Discover

Il Metaverso rappresenta il futuro e Jiffy Crew lo sa bene!

Aumentano i progetti delle agenzie ambientati nel Metaverso, la nuova realtà virtuale. Tra queste c’è anche Jiffy Crew. Influenxer ha raggiunto Alessandro Gerbino, co-fondatore dell’agenzia, per capire se si tratta di un trend momentaneo o di un qualcosa destinato a cambiare il mercato.

Alessandro Gerbino

Perché avete lanciato, come agenzia, da poco una unit dedicata al Metaverso? Di cosa si occuperà?

Abbiamo lanciato una nuova sezione legata al Web 3 perché pensiamo che sia il canale di comunicazione del futuro, un po’ come lo è stato il www prima ed i social poi. Reputiamo quindi necessario per chi fa comunicazione e vuole stare al passo, conoscere questo mondo in tutte le sue sfaccettature (Blockchain, Nft, Mining, Crypto, ecc ecc ).

Nello specifico al momento stiamo lavorando ad un progetto di NFT “esperienziale” interno, ed incominciando a fornire le prime consulenze per aziende.

Offrite diversi servizi. Quanto pesano, ognuno, sul bilancio aziendale? Lavorate, per esempio, più come digital pr che come talent manager?

Offriamo diversi servizi ovvero:

  • Creazione e sviluppo di Brand identity 
  • Logo / Color
  • Sito Web
  • Creazione contenuti
  • Sviluppo strategia ( instagram / tiktok ) 
  • Costruzione piano editoriale
  • Posting ( post, pos blog, stories, reels ) 
  • Creazione Filtri e Maschere 
  • Digital PR 
  • Talent Manager 
  • Web 3 

Ad oggi il nostro fatturato è suddiviso per le seguenti linee di business:

  • Talent Management : 55%
  • Brand Identity : 25%
  • Digital PR : 18%
  • Web 3 : 2%

Quali sono le principali esigenze delle aziende che si rivolgono a voi?

Non abbiamo un settore merceologico definito, riusciamo davvero a spaziare molto, ecco alcune categorie con le quali abbiamo lavorato:

  • Auto
  • IT & Tech
  • Fashion 
  • E-shop
  • App per pagamento on-line
  • Beauty & Make-up
  • App mondo università
  • Food 

Ultimi articoli

TikTok Shop vs Facebook Marketplace: qual è meglio? Pro e contro

TikTok Shop è ottimo per i giovani alla ricerca di prodotti trendy, Facebook Marketplace consente buoni affari per l’usato.

Profili comici da seguire su Instagram e TikTok per svoltarti la giornata

Scopriamo i profili più interessanti e divertenti da seguire su Instagram e TikTok per una pausa social da vivere in pieno relax.

Legal Hub per creator: di cosa si tratta e cosa prevede

Un'iniziativa dell’Unione Europea che fornisce un quadro normativo chiaro e trasparente per i creator attivi sui social

Gli chef che diventano influencer

Sono sempre di più chef italiani che spopolano sul web, trasformandosi da maestri culinari a veri e propri influencer

Faffapix: dal lavoro per Gianluca Vacchi a TikTok

Conosciuto come Faffapix, Fabio Farati è uno dei content creator più amati sui social come TikTok e YouTube.