Discover

AAA Cercasi professionista per il Metaverso

Da opzione a realtà.

Da quando il Metaverso ha iniziato a prendere piede ed essere utilizzato dalle aziende, vip che l’hanno utilizzato per il proprio matrimonio e persone comuni che l’hanno scelto come luogo per la propria discussione di laurea è cresciuta la necessità di individuare professionisti che sappiano muoversi in questa nuova dimensione.

Illustrazione 3D che rappresenta lo shopping nel Metaverso

Le tipologie di lavoratori più richieste sul Metaverso

Techstar, realtà tecnologica Metaverse Enabler, ha stilato l’elenco dei professionisti necessari per popolare il Metaverso.

  1. Il Web3 Developer, uno sviluppatore full stack esperto nelle tecnologie web3, tra cui blockchain, in particolare Ethereum e smart contracts, e le varie decentralized apps.
  2. Esperti di infrastrutture tecniche come il cloud e reti dati potenti, per supportare i motori software che stanno dietro alla creazione di ambienti 3d e molto altro.
  3. Il Designer di realtà virtuale o meta-designer, sviluppa e realizza digital twin e ambienti di realtà virtuale ed aumentata.
  4. L’Innovation manager e il MetaMarketer, avranno il compito di aiutare le aziende a sfruttare le opportunità del Metaverso e della Blockchain, attraverso processi di digitalizzazione e nuove strategie di comunicazione.
  5. Creatori di contenuti, in una vera e propria Creator Economy, in grado di realizzare e monetizzare ciò che “arreda” il Metaverso: storytelling, immagini, stili visuali, strategie di comunicazione, curatela di contenuti terzi, gestione e nurturing delle communities. Un esempio specifico è il Crypto artist, che crea NFT attraverso la blockchain.
  6. Architetti e costruttori di Metaverso, professionisti che progetteranno e creeranno ambienti virtuali e di esperienze 3D immersive attraverso la programmazione software.
  7. Blockchain information security analyst, esperto che gestisce le minacce ai sistemi informatici derivanti dai nuovi mondi 3, e in generale tutti gli esperti di sicurezza dei dati e degli ambienti 3d

Ultimi articoli

Video NPC, cos’è il fenomeno che sta spopolando su TikTok?

Parole ripetute all’infinito e movenze robotiche: dal mondo dei videogames arrivano anche su TikTok gli NPC.

Il fenomeno delle influencer bambine (e delle mamme che le gestiscono)

Le instamamme e le preoccupanti foto delle minori stanno creando un caso nuovo su cui riflettere

Perla Vatiero: social, età, fidanzati della gieffina

Scopri chi è Perla Vatiero: dalla vita privata ai suoi social

Call of Duty – L’eredità di Capitano Price nel mondo della moda

La collaborazione con la costumista di “The Bear” Courtney Wheeler evidenzia l’influenza di Call of Duty nel mondo della moda, con gli iconici personaggi della serie che stanno stimolando la domanda di capi di ispirazione militare.

Camilla Da Rocha, un po’ posh e un po’ Cardi B

Non sapete nulla di regole di bon ton e volete scoprire cosa ci cela nel mondo del galateo? Seguite la creator @laposhhhhhh.