Discover

Se diciamo “vip su TikTok” voi a chi pensate?

Lanciata nel 2016 con il nome musical.ly e fondata in Cina da Alex Zhu e Luyu Yang, TikTok è una delle piattaforme social più gettonate degli ultimi anni. Con oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo.

Amata da nuovi e vecchi influencer oltre che dalle star, è frequentata più dai ragazzi. A essere premiati sono, soprattutto, i giovani che la utilizzano per parlare di gaming, sport, fashion style, musica, viaggi e altri argomenti gettonati.

Creare video che colpiscano i follower e la creatività sono ciò che premia maggiormente gli utenti. E questo è dimostrato dal fatto che, in cima alla classifica mondiale di TikTok, ci siano soprattutto persone comuni. Basti pensare, infatti, a Charli D’Amelio che è – al momento – la regina indiscussa del social cinese. A proposito delle persone più seguite, ecco chi dovreste seguire assolutamente e perché.

Ad ogni modo, tra gli account più seguiti su TikTok ci sono anche artisti internazionali. Attori e popstar che si sono gettati in questa nuova avventura virtuale. Non considerando, quindi, i TikToker con più follower, chi sono i VIP più seguiti su TikTok?

1 – Will Smith

Al primo posto della classifica dei profili TikTok più famosi, c’è lui: Will Smith.

Con i suoi 61,9milioni di follower, l’attore e produttore cinematografico è, senza alcun dubbio, uno dei VIP più seguiti al mondo sul social.

La fama per Will arriva negli anni Novanta con Willy, il principe di Bel-Air (The Fresh Prince of Bel-Air), sitcom prodotta dal 1990 al 1996 per 6 stagioni.

Per Smith, inizia così una carriera cinematografica di successo che include, tra gli altri, titoli come Bad Boys (1995), Independence Day (1996), Men in Black (1997) e Io sono leggenda (I Am Legend) nel 2007.

2 – Jason Derulo

49,4milioni sono i follower di Jason Derulo su TikTok.

Cantautore e ballerino, Jason ha iniziato la sua carriera musicale nel 2010 con l’omonimo album nel quale sono inclusi singoli come Whatcha Say, In My Head e Ridin’ Solo. Il lavoro di Derulo è proseguito con Future History nel 2011, Tattoos nel 2013 ed Everything Is 4 nel 2015.

Al 2019, sono più di 190milioni le copie di dischi e singoli venduti da Derulo.

@jasonderulo

But you didn’t add the anacond… never mind @Lara Cake Anything

♬ Acapulco – Jason Derulo

3 – BTS

I BTS – conosciuti anche come Bangtan Boys – sono una band sudcoreana, che si è formata a Seul nel 2013 e di cui fanno parte J-Hope, Suga, Jungkook, RM, Jin, Jin e Jimin.

Su TikTok, i BTS possono contare sulla presenza di 41,4milioni di follower.

Musicalmente, il gruppo abbraccia diversi generi, scrivendo in prima persona i pezzi che affrontano diversi temi: si va, infatti, dalla salute mentale alla situazione sociale.

I BTS hanno debuttato nel 2013 con il singolo 2 Cool 4 Skool e sono stati il primo gruppo sudcoreano a ottenere una nomination ai Grammy Award.

4 – The Rock

Tra le star più seguite su TikTok, c’è anche The Rock, ovvero Dwayne Johnson.

Attore, wrestler e produttore cinematografico, è figlio del wrestler Rocky Johnson nonché nipote del wrestler Peter Maivia. Nel corso della sua carriera, The Rock ha vinto ben diciannove titoli (tra cui dieci mondiali).

Dagli anni Duemila, inizia anche la sua carriera cinematografica, ottenendo il ruolo da protagonista ne Il Re Scorpione (The Scorpion King) nel 2002 seguito da film come Doom nel 2005 e Fast & Furious 5 (Fast Five) nel 2011.

Su TikTok, The Rock vanta 40milioni di follower.

5 – Kylie Jenner

Imprenditrice e personaggio televisivo, Kylie Jenner è anche amministratore delegato di Kylie Cosmetics. Conosciuta soprattutto per la sua partecipazione al reality show Al passo con i Kardashian, dal 2007 al 2021, quest’ultimo documenta la vita dei Jenner e dei Kardashian.

