In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.
L’intervista a Matteo Giarrizzo, Global Media Ad Tech Lead – Henkel
Matteo Giarrizzo, Global Media Ad Tech Lead – Henkel.
Guarda l’intervista a Matteo Giarrizzo sul nostro canale YouTube.
Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.
Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari
Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari”.
Quale ruolo ricopre all’interno del flusso di attività relative alle operazioni di influencer marketing?
Come responsabile media & digital il ruolo del mio team è quello di definire il framework strategico dell’Influencer Marketing, definendo i pillar da considerare nella definizione dei singoli piani.
Quale la percentuale di investimenti destinata alle attività di influencer marketing? Pensate di variarla nel prossimo futuro?
L’andamento degli investimenti è in cauta crescita, ma con crescente attenzione alla misurazione e alla valutazione del ritorno degli investimenti.
Le attività di influencer marketing vengono gestite da un team interno oppure vi affidate ad agenzie esterne? Con quali figure vi relazionate?
Ci affidiamo ad agenzie specializzate, ma con gli influencer con cui abbiamo partnership più profonde teniamo un rapporto diretto, in modo da coinvolgerli più facilmente anche in eventi interni a target dipendenti o operazioni speciali.
Leggi l’intervista completa, scarica il digital book.