Discover

Sam & Wendy: notizie sulla coppia social

Due ragazzi frequentano la stessa Università in Italia. Lei si chiama Wendy, e nonostante il nome è italianissima di Padova. Lui si chiama Sam ed è inglese. Si incontrano, si frequentano, si innamorano. Una storia come tante, se non fosse per un piccolo particolare. Intuire quanto l’utilizzo di una piattaforma social come TikTok, possa tornare a loro vantaggio. Qui potete scoprire quali sono le coppie più famose su TikTok.

Come tutti i coetanei anche loro hanno vissuto il periodo iniziale come una fase particolare, potrà apparire strano a vederli ora spopolare sul web, ma al loro primo appuntamento, durante la cena, erano così imbarazzati e nervosi da non riuscire a mangiare nulla.
Superate le difficoltà iniziali, i due ragazzi stringono un forte legame che li porta a decidere di fare il grande passo: vivere insieme.
La loro abitazione è in Inghilterra, ma non sono soli, perché c’è un terzo coinquilino che condivide con loro e li segue ad ogni passo, il meraviglioso Juan Pablo, il cane da cui non si separano mai.

La rete pullula di loro immagini, da Instagram a Tik Tok, i ragazzi della Generazione Z gli hanno eletti a loro beniamini perché particolarmente abili nel creare situazioni esilaranti, nel suscitare ilarità, proprio nel periodo più buio e complicato degli ultimi anni, il primo lockdown dovuto alla pandemia del Covid 19.
Ne siamo tutti consapevoli, chi di noi non si è dovuto attenere alla regola principale causata dal virus: restate a casa.

I due ragazzi si sono ingegnati e hanno cercato un modo diverso per trascorrere il loro tempo, sperando di riuscire a coinvolgere più follower possibili: pubblicare video divertenti.
Si può facilmente immaginare, quanto una cosa del genere abbia appassionato i migliaia di fan dei ragazzi, costretti a rimanere a casa, a non poter socializzare dal vivo. Un modo originale, sicuramente utile, che è riuscito nell’intento di far aumentare il bacino d’utenza del loro canale YouTube. E, inoltre, ha sortito un effetto quasi terapeutico nei tanti ragazzi che li seguono.

Chi sono Sam e Wendy

La bellezza di questa coppia sta nel loro modo di porsi. Nella semplicità del loro essere. Sono poco avvezzi ai clamori della mondanità, infatti nessun settimanale dedito alla cronaca rosa ha dedicato loro interviste o pubblicato foto. Non sono cantanti, attori, sportivi, persone dello spettacolo, ma due ex studenti che si amano e vivono insieme.

Wendy vive in un Paese straniero ma senza nessun problema di lingua, in quanto, lei l’inglese lo conosce benissimo. Lei, sì, ma lui? Si può dire altrettanto di Sam? No, la cosa più buffa è proprio questa. Mentre la ragazza ha un’ottima padronanza della lingua inglese, Sam è davvero una frana nella lingua italiana della quale è follemente innamorato.
Non riesce a mettere insieme due frasi corrette di fila, anche se, bisogna ammetterlo, la lingua italiana è davvero complicata.
Se da una parte c’è Wendy che non ha avuto nessuna difficoltà ad ambientarsi alla nuova realtà in un paese straniero, dall’altra c’è Sam, che al contrario, fa fatica, a volte a seguirla.

Una situazione che ha del grottesco, dalla quale i due ragazzi hanno deciso di cogliere il meglio. Si sono inventati, una maniera personalissima per aiutare Sam e stimolarlo ad imparare l’italiano.
Hanno inventato delle vere e proprie sfide linguistiche su TikTok.

Sam & Wendy: sfide linguistiche su TikTok

Una trovata geniale, perché, i tanti seguaci si sono appassionati molto, a volte cercando di spronarlo ad andare avanti senza arrendersi, altre volte hanno riso con lui dei suoi tanti errori.
La forza di due ragazzi che non si arrendono e che cercano il modo di non far arrendere gli altri in un periodo duro e complicato come quello dello scorso anno.

