Discover

Hackerato VKontacte, il Facebook russo

VKontakte è stato hackerato e la verità sulla guerra con l’Ucraina viene inviata ai russi. 

Secondo il quotidiano online Kyiv Independent, il social media russo VK (VKontacte, il facebook russo) è stato violato e ha inviato ai suoi utenti informazioni sulla guerra della Russia con l’Ucraina, inclusa la forte difficoltà dell’esercito russo e il bombardamento da parte dell’esercito di Mosca delle infrastrutture civili dell’Ucraina. Gli utenti di VK hanno ricevuto messaggi dall’account ufficiale del social network attraverso i quali venivano informati sul vero numero delle vittime e sull’impatto della guerra della Russia contro l’Ucraina.

Instagram non sarà più disponibile in Russia

Dall’inizio della settimana Instagram non è più disponibile in Russia. Lo aveva deciso nei giorni precedenti Roskomnadzor, l’agenzia governativa russa che si occupa delle telecomunicazioni, sostenendo che Meta, l’azienda statunitense che controlla Instagram e Facebook, avesse consentito ai propri utenti di pubblicare messaggi d’odio nei confronti della popolazione russa.

Il vero motivo è legato in realtà alla volontà del governo russo di limitare ulteriormente le possibilità per i cittadini russi di informarsi da fonti indipendenti.

Il corrispettivo russo di Instagram si chiama Rossgram e dovrebbe essere attivo dal 28 marzo. L’app presenta una combinazione di colori e un layout simili a Instagram, per dare un senso di familiarità. Intanto, Meta non ha ancora commentato l’imminente lancio dell’app russa.

Ultimi articoli

Video content maker italiani? Questa chiamata è per voi!

Al via la prima edizione del "MYVISTO MOVIE SCOUTING", alla ricerca dei migliori lungometraggi dei giovani talenti.

Home decor influencer italiane: chi seguire per rifare il look della vostra casa

L'arredamento è una passione che trova sfogo, con creatività, sui social. Diverse sono le home decor influencer italiane da seguire.

Chi sono le Top 10 fashion TikToker italiane?

Grazie a una nuova analisi di FLU PLUS scopriamo chi tra le TikToker italiane ha lavorato meglio negli ultimi sei mesi, incrementando maggiormente la propria fan-base.

Come rendere virale un prodotto su TikTok e Instagram?

Dalla scelta dei formati giusti per i contenuti alle collaborazioni più cool: ecco gli ingredienti per rendere virale un prodotto su TikTok e Instagram.

Com’è cambiato il mondo del travel blogging? L’abbiamo chiesto a Federica Piersimoni

È stata definita da Lonely Planet la "pioniera dei blog di viaggi in Italia". Abbiamo intervistato Federica Piersimoni, sui social Federchicca su com'è cambiato il mondo del travel blogging. Ecco cosa ci ha raccontato.