Discover

Dopo l’Eurovision TikTok sbarca a Cannes

Il cinema è il nuovo ambito che TikTok intende presidiare attraverso le risorse che gli hanno permesso di raggiungere, all’Eurovision, un successo mai registrato da altri social network.

Le dirette dal backstage dell’Eurovision

Le dirette fatte dal backstage sono state seguite da 6 milioni di spettatori. Con l’hashtag #Eurovision2022 sono stati generati video che hanno portato su TikTok, in meno di una settimana, 1,2 miliardi di visualizzazioni.

Festival di Cennes e Tiktok

Il Festival di Cannes che parte oggi, martedì 17 maggio, è il nuovo evento che TikTok intende presidiare per allargare la propria audience. Oltre ad essere il media partner ufficiale dell’evento è presente in loco con Khaby Lame. Il tiktoker più seguito al mondo fa parte della giuria che dovrà decretare il miglior TikTokShortFilm.

TikTok partner ufficiale del Festival de Cannes

Il cinema fa bene a TikTok ma TikTok fa bene al cinema. Secondo quanto riportato dal sito BadTaste 1 spettatore su 2 scopre l’esistenza di un film che poi va a vedere grazie al social network. Il 60% di essi dichiara inoltre di apprezzare i contenuti promozionali di un titolo realizzati per il social network.  

Ultimi articoli

Influencer marketing: l’intervista a Marco Bianchi

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

Francesco Costa del Post vince il primo Italian Podcast Awards

Si sono tenuti a Milano, al Teatro Carcano, i primi Oscar dei podcast italiani.

Radio Deejay è Viral con Wad e Kendrick Lamarta

Il podcast del giovane speaker di Radio Deejay ed m2o racconta gli influencer di successo.

Con Lorena Cesarini, Elisa ed Emma, Sanremo 2022 è femmina

Le donne sono le protagoniste indiscusse dei social dopo la seconda serata di Sanremo. Ecco chi ha avuto visualizzazioni, interazioni e crescita maggiori.

Renault lancia la sua nuova macchina con TikTok

Il costruttore francese è il primo, del suo settore, a investire su TikTok.