Sam fa davvero ridere nel suo goffo tentativo di imparare la lingua. Infatti, alcune sue declinazioni sono divenute quasi virali, molti ragazzi lo imitano nella vita di tutti i giorni, come se fosse il linguaggio corretto. Intorno ai due ragazzi si è creata una vera community che li segue in ogni loro movimento. Soprattutto per informarsi degli eventuali risultati di Sam. Niente da fare, infatti, nel lessico quotidiano sono entrate parole come regazzi al posto di ragazzi, marcocchedì invece di mercoledì, io fidanzata invece di mia fidanzata.

C’è a tal proposito un video, tra i tanti su Tiktok, dove i due ragazzi sono in macchina e Wendy chiede a Sam quale sia la ricorrenza speciale della settimana prossima.
Sam non si lascia cogliere impreparato, solo che invece di una settimana, cambia la parola in frattimana, e alla domanda di Wendy di quale regalo lui le abbia preso, lui risponde di non aver avuto ancora il tempo di farlo, perché ha tempo sette giorni per provvedere, perchassa – al posto di perché – ha intenzione di farle il regalo più bello del mondo.
Come si fa a provare anche solo un minimo di rabbia per un ragazzo così?

Sul popolare magazine Vanity Fair c’è un’ interessante intervista ai due ragazzi che tentano di svelarsi anche al pubblico più adulto. Alle persone cioè che non hanno possibilità di apprezzarli attraverso le piattaforme social.

Il segreto del loro successo

Non c’è un’arma particolare che possa motivare lo straordinario segreto di questi due fantastici ragazzi. Loro sono esattamente come appaiono. L’autenticità, la spontaneità, sono queste le doti principali di Sam e Wendy. Loro non organizzano, non pianificano nulla, i loro video non sono preparati, sono il frutto di quel momento.

Uno scambio di battute particolari, un dialogo, un momento imbarazzante. Tutto avviene nella maniera più semplice e da ciò si evince quanto siano innamorati l’uno dell’altro e quanto rispetto ci sia alla base del loro rapporto. Wendy spesso si arrabbia e lui cerca di farla ridere. Sam che prova gli orecchini della ragazza o viene immortalato da Wendy nel mentre è intento a stirare, o almeno tenta di farlo, lui che afferma: tu non capisci this, a metà tra l’inglese e l’italiano. Sono fra i tanti post su Instagram che hanno ricevuto migliaia di like.

Altro importante interesse della coppia, oltre ai social è la musica e naturalmente, anche in questo caso, è possibile assistere sul loro profilo, ai vani tentativi di Sam di cantare i maggiori successi pop italiani.
Cambia tutte le parole, però non si può certo non riconoscergli la grande volontà di cui è animato. Non lo ferma nessuno, Sam è un ragazzo irresistibile, i cui difetti sono anche i suoi pregi, una persona dolcissima e tanto ironica. Conosce benissimo i suoi limiti e invece di assecondarli, tenta in tutti i modi di superarli, grazie alla sua amata complice Wendy.

C’è solo un cantante di cui il caro Sam non sbaglia una parola e di cui conosce tutte le note: Irama. Quando ascolta le sue canzoni, il ragazzo è in estasi, si lascia talmente trasportare da riuscire a cantare perfettamente in italiano.

Non prendersi troppo sul serio

La cosa più evidente del loro rapporto è la spontaneità, la capacità innata di rendere tutto leggero, appassionato, irriverente.
Essendo uno dei fenomeni social più seguiti suscitano l’interesse di tanti, perché cercano di comprendere meglio cosa ci sia dietro un successo così elevato. Il loro rapporto d’amore ispira tanti coetanei e finalmente Sam sta imparando l’italiano. Le cose vanno meglio a detta di Wendy.
Nell’intervista rilasciata su Vanity Fair Wendy racconta “non ci prendiamo sul serio, siamo sempre attenti a non drammatizzare, a ridere di noi stessi e per noi stessi”.

Hanno in comune l’amore per gli animali, infatti, l’account più seguito su TikTok riguarda il mondo degli animali. Nella loro vita infatti, il cagnolino Juan Pablo ha un ruolo fondamentale, sono gelosissimi di lui e cercano di non lasciarlo mai solo in casa. L’amore per gli animali è un elemento importante del loro successo, infatti, molti seguaci sono ammirati dalla loro passioni per gli esseri a 4 zampe.

