Discover

Il Metaverso rappresenta il futuro e Jiffy Crew lo sa bene!

Aumentano i progetti delle agenzie ambientati nel Metaverso, la nuova realtà virtuale. Tra queste c’è anche Jiffy Crew. Influenxer ha raggiunto Alessandro Gerbino, co-fondatore dell’agenzia, per capire se si tratta di un trend momentaneo o di un qualcosa destinato a cambiare il mercato.

Alessandro Gerbino

Perché avete lanciato, come agenzia, da poco una unit dedicata al Metaverso? Di cosa si occuperà?

Abbiamo lanciato una nuova sezione legata al Web 3 perché pensiamo che sia il canale di comunicazione del futuro, un po’ come lo è stato il www prima ed i social poi. Reputiamo quindi necessario per chi fa comunicazione e vuole stare al passo, conoscere questo mondo in tutte le sue sfaccettature (Blockchain, Nft, Mining, Crypto, ecc ecc ).

Nello specifico al momento stiamo lavorando ad un progetto di NFT “esperienziale” interno, ed incominciando a fornire le prime consulenze per aziende.

Offrite diversi servizi. Quanto pesano, ognuno, sul bilancio aziendale? Lavorate, per esempio, più come digital pr che come talent manager?

Offriamo diversi servizi ovvero:

  • Creazione e sviluppo di Brand identity 
  • Logo / Color
  • Sito Web
  • Creazione contenuti
  • Sviluppo strategia ( instagram / tiktok ) 
  • Costruzione piano editoriale
  • Posting ( post, pos blog, stories, reels ) 
  • Creazione Filtri e Maschere 
  • Digital PR 
  • Talent Manager 
  • Web 3 

Ad oggi il nostro fatturato è suddiviso per le seguenti linee di business:

  • Talent Management : 55%
  • Brand Identity : 25%
  • Digital PR : 18%
  • Web 3 : 2%

Quali sono le principali esigenze delle aziende che si rivolgono a voi?

Non abbiamo un settore merceologico definito, riusciamo davvero a spaziare molto, ecco alcune categorie con le quali abbiamo lavorato:

  • Auto
  • IT & Tech
  • Fashion 
  • E-shop
  • App per pagamento on-line
  • Beauty & Make-up
  • App mondo università
  • Food 

Ultimi articoli

La Corea del Sud punta tutto sugli Shorts

Il nuovo servizio di YouTube è stato utilizzato da 600 aziende!

Influencer marketing: tre domande a Andrea Santagata

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

Agne Kulitaite, l’influencer russa che racconta la guerra contro l’Ucraina su Tinder

L’influencer russa manda foto di quanto sta succedendo in Ucraina a chi si mette in contatto con lei tramite Tinder.

Il Prime Day 2022 è Vip

Sconti ed esperienze con i vip per le 2 giornate di sconto di Amazon.

Luca Vetrone: news sul bello di TikTok

Tutto quello che c'è da sapere su Luca Vetrone, dal suo percorso a Mister Italia fino alla partecipazione a Temptation Island.