Discover

Il dating è un gioco d’azzardo

Il dating si sta trasformando in una dipendenza. Questo è l’allarme lanciato da El Pais in questi giorni.

Dipendenza da app di dating

Il quotidiano spagnolo ha intervistato alcuni psicologi che hanno provato a capire le conseguenze generate dall’abuso delle app di dating la cui dipendenza, secondo gli esperti ha punti in comune con quella che si verifica con il gioco d’azzardo

Questo rischio si registra soprattutto tra i millennials che hanno il 125% di probabilità in più di dipendere da un’app di incontri.

1 matrimonio su 5 è nato grazie alle app di dating

Il dating prima di essere un problema è un’opportunità per chi cerca l’anima gemella. 1 matrimonio su 5, in Spagna, è nato grazie a un incontro online.

Il fatturato di Match Group

Questo successo ha anche un peso economico. Solo nel primo trimestre del 2022 Match Group (la società madre delle app di appuntamenti Tinder, Match, OKCupid, Pairs and Hinge) ha fatturato più di 3 miliardi di dollari

Ultimi articoli

Amedeo Iasci: la finanza semplice di The Jashi Project

Dall’Italia agli USA, Amedeo Iasci racconta The Jashi Project: finanza personale, vita oltreoceano e libertà economica alla portata di tutti.

Margherita Pontecorvo: la spontaneità dietro il fenomeno “Pitta”

Tutto su Margherita Pontecorvo, Pitta sui social, dai video virali su ogni piattaforma al suo libro "Scrivi ancora di me".

YouTube Music compie 10 anni: traguardi e novità per gli utenti

Buon compleanno YouTube Music! Brani ufficiali, remix, cover, esibizioni dal vivo e ora nuove funzionalità per i fandom.

Marinela Marku: costruire valore online, per sé e per gli altri

Da un passato difficile in Albania al successo di oggi in Italia, tutto su Marinela Marku, esperta di Instagram e Tiktok.

Che cos’è Semafor e come sfruttarlo per la tua content strategy

Da Semafor a Morning Brew, ecco alcune risorse utili per la content curation se vuoi offrire qualcosa di diverso come creator.