Sempre se stessi, non fingono, non recitano, infatti nei loro video non utilizzano mai nessun genere di effetto, solo qualche filtro in alcune occasioni, ma solitamente cercano di essere sempre se stessi, perché la loro forza sta proprio in questo.
A parte Irama, Sam predilige l’ascolto delle band inglesi, mentre Wendy ama la musica italiana e spagnola. Che dire? Un piccolo motivo di scontro che li rende meno perfetti, forse.

I loro video più seguiti e apprezzati sono quelli in cui appaiono al naturale, magari durante le prime ore del giorno. Ciò che conta di più è l’amore durante la realizzazione, è quella che la maggior fonte di attrazione. Quando ci si mostra senza veli, intenti a vivere il quotidiano con la più grande spontaneità, si vince sempre.

La loro giornata tipo è uguale a quella di tante giovani coppie, cucinano insieme, si recano al supermercato, svolgono faccende.
Sam e Wendy sono bellissimi insieme, si completano, e per quanto adesso appaiono esuberanti, affabili, socievoli, all’inizio la loro timidezza ha giocato brutti scherzi, infatti, invece di andare a cena, una volta, si sono dovuti accontentare di una semplice passeggiata durata anche tante ore, in un parco.

Sono ragazzi davvero da ammirare, bellissimi, a tratti ingenui, che desiderano crescere insieme e imparare l’uno dall’altro. Per questo sono graditi a tanti, per la loro coerenza, la loro non falsità, il loro modo di giocare, di rallegrarsi anche di fronte agli inconvenienti.
È bellissimo constatare quanto questi due ragazzi siano simili a tanti loro coetanei che non hanno avuto la loro stessa fortuna o ingegno, possiedono le stesse fragilità, insicurezze, le stesse preoccupazioni, gli stessi sogni.

Il loro più grande desiderio? Formare una famiglia. Vivono già insieme e questo è un vantaggio, in tanti non riescono a compiere questo passo, perché la paura o l’impossibilità economica li limita. Loro vorrebbero coronare il sogno di un matrimonio in grande stile, di mettere al mondo dei figli.

La notorietà non ha cambiato il loro modo di guardare alla vita e al futuro, sono romantici, credono nei valori tradizionali, vivono la loro vita giorno per giorno, si ma i progetti, le ambizioni, gli obiettivi, hanno una volontà ferrea di raggiungerli.
Questo loro lato li rende forse più empatici, ancora più credibili agli occhi dei loro follower, in loro si riconoscono e si sentono rappresentati.

Viaggiare; uno dei grandi desideri di Sam e Wendy è quello di poter viaggiare e di visitare tante nazioni. La pandemia ha creato non poche difficoltà in tutti i settori, ma restare a casa, significava soprattutto non poter viaggiare, almeno per la nuova generazione.
Per questo poter viaggiare anche per i due ragazzi, in questo momento storico particolare è fondamentale.
Un sogno condiviso sicuramente da 253000 follower su Instagram e 434 K di utenti circa su Tik Tok.

Sono questi i numeri vincenti dei ragazzi, da far impallidire i più grandi cantanti, attori, sportivi, influencer. TikTok per Sam e Wendy è il loro divertimento maggiore, perché da la possibilità di variare, di inventare, offre degli spunti imprevedibili, che nemmeno osavano immaginare.
La pagina “per te”, infatti, offre tanti contenuti, insoliti, divertenti, spassosi in grado di coinvolgere tutti i loro affezionati follower.

I video su YouTube

Oltre a TikTok e Instagram i due giovani fidanzati spopolano anche su YouTube, mediante video di ogni genere.
Uno di quelli più seguiti è stato quello incentrato sulla preparazione del tipico dolce tiramisù, forse tra le ricette più facili e semplici, ma che con Sam niente è scontato.

I commenti sono stati tantissimi. I ragazzi si divertivano e facevano divertire: anche il semplice dividere i tuorli dall’albume si è trasformato in qualcosa di estremamente esilarante. C’è poco da fare, il tentativo disperato di Sam di imparare è davvero buffo e vederli insieme suscita sempre tanta ilarità. Wendy è simpaticissima, Sam è uno spasso ed insieme formano una coppia travolgente.
Osservare Sam nell’atto di montare il mascarpone poi e ascoltare i consigli della sua dolce metà è degno delle migliori scene comiche di tutti i tempi.
Il video ha ottenuto più di 35.000 visualizzazioni, diventando quasi virale.

