Discover

Hackerato VKontacte, il Facebook russo

VKontakte è stato hackerato e la verità sulla guerra con l’Ucraina viene inviata ai russi. 

Secondo il quotidiano online Kyiv Independent, il social media russo VK (VKontacte, il facebook russo) è stato violato e ha inviato ai suoi utenti informazioni sulla guerra della Russia con l’Ucraina, inclusa la forte difficoltà dell’esercito russo e il bombardamento da parte dell’esercito di Mosca delle infrastrutture civili dell’Ucraina. Gli utenti di VK hanno ricevuto messaggi dall’account ufficiale del social network attraverso i quali venivano informati sul vero numero delle vittime e sull’impatto della guerra della Russia contro l’Ucraina.

Instagram non sarà più disponibile in Russia

Dall’inizio della settimana Instagram non è più disponibile in Russia. Lo aveva deciso nei giorni precedenti Roskomnadzor, l’agenzia governativa russa che si occupa delle telecomunicazioni, sostenendo che Meta, l’azienda statunitense che controlla Instagram e Facebook, avesse consentito ai propri utenti di pubblicare messaggi d’odio nei confronti della popolazione russa.

Il vero motivo è legato in realtà alla volontà del governo russo di limitare ulteriormente le possibilità per i cittadini russi di informarsi da fonti indipendenti.

Il corrispettivo russo di Instagram si chiama Rossgram e dovrebbe essere attivo dal 28 marzo. L’app presenta una combinazione di colori e un layout simili a Instagram, per dare un senso di familiarità. Intanto, Meta non ha ancora commentato l’imminente lancio dell’app russa.

Ultimi articoli

Threads, arrivano i bonus economici per i creator: come averli?

Quantità dei post ed engagement elevato sono alcuni dei requisiti per ricevere i bonus per i creator attivi su Threads

Tutti i segreti del sup: l’intervista a Cristoforo Basso

Se volete iniziare a approcciarvi alla disciplina sportiva del SUP seguite Cristoforo Basso, aka @falcosup. È un istruttore che vi trasmetterà la sua passione.

Sarah Toscano, i social della nuova stella di Amici

Cantante e vincitrice di Amici 23, Sarah Toscano si sta facendo strada anche tra i social che la acclamano come la nuova stella della musica.

Come sincronizzare la musica nei reel?

La musica ha un ruolo importante all’interno di un reel Instagram. Ecco come sincronizzare il brano scelto con il video.

Gaia Garavaglia, la creator più esplosiva di TikTok

TikToker e speaker radiofonica, Gaia Garavaglia è una delle content creator più apprezzate e seguite sui social grazie alla sua allegria.