Discover

Andrea Maggi Il Collegio: età, moglie, dove insegna

Andrea Maggi è diventato una celebrità grazie alla serie televisiva RAI, chiamata Il Collegio. Questo scrittore è riuscito a raggiungere numerosi fan sui social e non solo, che amano il suo stile unico e la sua figura imponente. Ma com’è Andrea Maggi al di fuori del set televisivo? Ebbene, ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito a questo personaggio, cercando di approfondire alcune informazioni personali come età, moglie e dove insegna.

Leggi anche Paolo Bosisio: identikit del preside del Collegio!

Chi è Andrea Maggi?

Andrea Maggi nasce a Pordenone nel 1974. Per quelli che si chiedessero quanti anni ha Andrea Maggi, la risposta è presto data: 47 anni. Questo dato potrebbe sorprendere i fan de Il Collegio. Difatti, il professore si mostra in atteggiamenti energici e ricchi di vigore, forse sembrando più giovane.

Oggi Andrea Maggi vive a Cordenons, un piccolo paesino del Friuli-Venezia-Giulia. Inutile dire che in paese, Andrea era una figura conosciuta e dopo il successo televisivo, chiunque lo conosce e lo saluta. Andrea possiede una Laurea in Lettere e non ha mai preso parte ad un percorso come attore. Proprio così: Andrea è un vero e proprio insegnante. La materia che preferisce, come si può dedurre anche dalla laurea conseguita in giovane età, è l’italiano. Prima de Il Collegio, l’uomo non aveva mai partecipato a reality, docu-serie o simili. Per lui il mondo televisivo è stata una piacevole scoperta.

Il carattere di Andrea Maggi, lo si può identificare guardando quelle che sono alcune puntate de Il Collegio. Durante le diverse puntate infatti, quest’uomo si mostra come un insegnante all’antica, molto tradizionale. Difatti, bacchetta spesso gli alunni, si mostra severo in molteplici occasioni, ma sa essere anche sarcastico e pungente in determinate situazioni. In più, il professore non urla mai i propri alunni. Secondo lui, urlare è inutile, anche se i ragazzi commettono errori gravi. Piuttosto, è importante far capire al giovane l’errore che ha commesso e aiutarlo in modo deciso, così che possa evitare di commetterlo la prossima volta.

Oltre a ciò, Andrea Maggi ha una passione molto forte e ciò viene evidenziato anche in alcune puntate della docuserie prodotta dalla RAI. Per lui, la calligrafia è importantissima. Per questo corregge molto gli alunni svogliati che non vogliono impegnarsi per scrivere in modo elegante e raffinato. Spesso lo si sente dire che la forma è sostanza e non bisogna trascurare la calligrafia. Questa è forse la passione più grande di Andrea, che si delizia lui stesso nello scrivere in un modo ricercato ed estremamente fine.

Alcuni potrebbero pensare che quella di Andrea Maggi è solo una parte, un ruolo che l’uomo deve interpretare per essere credibile nei panni di un insegnante di Latino. Tuttavia, come detto in precedenza, Maggi è davvero un professore laureato in Lettere. Dunque, per lui interpretare questo ruolo viene naturale, dal momento che non recita, ma agisce come farebbe comunemente in classe. Anche per questo, è diventato uno degli insegnanti più amati d’Italia e centinaia di persone guardano il collegio solo per scoprire quali sono gli insegnamenti che darà agli alunni.

Andrea Maggi: vita privata

Alcuni si chiedono se Andrea Maggi abbia moglie e figli. Ebbene, conoscere delle informazioni di natura privata su questa persona è davvero molto difficile. Nonostante la fama raggiunta grazie alla trasmissione nazionale, questo professore si è sempre tenuto lontano dai riflettori e non ha mai mostrato chiaramente la sua famiglia. Alcuni indizi però, si possono trovare sui profili social. In particolar modo su Instagram, Andrea Maggi ha fatto intuire di avere una persona al proprio fianco. Tuttavia, anche i fan più accaniti non sono riusciti a capire se si trattasse di una fidanzata, di una compagna oppure della moglie. Sullo stato coniugale di Andrea Maggi dunque, non si hanno notizie certe.

Tuttavia, nelle storie in evidenza di Instagram, è possibile scoprire quelli che sono alcuni familiari del professore. Ad esempio, Andrea pubblica spesso delle foto di Isabella, la sua bellissima figlia, che l’uomo adora e coccola in ogni modo possibile. Inoltre, sono presenti anche foto con Veronica, la sorella dell’insegnante. Andrea Maggi ha anche un altro parente impegnato nel mondo dello spettacolo e della recitazione. Si tratta di Alessandro, suo cugino, che è un regista teatrale conosciuto sull’intero territorio italiano per i suoi spettacoli affascinanti e all’avanguardia.

Andrea Maggi e Instagram: il profilo social del professore

Andrea Maggi è molto attivo su Instagram. Difatti, su questo social il professore pubblica numerose foto o video che lo ritraggono mentre svolge attività quotidiane. Inoltre, ad Andrea piace interagire con i suoi followers. Grazie alla partecipazione a Il Collegio, quest’uomo è diventato una vera e propria star. Sono molti i fan che lo seguono, mettono mi piace oppure interagiscono con i contenuti che pubblica.

Non a caso, i suoi numeri su Instagram sono molto interessanti. Il profilo ufficiale si chiama AndreaMaggi1 e possiede circa 440mila followers a fronte di appena 475 profili seguiti. Inoltre, grazie alla sua fama, l’uomo si apre anche a collaborazioni con eventuali partner commerciali. Il suo stile è inconfondibile e il suo personaggio può essere considerato un’icona sana dell’odierna televisione italiana.

Televisione e Libri di Andrea Maggi

Andrea Maggi ha sempre partecipato alla trasmissione Il Collegio, sin dalla prima edizione. Questo ha contribuito alla sua fama come personaggio pubblico e lo ha reso un simbolo associato alla docu-serie. Si ricorda che l’uomo ha debuttato nell’anno 2016 in questa trasmissione, dopo aver stregato tutti con un favoloso provino, dove ha poi rivelato che non stava recitando, ma si stava comportando come un vero e proprio professore.

Inoltre, Andrea Maggi ha scritto diversi libri, tutti incentrati sull’educazione e sui bambini o ragazzi. Tra le numerose opere scritte da questo professore ci sono Il Sigillo di Polidoro, Educhiamoli alle Regole, Tutti Promossi, Niente Tranne il Nome e Morte all’Acropoli. Alcuni dei libri del professore possono essere molto utili anche agli insegnanti reali, che magari vogliono conoscere determinati trucchi per tenere a bada gli alunni. Insomma, visto il suo grande impegno e la sua figura unica, non occorre stupirsi se Andrea Maggi gode di un successo così grande!

Foto credit: Instagram @andreamaggi1

Ultimi articoli

Noemi Sanremo 2022: canzone, duetto e curiosità

Noemi, cantautrice italiana parteciperà al festival di Sanremo 2022. Scopriamo di più!

Posta delle ricette cantate su TikTok e diventa una pop star

Accade in Germania a una ragazza che ha partecipato a TheVoice.

Il Collegio: chi sono i professori più seguiti sui social

Come gli adolescenti studenti del docu-reality di Rai 2, anche i professori de Il Collegio sono tra i più seguiti sui social.

Ginevra Salustri, news sulla modella

Una delle modelle più apprezzate su TikTok, Ginevra è una ragazza di 20 anni che racconta la sua vita sui social in modo solare e spontaneo.

Amici – Zerbi e Celentano conquistano Twitter

Il duetto tra Sissi e Alex è quello che accende i social.