I ragazzi non escono senza la loro telecamera a seguito e la loro specialità è quella di insegnare, anche se nel caso di Sam è un eufemismo, a preparare le ricette più svariate.
Un video che ha ottenuto tante visualizzazioni riguarda la preparazione della classica lasagna. Una preparazione seguita step by step, dal momento in cui si sono recati a far la spesa al supermercato con la loro mascherina, perché uno dei loro scopi è anche quello di dare il buon esempio, sino alla scelta delle verdure per il soffritto del ragù.

C’è poco da fare, seguire Sam nel mentre si presta a tritare carote e sedano è davvero qualcosa di unico. Non lo si può definire imbranato, ma ci sono azioni che proprio non riesce a fare bene, anche con tutta la buona volontà. Sono davvero esilaranti, sembrano una di quelle coppie già collaudate ed invece sono così giovani. Il ragù alla bolognese rischia di attaccarsi al tegame in più di un’occasione perché Sam non comprende i tempi. Come si fa a non volergli bene?

Si raccontano in ogni momento ai loro tanti follower, convinti di suscitare interesse e tanta curiosità. Un video li mostra durante una passeggiata al parco con il loro fido cagnolino. È venerdì sera e non è un giorno qualunque, ma durante il lockdown, tutto ha assunto un significato diverso, ci si è dovuti inventare di tutto, pur di non annoiarsi.

Sam ha l’idea di ridipingere le pareti della casa, e lo comunica alla sua ragazza, quindi dopo la passeggiata si recano nella loro abitazione.
Qui la sorpresa per Wendy, perché Sam ha utilizzato un colore inusuale, il viola e lei non ne è affatto contenta. Cosa fare, se non chiedere aiuto ai loro amici follower, sperando in consigli e suggerimenti utili?

La loro simpatia è contagiosa, perché sono capaci di non litigare anche quando ci sarebbero tutte le condizioni per farlo e ascoltare Sam che parla in un inglese con l’accento italiano provoca le maggiori risate.
Sam si prodiga anche in alcuni scioglilingua perché il desiderio di imparare l’italiano è più forte della sua goffaggine.

I loro video sono seguitissimi e ricevono migliaia di visualizzazioni, i follower sono estasiati dalle loro imprese. In realtà anche Wendy si diletta a imparare una filastrocca in inglese. E questa volta Sam si prende la sua rivincita, in quanto, nonostante sia veramente brava, anche lei ritrova delle difficoltà. Il massimo dell’ilarità, però, viene raggiunto quando Sam tenta di cantare e dedicare alla sua amata una canzone del grande Tiziano Ferro. C’è da morir dal ridere, persino i più controllati, quelli che non riescono a lasciarsi andare facilemnte si divertono nell ‘osservarli.

Sam e Wendy, una coppia normale

Diciamo la verità, il punto di forza della coppia è la loro disarmante leggerezza. Il loro modo di fare a tratti ingenuo, il loro perdersi nelle situazioni più disparate. Sam è il ragazzo della porta accanto, quello che tutte le mamme desiderano per le proprie figlie, una persona dolce. Che tutto pensava tranne di incontrare l’amore lontano dalla sua terra d’origine. Due giovani del nostro tempo fatto di mille contraddizioni e poche grandi certezze come l’amore.

I due ragazzi si amano e lo si evince da ogni dettaglio, perché i loro video non sono speciali in quanto possiedono effetti speciali, ma solo ed esclusivamente perché ci sono loro che li rendono unici.
Wendy è la classica ragazza del nord, bruna con gli occhi chiari, dalla carnagione rosea, che tra l’altro si trucca pochissimo, la sua qualità più grande è quella di essere acqua e sapone.
Insieme sono semplicemente stupendi, complici, amici, compagni, amanti.