Oltre a essere apparsa in riviste come People, ha iniziato la carriera come modella per Sears, posando anche per altri servizi fotografici e creando una linea di abbigliamento chiamata Kendall and Kylie. Ha realizzato anche un marchio per la cura della pelle: Kylie Skin.

Su TikTok, i follower di Kylie Jenner sono 35,7milioni.

6 – Selena Gomez

Cantante e attrice, Selena Gomez è presente su TikTok dove, al momento, vanta 34,5milioni di follower.

Ha iniziato a lavorare da bambina nella serie Barney, partecipando in seguito a diverse serie targate Disney e ottenendo il ruolo da protagonista – dal 2007 al 2012 – nella serie I maghi di Waverly (Wizards of Waverly Place).

Ma Selena è anche una cantante, che ha prestato la propria voce a diverse colonne sonore Disney. Ha poi formato i Selena Gomez & the Scene, con cui ha pubblicato gli album Kiss & Tell (2009), A Year Without Rain (2010) e When the Sun Goes Down (2011), prima di dedicarsi alla carriera da solista con gli album Stars Dance (2013), For You (2014), Revival (2015) e Rare (2020).

7 – Billie Eilish

Cantautrice statunitense, Billie Eilish è su TikTok, dove vanta 33,6milioni di fan che hanno deciso di seguirla.

Diventata famosa con il singolo Ocean Eyes nel 2016, ha pubblicato gli album When We All Fall Asleep, Where Do We Go? (2019) e Happier than Ever (2021).

All’attivo, Billie Eilish ha 65milioni di dischi venduti (caratteristica che l’ha resa una delle artiste di maggior successo, nonostante sia abbastanza giovane).

8 – Kira Kosarin

27,3milioni sono i follower di Kira Kosarin su TikTok.

Attrice e cantante, nella sua vita ha studiato danza classica, ma è diventata famosa per aver interpretato Phoebe Thunderman nella sitcom I Thunderman.

Al momento, ha pubblicato un album nel 2019: Off Brand.

9 – Ariana Grande

Cantautrice e attrice, Ariana Grande ha vinto un Grammy Award, due Billboard Music Award, un Brit Award e tre American Music Awards.

La sua carriera ha avuto inizio nel 2008 a Broadway in un musical, ma ha ottenuto il successo grazie al ruolo di Cat Valentine nella serie Victorious e nello spin-off Sam & Cat.

Grande ha pubblicato sei album in studio: Yours Truly (2013), My Everything (2014), Dangerous Woman (2016), Sweetener (2018), Thank U, Next (2019) e Positions (2020).

Ariana è sbarcata su TikTok nel 2016 e, adesso, conta 25,6milioni di folllower.

@arianagrande

34+35 performance / live music video out now @vevo 🖤

♬ 34+35 – Ariana Grande

10 – Kevin Hart

Infine, c’è Kevin Hart. Attore, produttore cinematografico e comico, Hart vanta 25,6milioni di fan sul proprio profilo TikTok.

Ha iniziato a lavorare in film come Paper Soldiers, Scary Movie 3, …e alla fine arriva Polly (Along Came Polly) e Scary Movie 4, ma ha partecipato anche a serie TV come Modern Family.

Ultimi articoli

Seoul Mafia, dal Kpop a Youtube

Da Carnate fino in Corea, la storia di Marco Ferrara.

Le nuove influencer di Gucci non fanno le modelle

Gucci va oltre la moda. È nato un podcast i cui protagonisti non sono modelli ma scrittrici, giornaliste e fotografe. Ecco come Gucci sta rivoluzionando il mondo della moda.

Le fiere ingaggiano i green influencer

A Novel Farm, la fiera di Pordernone, previsto un panel sulla comunicazione social.

Stop alle collaborazioni con gli influencer “ritoccati”

L'influencer marketing dovrebbe essere il lato autentico del marketing!

Chi è Gianmarco Pozzoli: vita privata, curiosità e LOL 2

Gianmarco Pozzoli è tra i concorrenti della seconda stagione di LOL. Scopriamo di più sulla sua carriera e vita privata.