Discover

Influencer marketing: tre domande a Matteo Giarrizzo

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

L’intervista a Matteo Giarrizzo, Global Media Ad Tech Lead – Henkel

Matteo Giarrizzo, Global Media Ad Tech Lead – Henkel.

Guarda l’intervista a Matteo Giarrizzo sul nostro canale YouTube.

Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.

Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari

Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari”.

Quale ruolo ricopre all’interno del flusso di attività relative alle operazioni di influencer marketing?

Come responsabile media & digital il ruolo del mio team è quello di definire il framework strategico dell’Influencer Marketing, definendo i pillar da considerare nella definizione dei singoli piani. 

Quale la percentuale di investimenti destinata alle attività di influencer marketing? Pensate di variarla nel prossimo futuro?

L’andamento degli investimenti è in cauta crescita, ma con crescente attenzione alla misurazione e alla valutazione del ritorno degli investimenti.

Le attività di influencer marketing vengono gestite da un team interno oppure vi affidate ad agenzie esterne? Con quali figure vi relazionate?

Ci affidiamo ad agenzie specializzate, ma con gli influencer con cui abbiamo partnership più profonde teniamo un rapporto diretto, in modo da coinvolgerli più facilmente anche in eventi interni a target dipendenti o operazioni speciali.

Leggi l’intervista completa, scarica il digital book.

Ultimi articoli

Basic Gaia: da chi partire se volete diventare pro del make up

Dai consigli sul makeup diffusi su YouTube alla malattia e alla ripresa. Tutto ciò che c'è da sapere su Basic Gaia.

Influencer marketing: l’intervista a Stefano Feltri

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

Anna Dello Russo sceglie Armani per i suoi 60 anni

La storica direttrice di Vogue Japan è oggi una fashion influencer

!

Fabrizio Moro a Sanremo 2022

Fabrizio Moro parteciperà al prossimo Festival di Sanremo, in partenza l'1 febbraio. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui.

TikTok è la novità del Salone del Libro di Torino 2022

Il Salone del Libro è alle porte e tra le novità dell'anno di sicuro quella più innovativa è la presenza dirompente di TikTok.