Discover

Il Metaverso rappresenta il futuro e Jiffy Crew lo sa bene!

Aumentano i progetti delle agenzie ambientati nel Metaverso, la nuova realtà virtuale. Tra queste c’è anche Jiffy Crew. Influenxer ha raggiunto Alessandro Gerbino, co-fondatore dell’agenzia, per capire se si tratta di un trend momentaneo o di un qualcosa destinato a cambiare il mercato.

Alessandro Gerbino

Perché avete lanciato, come agenzia, da poco una unit dedicata al Metaverso? Di cosa si occuperà?

Abbiamo lanciato una nuova sezione legata al Web 3 perché pensiamo che sia il canale di comunicazione del futuro, un po’ come lo è stato il www prima ed i social poi. Reputiamo quindi necessario per chi fa comunicazione e vuole stare al passo, conoscere questo mondo in tutte le sue sfaccettature (Blockchain, Nft, Mining, Crypto, ecc ecc ).

Nello specifico al momento stiamo lavorando ad un progetto di NFT “esperienziale” interno, ed incominciando a fornire le prime consulenze per aziende.

Offrite diversi servizi. Quanto pesano, ognuno, sul bilancio aziendale? Lavorate, per esempio, più come digital pr che come talent manager?

Offriamo diversi servizi ovvero:

  • Creazione e sviluppo di Brand identity 
  • Logo / Color
  • Sito Web
  • Creazione contenuti
  • Sviluppo strategia ( instagram / tiktok ) 
  • Costruzione piano editoriale
  • Posting ( post, pos blog, stories, reels ) 
  • Creazione Filtri e Maschere 
  • Digital PR 
  • Talent Manager 
  • Web 3 

Ad oggi il nostro fatturato è suddiviso per le seguenti linee di business:

  • Talent Management : 55%
  • Brand Identity : 25%
  • Digital PR : 18%
  • Web 3 : 2%

Quali sono le principali esigenze delle aziende che si rivolgono a voi?

Non abbiamo un settore merceologico definito, riusciamo davvero a spaziare molto, ecco alcune categorie con le quali abbiamo lavorato:

  • Auto
  • IT & Tech
  • Fashion 
  • E-shop
  • App per pagamento on-line
  • Beauty & Make-up
  • App mondo università
  • Food 

Ultimi articoli

La Serie B di Calcio debutta su TikTok

TikTok è il social del momento. E anche la Lega B del calcio ha ceduto: ha aperto un account su TikTok. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Camilla Lucchi: da ereditiera a influencer

Camilla Lucchi è una famosa influencer. Sono davvero tanti i follower appassionati di questa ragazza che seguono ogni suo passo e non si perdono...

La community fake dell’influencer Putin

esistono almeno 10 gruppi, con 650mila persone, che nell’ultimo mese hanno generato 16mila post e 3,6 milioni di interazioni su contenuti pensati per promuovere l’immagine di Putin.

Yuman Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Yuman ha partecipato a Sanremo Giovani guadagnandosi il podio e dunque l'accesso ai Big. Scopriamo di più!

La seconda vita (da Influencer) di Donatella Versace

La stilista protagonista della gag con Dua Lipa e Megan Thee Stallion.