Discover

Influencer marketing: tre domande a Matteo Giarrizzo

In occasione dell’evento INFLUENCER MARKETING 22 organizzato da UPA, abbiamo intervistato i principali protagonisti della giornata su temi dedicati all’Influencer Marketing.

L’intervista a Matteo Giarrizzo, Global Media Ad Tech Lead – Henkel

Matteo Giarrizzo, Global Media Ad Tech Lead – Henkel.

Guarda l’intervista a Matteo Giarrizzo sul nostro canale YouTube.

Scarica il digital book per leggere tutte le interviste dei protagonisti dell’evento di UPA e informarti su numeri e scenari dell’influencer marketing.

Influencer marketing. Definizioni, numeri e scenari

Di seguito un estratto dal digital book “Influencer Marketing. Definizioni, numeri e scenari”.

Quale ruolo ricopre all’interno del flusso di attività relative alle operazioni di influencer marketing?

Come responsabile media & digital il ruolo del mio team è quello di definire il framework strategico dell’Influencer Marketing, definendo i pillar da considerare nella definizione dei singoli piani. 

Quale la percentuale di investimenti destinata alle attività di influencer marketing? Pensate di variarla nel prossimo futuro?

L’andamento degli investimenti è in cauta crescita, ma con crescente attenzione alla misurazione e alla valutazione del ritorno degli investimenti.

Le attività di influencer marketing vengono gestite da un team interno oppure vi affidate ad agenzie esterne? Con quali figure vi relazionate?

Ci affidiamo ad agenzie specializzate, ma con gli influencer con cui abbiamo partnership più profonde teniamo un rapporto diretto, in modo da coinvolgerli più facilmente anche in eventi interni a target dipendenti o operazioni speciali.

Leggi l’intervista completa, scarica il digital book.

Ultimi articoli

TikTok Shop vs Facebook Marketplace: qual è meglio? Pro e contro

TikTok Shop è ottimo per i giovani alla ricerca di prodotti trendy, Facebook Marketplace consente buoni affari per l’usato.

Profili comici da seguire su Instagram e TikTok per svoltarti la giornata

Scopriamo i profili più interessanti e divertenti da seguire su Instagram e TikTok per una pausa social da vivere in pieno relax.

Legal Hub per creator: di cosa si tratta e cosa prevede

Un'iniziativa dell’Unione Europea che fornisce un quadro normativo chiaro e trasparente per i creator attivi sui social

Gli chef che diventano influencer

Sono sempre di più chef italiani che spopolano sul web, trasformandosi da maestri culinari a veri e propri influencer

Faffapix: dal lavoro per Gianluca Vacchi a TikTok

Conosciuto come Faffapix, Fabio Farati è uno dei content creator più amati sui social come TikTok e YouTube.