura dei capelli ed è riuscita a farne, dopo aver studiato, il suo lavoro arrivando a lavorare anche tra cinema e TV. Se su Instagram vanta 518mila follower, su TikTok sono 20,2mila i fan che cercano ispirazione per i propri capelli ricci.

La hairstylist e natural hair educator – come si definisce lei stessa – ha anche un sito web, oltre che dei saloni di bellezza a suo nome e una serie di prodotti per la cura dei capelli ed extension.

Kim Kimble. Fonte Instagram: @kimblehaircare

Sophia Hilton, tra i profili TikTok più famosi da seguire

Infine, tra i parrucchieri su TikTok da seguire è da menzionare Sophia Hilton con il suo Not Another Salon, che è anche un salone di bellezza a Brick Lane, a Londra: su TikTok a seguirla sono 3,9mila fan, ma Sophia è presente anche su Instagram con 123mila follower.

Anche in questo caso, i capelli arcobaleno sono spesso protagonisti: per l’esattezza, lo sono i cosiddetti hidden rainbow hair, ovvero il colore arcobaleno nascosto nella zona bassa della testa.

Tra tagli eccentrici e colori fluorescenti, al Not Another Salon non ci sono limiti alla fantasia e così anche sul profilo TikTok in cui si possono trovare idee per un taglio di capelli o una tinta piena di energia.

Occorre ricordare l’importanza del benessere per i propri capelli, da garantire seguendo anche una dieta bilanciata, prestando attenzione a non esagerare con il lavaggio dei capelli e utilizzando prodotti di qualità.

Leggi anche > > Chi sono gli attori di Bridgerton più amati sui social

Foto copertina: Pexels

Ultimi articoli

Chi è Ambrosia (Vincenzo D’Ambrosio) co-protagonista del nuovo video di Elodie, Bagno a Mezzanotte

Chi è Ambrosia ? Dov'è nata? Ecco info, vita private e carriera della drag queen.

Zendaya e Hunter Schafer grazie a Euphoria sono diventate influencer

Dalla serie tv ai social fino alle sfilate di moda. Zendaya e Hunter Schafer sono diventate ormai vere e proprie influencer.

Massimo Ranieri Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Massimo Ranieri parteciperà a Sanremo 2022 con la canzone "Lettera al di là del Mare". Scopriamo di più su questo noto cantante.

Tutto su Lucas Bravo: chi è Gabriel di Emily in Paris

L’attore dagli occhi azzurri ha conquistato i fan di tutto il mondo ed è diventato una star. Scopriamo di più su Lucas Bravo!

Chi sono i più famosi art influencer italiani

L'arte è uno dei temi trattati dagli influencer sui social. I cosiddetti art influencer cercano di sensibilizzare il pubblico alla cultura.