Il cinema è il nuovo ambito che TikTok intende presidiare attraverso le risorse che gli hanno permesso di raggiungere, all’Eurovision, un successo mai registrato da altri social network.
Le dirette dal backstage dell’Eurovision
Le dirette fatte dal backstage sono state seguite da 6 milioni di spettatori. Con l’hashtag #Eurovision2022 sono stati generati video che hanno portato su TikTok, in meno di una settimana, 1,2 miliardi di visualizzazioni.
Festival di Cennes e Tiktok
Il Festival di Cannes che parte oggi, martedì 17 maggio, è il nuovo evento che TikTok intende presidiare per allargare la propria audience. Oltre ad essere il media partner ufficiale dell’evento è presente in loco con Khaby Lame. Il tiktoker più seguito al mondo fa parte della giuria che dovrà decretare il miglior TikTokShortFilm.

Il cinema fa bene a TikTok ma TikTok fa bene al cinema. Secondo quanto riportato dal sito BadTaste 1 spettatore su 2 scopre l’esistenza di un film che poi va a vedere grazie al social network. Il 60% di essi dichiara inoltre di apprezzare i contenuti promozionali di un titolo realizzati per il social network.