Discover

Dopo l’Eurovision TikTok sbarca a Cannes

Il cinema è il nuovo ambito che TikTok intende presidiare attraverso le risorse che gli hanno permesso di raggiungere, all’Eurovision, un successo mai registrato da altri social network.

Le dirette dal backstage dell’Eurovision

Le dirette fatte dal backstage sono state seguite da 6 milioni di spettatori. Con l’hashtag #Eurovision2022 sono stati generati video che hanno portato su TikTok, in meno di una settimana, 1,2 miliardi di visualizzazioni.

Festival di Cennes e Tiktok

Il Festival di Cannes che parte oggi, martedì 17 maggio, è il nuovo evento che TikTok intende presidiare per allargare la propria audience. Oltre ad essere il media partner ufficiale dell’evento è presente in loco con Khaby Lame. Il tiktoker più seguito al mondo fa parte della giuria che dovrà decretare il miglior TikTokShortFilm.

TikTok partner ufficiale del Festival de Cannes

Il cinema fa bene a TikTok ma TikTok fa bene al cinema. Secondo quanto riportato dal sito BadTaste 1 spettatore su 2 scopre l’esistenza di un film che poi va a vedere grazie al social network. Il 60% di essi dichiara inoltre di apprezzare i contenuti promozionali di un titolo realizzati per il social network.  

Ultimi articoli

Benedetta Parodi, la regina del multitasking: ricette, libri e collab nel feed

Benedetta Parodi non è solo cucina: tra ricette, libri, vita quotidiana e adv, è una delle creator più amate e seguite sui social.

Vita all’italiana in America: come i social riscrivono il sogno americano

Ecco i creator italiani più seguiti tra New York, Chicago e California, tra consigli pratici e vita quotidiana negli USA.

Frank Gramuglia e la satira del lavoro: il creator che ha dato voce all’ufficio

Frank Gramuglia è uno dei content creator più seguiti, grazie ai suoi video ironici sulla vita in ufficio che tutti amano.

TikTok made me do it: i Big di Sanremo 2026 che arrivano dai social

TikTok influenza il panorama musicale anche a Sanremo 2026: ecco i big che arrivano dal social più amato della gen Z.

Threads vs X: il 2026 sarà l’anno del sorpasso definitivo per l’app di Meta?

Threads è sempre più rilevante nel panorama social e la “battaglia” con X per conquistare nuovi utenti ed engagement è più aperta che mai.