Giocano insieme, lei gli insegna lui da bravo discepolo è sempre attento alle sue lezioni. Non è possibile resistere alle loro avventure, anche se non rappresentano nulla di particolare. Analizzando i dati del social che li ha resi famosi TikTok, si evince che quasi tutti i personaggi più seguiti sono persone semplici. Poco inclini alle luci della ribalta ma che dietro uno schermo danno il meglio di sé.

Proprio come Sam e Wendy, due giovani che hanno saputo inventare una maniera vincente per farsi conoscere. Per stare insieme e condividere i momenti del quotidiano senza inutili fronzoli.

La loro fortuna è nata proprio durante l’inverno 2020, quando il mondo intero si ritrova ad affrontare il periodo più difficile della storia recente. Quando le restrizioni e le paure di ogni giorno, hanno reso tutti più fragili, indifesi, incapaci di reagire quasi. Quanti giovani hanno dovuto rivolgersi ad un terapeuta per affrontare questo complicato periodo. Quanti hanno vissuto mesi e mesi di crisi da cui è stato difficile uscirne.

Allora perché non premiare questa giovane coppia che ha saputo ridere e far ridere, divertire, far tirare un sospiro di sollievo, creare motivi di distrazione. La loro realtà è diventata quella di tanti altri, le lezioni di italiano rivolte a Sam da parte di Wendy sono virali. Chiunque su TikTok ha fatto proprie le gag di Sam, i suoi intercalari, i suoi scivoloni, la sua incapacità buffa di non riuscire, almeno all’inizio, di non riuscire a esprimere in italiano anche la parola più semplice.

La loro risata è contagiosa, così come la loro gentilezza, il loro approccio nei confronti dei follower, l’amore verso gli animali, la cura che hanno nei confronti del loro fido cagnolino.
Tutto di questi ragazzi è motivo di gioia, sono bellissimi e sembrano davvero fatti l’uno per l’altro. Wendy è abile in tutto, intelligente, responsabile, decisa, sicura del suo amore per Sam al punto di trasferirsi con lui in Inghilterra. Sam pende dalle sue labbra e si evince perfettamente, si prendono in giro con rispetto, sono davvero una coppia fantastica.

L’augurio è che possono continuare a stare insieme il più a lungo possibile, che riescano a raggiungere tutti gli obiettivi che si sono preposti. Viaggiare per il globo e conoscere tutti i Paesi che desiderano. Una famiglia composta da almeno due figli che somigliano ad entrambi. Che abbiano gli occhi di Wendy e il sorriso di Sam e che sappiano parlare bene entrambe le loro lingue.

Due ragazzi che hanno fatto della simpatia e della semplicità il loro modus operandi meritano solo il meglio dalla vita.
Comunicano a tutti il loro ottimismo, la loro allegria, i loro post, le loro stories su Instagram e Tik Tok sono attesi da tutti i seguaci ogni giorno. Tutti vogliono sapere cosa possono aver ideato di nuovo, e di travolgente per attirare la loro attenzione e i loro like.

Potrebbero anche non fare nulla, è sufficiente che si facciano vedere mentre fanno colazione, sono nel bagno intenti a lavarsi, stanno preparando il pranzo, si recano a far shopping. Quello che ha sempre colpito è la loro normalità: per questo sono tanto amati e seguiti.
Per descriverli è utile una sola parola: la simpatia.

Foto Credit: Instagram @itssamandwendy

Ultimi articoli

Le nuove influencer di Gucci non fanno le modelle

Gucci va oltre la moda. È nato un podcast i cui protagonisti non sono modelli ma scrittrici, giornaliste e fotografe. Ecco come Gucci sta rivoluzionando il mondo della moda.

Cresce l’attesa per lo striptease di Achille Lauro

Il cantante partecipa all’Eurovision, per San Marino, con il brano “Stripper”

.

Jacobs e Tamberi (di nuovo) coppia d’oro

La coppia d’oro delle Olimpiadi di Tokyo è stata protagonista, nel week-end, sui social .

Nima Benati, la fotografa delle star

Nima Benati è una donna in carriera che dietro l'obiettivo dirige, esplora e tira fuori il vero animo di chi ha davanti. Scopriamo di più!

La vera star social dell’Eurovision è Mattia Stanga

Il giovane creator è stato scelto da TikTok per raccontare l’evento.